PDA

View Full Version : Disco dinamico, help (urgente)


[RenderMAN]
23-10-2007, 17:23
quasi mi pigliava un infarto quando oggi montato il nuovo Pc gli Hd su cui avevo fatto bakup risultavano inaccessibili (due anni di lavori...).

Allora ieri ho installato dei nuovi Hd su WinXP, questi me li ha rilevati ed è partito il wizard di windows, ho scelto "semplice" (c'erano altre opzioni ma tutte NON attivabili) poi ho scelto la formattazione Ntfs rapida e dopo pochi istanti avevo i dischi pronti all'uso, non avevo fatto caso al fatto che fossero contrassegnati da "dinamico"

Copio tutti i miei dati della catena raid0 (che da li a poco avrei smontato) e dopo qualche ora il tutto era fatto. Fatto questo spengo e smonto il Pc.

Oggi rimonto il nuovo Pc (nuova schedamadre) prima monto un solo disco, lo formatto direttamente dal cd install di Xp mi creo una partizione ed installo il sistema operativo, Xp32 scarico gli aggiornamenti etc.... tutto Ok

Spengo, attacco gli altri hd, e riavvio....ma non me li fà vedere tra le periferiche, non ci sono (la bios li aveva visti)

Allora vado in gestione disco e sono li, ma sono segnalati come "dinamici" e non vi ho accesso, se provo a convertirli win mi avvisa che perderò tutti i dati in essi contenuti.

Non sò come dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad accedere ai dischi, ma sono ancora "dinamici" ed ho paura di perdere tutto.

Come faccio a convertirli in dischi di "base" senza perdere nulla??


Grazie.