PDA

View Full Version : Test Processore o Sk Madre???

snake2985
23-10-2007, 16:10
Salve a tutti ... da un paio di giorni un pc di un mio amico non si accende più ... lui ritiene che la causa sia un fulmine che cadde poco distante da casa sua ... ora mi ha chiesto di vedere se riuscivo a scoprire cos è che si deve buttare di questo pc? Io mi chiedo come posso fare per testare processore e sk madre....anche perchè tempo fa mi dissero che se inserisco un processore bruciato in una sk madre funzionante (naturalmente con lo stesso socket) rischio di perdere anche quest'ultima o viceversa! Qualcuno sa darmi un suggerimento?:mc: :confused:

black92
23-10-2007, 16:56
Salve a tutti ... da un paio di giorni un pc di un mio amico non si accende più ... lui ritiene che la causa sia un fulmine che cadde poco distante da casa sua ... ora mi ha chiesto di vedere se riuscivo a scoprire cos è che si deve buttare di questo pc? Io mi chiedo come posso fare per testare processore e sk madre....anche perchè tempo fa mi dissero che se inserisco un processore bruciato in una sk madre funzionante (naturalmente con lo stesso socket) rischio di perdere anche quest'ultima o viceversa! Qualcuno sa darmi un suggerimento?:mc: :confused:

La frase del tempo fa mi dissero è sbagliata. E' semplice, per capire quello che non va, devi avere altri componenti a disposizione. Un fulmine è difficile che faccia bruciare una cpu, è più probabile invece che siano più esposti scheda madre e scheda video, specialmente se l'alimentatore non è di buona marca e non va in protezione.

snake2985
23-10-2007, 23:49
Si, ma infatti io i componenti dove provare il processore o altri pezzi ce l'ho ... sarebbero quelli del mio pc :D per questo ho messeo la frase del tempo fa! Per essere sicuro di non danneggiare anche il mio di pc!

zetec
24-10-2007, 11:42
mettendo una cpu bruciata su una scheda madre buona non la danneggi!!Comunque effettivamente è più probabile che a partire sia stato solo l'alimentatore e al limite la scheda madre....