PDA

View Full Version : limitare la banda di alcuni computer presenti nella mia rete

Janky
23-10-2007, 16:04
Ciao, ho la necessità di limitare la banda in uscita per alcuni computer della mia rete.

nelle impostazioni del router non c'è niente che sembra possa servirmi

che software esistono? sono da installare sul computer a cui devo limitare la banda o da un computer "server" posso controllare il tutto?

Grazie

P.S. nel caso lo possa installare solo sul computer "server" vi dico subito che è un mac, gli altri pc sono tutti windows

hibone
24-10-2007, 03:40
Ciao, ho la necessità di limitare la banda in uscita per alcuni computer della mia rete.

nelle impostazioni del router non c'è niente che sembra possa servirmi

che software esistono? sono da installare sul computer a cui devo limitare la banda o da un computer "server" posso controllare il tutto?

Grazie

P.S. nel caso lo possa installare solo sul computer "server" vi dico subito che è un mac, gli altri pc sono tutti windows

ti conviene chiedere nella sezione internet e networking...

webmagic
24-10-2007, 07:34
NetLimiter su ogni postazione Windows e passa la paura!

Marinelli
24-10-2007, 16:04
Spostato nella sezione "Networking in generale".

Ciao :)

~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 16:05
NetLimiter su ogni postazione Windows e passa la paura!

vero é un mito quel programma e puoi anche mettere la pass...

cmq funziona anche da servere quel programma, cosi da limitare la banda da li senza correre il rischio che riescano a chiudere il programma e di fatto scaricare a manetta.

Janky
24-10-2007, 18:22
grazie mille :)

danidj
25-10-2007, 09:34
spettacolare... lo voglio provare anche io. ma c'è una versione server o un'unica versione installabile su tutti i client. c'è una priorità di installazione o va installato per primo su qualsiasi pc.

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2007, 11:37
lo puoi usare da server e installarlo solo sul server oppure su qualsiasi postazione ...

danidj
25-10-2007, 11:54
ma usandolo da server che mi permette di fare? di limitare la banda concessa agli altri pc in rete?

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2007, 12:04
ma usandolo da server che mi permette di fare? di limitare la banda concessa agli altri pc in rete?

si, ovviamente il sistema deve essere server e internet deve arrivare ai pc attraverso il server e non devono essere collegati direttamente all'hub o switch

danidj
25-10-2007, 13:58
mi sa quindi che la soluzione migliore è installarlo su ogni macchina...