View Full Version : http://www.bidplaza.it
UnrealGhost
23-10-2007, 16:12
http://www.bidplaza.it
Qualcuno ha mai comprato qualcosa su questo sito? Funziona?
Il sistema su cui si basa questo sito è ingegnoso e geniale (come funziona (http://www.bidplaza.it/t_how_it_works.php)) :read: anche se la cosa puzza di truffa :mbe:
Se veramente funziona fino in fondo e non è una truffa è davvero una svolta! :eek:
SaintTDI
23-10-2007, 16:51
http://www.bidplaza.it
Qualcuno ha mai comprato qualcosa su questo sito? Funziona?
Il sistema su cui si basa questo sito è ingegnoso e geniale (come funziona (http://www.bidplaza.it/t_how_it_works.php)) :read: anche se la cosa puzza di truffa :mbe:
Se veramente funziona fino in fondo e non è una truffa è davvero una svolta! :eek:
Mah... anche se fosse vero... devi avere un culo di dimensioni INTERPLANETARI a poter dare il prezzo più basso unico :D
mi puzzano soprattutto due cose :)
Il pacchetto Informazioni
Cos’è il pacchetto di informazioni?
L’insieme delle informazioni trasmesse a ciascun utente al momento della presentazione di ogni singola offerta in merito alla posizione del medesimo quale potenziale aggiudicatario del bene oggetto dell’asta al ribasso e, pertanto, se l’offerta presentata è l’unica più bassa oppure no.
L’utente sarà altresì aggiornato automaticamente su eventuali mutamenti dell’idoneità della propria offerta all’aggiudicazione del bene, in conseguenza di nuove eventuali offerte presentate da altri utenti.
e poi la vincita dell'aste terminate...
Perchè su .it c'è solo un Italiano che ha vinto un asta... e su tutte le altre sono stranieri... e per di + sembrano tutti paesi del nord europa?
Chi è che mette in vendita l'oggetti? Sembrebbe nessuno... e sta cosa me puzza...
edit:
Ok... l'aste sono globali cmq... cioè anche su .com sono le stesse :)
UnrealGhost
23-10-2007, 18:18
Mah... anche se fosse vero... devi avere un culo di dimensioni INTERPLANETARI a poter dare il prezzo più basso unico :D
Concordo :D
Ma dati i prezzi a cui vengono vendute le cose io un tentativo lo farei :D
Chi è che mette in vendita l'oggetti? Sembrebbe nessuno... e sta cosa me puzza...
A quanto ho capito gli oggetti dovrebbero essere nuovi ! :eek:
Infatti accanto all'oggetto viene indicato il valore da nuovo.
Speriamo che qualcuno che l'ha testato ci illumini :D
Dumah Brazorf
23-10-2007, 18:46
Se ho interpretato bene il regolamento si tratta di una specie di asta/lotteria.
Ad essere dichiarato vincitore alla fine dell’asta non è la persona che fa l’offerta più alta, ma la persona che fa l’offerta unica più bassa.
Per fare l'offerta però bisogna pagare, un po' come acquistare un biglietto alla lotteria, quindi, se ho ben capito, si possono fare + offerte pagando per ognuna.
Dando una scorta per il momento pare che il prezzo da pagare per fare un'offerta sia di 2euro.
Ecco scoperto come fanno i soldi. Immaginate un semplice disco fisso esterno da 100€, basta che ci siano solo 50 persone (e se il sito diventa famoso sono niente) a fare offerte per ammortizzarne il costo.
Per proporre case o auto deve già esserci una camionata di iscritti o ci sta puzza di truffa...
prima che chiudano, vorrei far notare che la fregatura è la parola UNICA
se altri han fatto la tua stessa offerta, sei fuori
quindi se uno ha due euro da buttare può provare giusto al posto di giocarseli al superenalotto, ma farci affidamento per comprare qualcosa non ha senso
quanto si paga per fare l'offerta? 2€ ?
http://www.bidplaza.it/images/it_spec.gif
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
la casa a 579€ è la migliore
fxsensive2
23-10-2007, 20:04
uhm bella cazzata...modo semplice per sfilare spicci a gente ingenua che cumulati sono soldoni..per il ladro che ha creato il sito:rolleyes:
fxsensive2
23-10-2007, 20:05
Fxsensive ha comprato una Ferrari Maranello 575M a 35€:sofico:
:asd:
:doh:
-Marziano-
23-10-2007, 20:13
prima che chiudano, vorrei far notare che la fregatura è la parola UNICA
se altri han fatto la tua stessa offerta, sei fuori
quindi se uno ha due euro da buttare può provare giusto al posto di giocarseli al superenalotto, ma farci affidamento per comprare qualcosa non ha senso
quotone
deggungombo
23-10-2007, 20:19
veramente assurdo, nel caso non ci fosse la fregatura sotto devono avere un numero di giocate immenso per guadagnare su automobili o case... magari fanno tanti soldi con i beni più economici come cellulari ecc.
poi chi la fa la verifica finale?
pubblicano tutte le offerte fatte? altrimenti ci si dovrebbe fidare di quanto dicono senza alcuna verifica :wtf:
trovo sempre stupefacente che nell era di internet ci sia qualcuno in grado di dar retta a simili oscenita...il genere umano è proprio debole....
funziona un po come le aste pubbliche ! solo che alla fine ci hai smenato 2 euro e hai ingrassato i magnacci propietari del sito.
gioco d'azzardo, punito penalmente in italia.
Domain: bidplaza.it
Status: ACTIVE
Created: 2007-06-05 10:13:28
Last Update: 2007-07-06 16:41:08
Expire Date: 2008-06-05
Registrant
Name: Es Media Srl
ContactID: ESME11-ITNIC
Address: Vi fratelli cervi 6
Segrate
20090
MI
IT
Created: 2007-06-05 10:13:28
Last Update: 2007-06-05 10:13:28
Admin Contact
Name: Sadi Semih
ContactID: SS105188-ITNIC
Organization: Semih Sadi
Address: Vi fratelli cervi 6
Segrate
20090
MI
IT
Created: 2007-07-06 16:41:07
Last Update: 2007-07-06 16:41:07
Technical Contacts
Name: Technical Services
ContactID: TS7016-ITNIC
Address: Via A. Ponti, 6
Bergamo
24126
BG
IT
Created: 2005-02-09 00:00:00
Last Update: 2007-10-02 14:16:29
Registrar
Organization: Register.it s.p.a.
Name: REGISTER-MNT
Nameservers
ns3.bidster.com
ns2.mydyndns.org
ns3.mydyndns.org
ns4.mydyndns.org
Dumah Brazorf
23-10-2007, 20:47
E' una lotteria, altro che asta pubblica. Il bello è che dovrebbe pure dirti "acqua-acqua, fuochino..." ovviamente a 2€ alla volta... e l'importo minimo ricaricabile è 10€.
Le "aste" sono volutamente poche in modo da avere un buon numero di offerenti.
Una buona macchina per far soldi, se si gioca conviene puntare su roba realmente costosa, dopotutto le probabilità di vincita sono + alte che giocare al lotto...
Rimane il dubbio sulla reale assegnazione degli oggetti...
inculata pazzesca! :eek:
se esiste, sicuramente ci guadagnano loro.
...e magari è pure una truffa! :fagiano:
la cosa preoccupante è che c'è gente che ci prova, illusa e credulona :asd:
c'ya!
UnrealGhost
23-10-2007, 20:59
Ho capito tutto!
Ragazzi la fregatura c'è e si vede: "Ronnie ha comprato una Smart Fortwo a 245 euro" !!! :eek:
Ma la smart vale molto meno di 245 euro!!! Pacco!!! :eek: :O
:D :D :D
Dumah Brazorf
23-10-2007, 21:07
Avete presente che in fondo alle "aste" concluse c'è la lista delle offerte fatte?
Ne ho estrapolato il numero totale con un foglio di excel, ecco 2 esempi:
-per una borsetta di vuitton stimata 400€ ci sono state 742 offerte
-per un tv lcd stimato 1500€ ci sono state 4054 offerte.
A 2€ l'offerta fate voi il loro margine di guadagno! :asd:
E' una lotteria dai...
fxsensive2
23-10-2007, 21:09
Avete presente che in fondo alle "aste" concluse c'è la lista delle offerte fatte?
Ne ho estrapolato il numero totale con un foglio di excel, ecco 2 esempi:
-per una borsetta di vuitton stimata 400€ ci sono state 742 offerte
-per un tv lcd stimato 1500€ ci sono state 4054 offerte.
A 2€ l'offerta fate voi il loro margine di guadagno! :asd:
E' una lotteria dai...
piuttosto direi un :ciapet:
;)
criticovictor
25-10-2007, 09:45
Fino adesso ho capito sempre dove si trova la fregatura o meno, ma questa volta non lo so. Chi ha fatto il sito è un genio e farà tanti soldi... altro che ebay. Io ripeto non riesco a trovare la fregatura. Mi sembra tutto logico. Loro guadagnano tanto è vero ma il singolo consumatore cose glie ne importa??? Importante è quello che paghi, no? Mi sono iscritto e ho messo anche il mio numero cosi ti regalano 2€ per fare un offerta e l ho fatta. Certo è facile per chi gestisce il sito mettere un offerta uguale alla tua per obbligarti a fare un'altra. Questo solo mi puzza. Con il tempo si vedrà...
UnrealGhost
25-10-2007, 12:35
Fino adesso ho capito sempre dove si trova la fregatura o meno, ma questa volta non lo so. Chi ha fatto il sito è un genio e farà tanti soldi... altro che ebay. Io ripeto non riesco a trovare la fregatura. Mi sembra tutto logico. Loro guadagnano tanto è vero ma il singolo consumatore cose glie ne importa??? Importante è quello che paghi, no?
Esatto, infatti come ho detto nel primo post se non è una fregatura è una svolta !! :D
Mi sono iscritto e ho messo anche il mio numero cosi ti regalano 2€ per fare un offerta e l ho fatta. Certo è facile per chi gestisce il sito mettere un offerta uguale alla tua per obbligarti a fare un'altra. Questo solo mi puzza. Con il tempo si vedrà...
Facci sapere come va a finire ;)
jamal1984
26-10-2007, 21:21
bidplaza è pubblicizzato anche su msn messanger
mah....:mbe: :mbe:
UnrealGhost
26-10-2007, 21:26
bidplaza è pubblicizzato anche su msn messanger
mah....:mbe: :mbe:
Infatti l'ho scoperto per caso cliccando per sbaglio su una pubblicità di windows live messenger :D
jamal1984
26-10-2007, 21:29
per me mi puzza assai.....ma assai assai
guardate qui
l'utente blonquist che culo grosso che ha:ciapet:
http://www.bidplaza.it/t_auctions_ended.php
e che dire di ekberg
dalla svezia con furore:ciapet:
@lessandro
26-10-2007, 21:37
Cioè, se io butto 2€ magari sulla PS3, poi non posso più rilanciare..???:mbe:
Basta aspettare l'ultimo secondo dell'asta, e magari con un bel pò di culo, ti aggiudichi l'oggetto...no? :fagiano:
jamal1984
26-10-2007, 21:39
inoltre puzza assai che in via fratelli cervi 6 a segrate non esiste nessuna Es Media Srl
chi è della zona confermi cosi evitiamo una strage di polli:D
romano68
04-11-2007, 11:27
Come è sicuramente vero che in internet (e non solo) la truffa è sempre in agguato è anche vero che è l'idea giusta che rende un uomo grande... meditate gente, meditate. Ho cliccato oggi sul banner inserito in msn ho studiato un po il progetto ed una cosa è sicura: chi ha avuto l'idea, truffa o idea geniale, farà i soldi. E' questo che mi fa impazzire da tempo, se trovi l'idea giusta diventi un grande! Un esempio per tutti, ricordate qualche tempo fa quello studente uiversitario inglese che acquisto' una pagina web e ne affittò i singoli pixel per promozioni pubblicitarie con l'intenzione di pagarsi solo gli studi? Adesso è milionario...
Non credo comunque sia una truffa stanno facendo troppa pubblicità e poi la polizia postale e la finanza gli farebbe il culo visto la risonanza che il sito sta avendo. Un unico dubbio chi potrebbe mai dimostrare se loro o chi per loro facessero offerte uguali a quella vincente in un dato momento...?
Lasciate perdere, imo e na cagata per il semplice motivo che pubblicano nome cognome dei vincitori buttando a fare in culo la privacy. Tutto cio non ha senso, e con 2 righe di codice si fa in modo che un bot faccia la tua stessa offerta... Resta il fatto che è un genio l'inventore di questo sito... Veramente complimenti....
Beh non lo so, se la gioca con la Cayman a 219 euri :sbonk:
Maddai su...basta pagliacciate :read:
ripeto il concetto.
e' gioco d'azzardo, punito dal codice penale in italia.
barbapapa84
06-11-2007, 16:34
http://img228.imageshack.us/img228/1035/immaginefd2.png
:stordita:
ripeto il concetto.
e' gioco d'azzardo, punito dal codice penale in italia.
cmq direi che il thread sia da chiudere.. nel dubbio l'ho lasciato aperto fino ad ora ma.. era da chiudere
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.