PDA

View Full Version : Batteria si scarica quando arriva al 40%

mambro
23-10-2007, 17:30
Ho un ibook G4 di ottobre 2004
Fino a l'altro giorno la batteria durava circa 2 ore.
Improvvisamente adesso la carica passa da 100% a 40% in circa mezz'ora e quando arriva al 40% in un momento passa subito a 0%. :muro:

Nel caso fosse morta è normale che cambi tutto da un giorno all'altro? A cosa può essere dovuto il fatto che la batteria muore al 40% e non scende invece gradualmente fino a 0%?
Esiste qualche modo per recuperarla. Il portatile non vale più molto e spendere 100 euro per la batteria nuova sarebbe abbastanza una fregatura :doh:

ermejo91
23-10-2007, 17:52
Ho un ibook G4 di ottobre 2004
Fino a l'altro giorno la batteria durava circa 2 ore.
Improvvisamente adesso la carica passa da 100% a 40% in circa mezz'ora e quando arriva al 40% in un momento passa subito a 0%. :muro:

Nel caso fosse morta è normale che cambi tutto da un giorno all'altro? A cosa può essere dovuto il fatto che la batteria muore al 40% e non scende invece gradualmente fino a 0%?
Esiste qualche modo per recuperarla. Il portatile non vale più molto e spendere 100 euro per la batteria nuova sarebbe abbastanza una fregatura :doh:

posta nella sezione apple :D avrai più risposte!

mambro
23-10-2007, 18:17
fatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19283497
:D

Anche se alla fine non è un problema specifico apple..

mambro
24-10-2007, 19:16
Niente.. ora arriva a 0 gradualmente ma la batteria continua a durare 30-40 minuti.. mi sa che è da cambiare :(
vedo su ebay che si riesce anche a non spendere troppo se si acquistano "all'asta" invece che con compralo subito.
Qualche raccomandazione da darmi per l'acquisto?
Ad esempio.. sono tutte uguali? Se mi dicono "compatibile con ibook 12" dovrebbe andare su qualsiasi ibook vero? Perchè ho sentito di batteria che generano diverse tensioni (la mia è da 10.8 V)
Si rischia di beccare roba falsa? (a parte ovviamente comprando dalla cina.. cosa che non farei)