PDA

View Full Version : ubuntu su asus s1300 n

leonandre
23-10-2007, 17:08
Ciao a tutti

sto provando a installare ubuntu sul mio portatile vecchiotto ma nada si inchioda sempre dopo pochi passaggi:

1 con Wubi scarico la versione alternate riavvio scelgo ubuntu parte e appena mi segnala filesystem ntfs si inchioda, se un'attimo prima di cio clicco esc pero riesco ad accedere ad un menu che mi permette aprire command ma poi non so che devo fare.

1 con le versioni desktop, alternate, 7.04 e 7.10 anche da cd (ho masterizzato le iso) non cambia molto, alla pagina menu di ubuntu qualsiasi cosa scelga (delle prime 3 opzioni) si inchioda quasi subito ma in una di queste opzioni riesco a vedere che ha problemi quantomeno con la acpi

insomma in qualunque modo provi a farlo partire si inchioda e non capisco perchè. un paio di anni fa avevo installato suse 9.0 e l'installazione era andata liscia, i problemi venivano dopo con l'unità ottica esterna se non era collegata all'avvio non veniva riconosciuta ma almeno partiva

2 ho scaricato anche xubuntu tanto per vedere se cambiasse qualcosa ma niente stessa storia

sara un problema di incompatibilità totale con questo modello di laptop o cosa?

spero che qualcuno sappia come aiutarmi

grazie anticipate