View Full Version : casa in affitto(chi paga?)
salve ragazzi,oggi mi vengono a fare la revisione della caldaia nell'appartamento dove sto io....il problema e' che essendo in affitto,non so a chi tocchi pagare i soldi del controllo,perche' in tutte le altre case dove siamo stati e' sempre stato il proprietario a pagare,mentre questa volta questo qui mi dice che devo pagare io......mi serve un consiglio:) :)
gia' risolto,gia' risolto...il furbo voleva fregarmi,infatti doveva pagare lui,alla fine pero' non mi sono fatto fregare ahahhaah:D
nascimentos
23-10-2007, 16:12
gia' risolto,gia' risolto...il furbo voleva fregarmi,infatti doveva pagare lui,alla fine pero' non mi sono fatto fregare ahahhaah:D
;)
:D
salve ragazzi,oggi mi vengono a fare la revisione della caldaia nell'appartamento dove sto io....il problema e' che essendo in affitto,non so a chi tocchi pagare i soldi del controllo,perche' in tutte le altre case dove siamo stati e' sempre stato il proprietario a pagare,mentre questa volta questo qui mi dice che devo pagare io......mi serve un consiglio:) :)
x questi lavori di "manutenzione" deve sempre e cmq pagare il propietario.;)
sparagnino
23-10-2007, 22:57
Dipende da quanto pattuito.
Comunque di solito il controllo fumi è a carico dell'inquilino, essendo appunto solo un controllo.
Dipende da quanto pattuito.
Comunque di solito il controllo fumi è a carico dell'inquilino, essendo appunto solo un controllo.
Infatti sapevo che il controllo della caldaia veniva visto come una spesa di manutenzione e le spese di manutenzione sono a carico dell'inquilino! :stordita:
Solitamente le spese per la manutenzione ordinaria vengono pagate dall'inquilino (e in questo caso il controllo dei fumi della caldaia mi sembra proprio un intervento di manutenzione ordinaria), le spese invece per la manutenzione straordinaria (tipo il rifacimento del tetto a seguito di una grandinata ecc) sono a carico del proprietario.
Giant Lizard
24-10-2007, 09:46
lol, hai risolto in un minuto scarso :D Complimenti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.