View Full Version : problema avvio assurdo!
ho un problema assurdo, che mi è capitato di punto in bianco. Parliamo di xp sp2...per aggiustare alcuni cavi dietro la mia scrivania ho staccato tutti i cavi che vanno alla scheda madre e, siccome per adesso non ho un case ma ho tutti i componenti sparpagliati per terra, per compattare momentaneamente il tutto ho messo un hd sopra l'altro....una volta messi apposto tutti i cavi dietro la scrivania, ricollego tutti i cavi alla scheda madre e per magia windows non si avvia più, ne normalmente ne con ultima configurazione sicuramente funzionante! sta tipo 10 ore a caricare, dopodicchè appare diventa tutto nero la clessidra carica un sacco di tempo, poi appare la schermata quella azzurra subito prima del dekstop e li si blocca....e non capisco perchè!!! ho provato a resettare la mobo, a collegare un solo hd, ma niente di niente. al momento scrivo dal pc di mio padre a cui ho collegato il mio hd che tuneup sta scansionando....non so che pensare qualche idea??? le uniche cose che ho fatto sono collegare le casse del pc direttamente alla soundblaster, mentre prima di smontare tutto le casse andavano al monitor e poi dal monitor (che è pure tv) usciva un jack che andava alla scheda audio...aiutooooooooooooooo
ho bloccato tuneup che si era bloccato nella fase 4 di 5 e riavviato facendogli fare un chkdsk /f /r....da quando ha iniziato ha dato un sacco di volte il messaggio "impossibile leggere segmento record file xxx" e ha recuperato un sacco di file orfani, ma proprio a tonnellate...ora è arrivato alla fase 4 di chkdsk e sembra essersi piantato.....cioè è da almeno 10 minuti allo zero percento e l'hd nn fa alcun rumore....che faccio???
ok tutto risolto si fa per dire....ho scaricato l'utility della hitachi e l'hd è fregato...ho inoltrato già la richiesta per l'rma...ora una cosa...l'hd fuso è quello con windows sopra che ha dei dati che mi servono. ho un altro hd solo dati da 250 gb dove vorrei travasare quello che posso travasare dall'hd fuso...nho pensato di collegare i miei due hd al pc di mio padre...tutti e tre gli hd sono sata...soltanto che di entrare sata ce ne sono solo due, le altre sono sata raid e se collego l'hd li non funziona...un aiuto???
ti potresti procurare l'apparecchio da usb a sata tipo questo
http://www.firefold.com/images/products/USB-SATA-IDE.jpg
di entrare sata ce ne sono solo due, le altre sono sata raid e se collego l'hd li non funziona...un aiuto???Non si può disabilitare dal bios il supporto raid?
mmm..disabilitandolo credi possa poi usarlo normalmente?
Beh vedi che opzioni hai... prima usavo il controller come sata e basta, adesso come raid..
risolto, si può chiudere!
risolto, si può chiudere!Come hai risolto??
p.s. Per la chiusura devi usare il tasto ''segnala''
semplicemente ho configurato il controller come ide e mi ha riconosciuto l'hd! ora sono pronto a spedirlo in rma....solo che la hitachi lo vuole impacchettato in modo assurdo..:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.