View Full Version : GRosso GUAIO con MBP
fotomodello
23-10-2007, 15:57
ragazzi...
help me please...
oggi accendo il mio mbp core 2 duo 2.33 verso le 16 dopo che alle 14 lo avevo spento senza problemi...
vi confermo l'assenza della batteria...
veniamo al punto...
accensione lentissima, con passaggio da una schermata all'altra di avvio in maniera oscenamente lenta
caricato il desktop non c'è l'icona airport e decido allora di riavviare...
durante lo spegnimento compare una schermata di colore diverso dal solito azzurro di chiusura che scende dall'alto e arrivata a fondo display mi dice di tenere premuto il tasto di accensione per procedere allo spegnimento del mac.
spento in questa maniera al successivo riavvio (normale) compare il messaggio che recita "osx è stato interrotto inaspettatamente o impropriamente,di deisdera mandare un resoconto alla apple?"
cliccare su resoconto o su ok....
dopo aver cliccato su resoconto non è apparso nulla, vorrei poter risalire al problema del mio mac per comunicarlo alla apple....
mi potete aiutare?
thanks
..::Rape::..
23-10-2007, 16:02
E' un kernel panic, non ti devi preoccupare è l'equivalente della schermata blu di winzoz.
Il resoconto alla apple lo mandi se sei connesso ad internet e alla fine dovrebbe dirti che è stato inviato e basta.
Hai mica installato RAM o cose del genere sul mac?
Il KP potrebbe essere dovuto a questo.
fotomodello
23-10-2007, 16:17
E' un kernel panic, non ti devi preoccupare è l'equivalente della schermata blu di winzoz.
Il resoconto alla apple lo mandi se sei connesso ad internet e alla fine dovrebbe dirti che è stato inviato e basta.
Hai mica installato RAM o cose del genere sul mac?
Il KP potrebbe essere dovuto a questo.
azzz...è la mia prima volta....
non ho installato nulla...:confused:
purtroppo non ero ancora connesso a internet e non mi ha confermato l'invio del kernel panic...vorrei solo sapere come mai questo inconveniente, ma soprattutto assicurarmi che alla apple pervengano notizie in merito per evitare il ripetersi della cosa...
non sai se posso recuperare il log del gusto? e magari forzare l'invio del resoconto alla aple?
grazie
manowar84
23-10-2007, 16:22
e la miseria che esagerato! :D
dai tranquillo, se il caso rimane isolato non ti preoccupare!
erikka69
23-10-2007, 17:03
sarà probabilmente il 1° e l'ultimo...............
non e' detto, io in 10 mesi ne avro' visti cinque-sei, ma per il resto nessun problema. Non ne ho piu'avuti dopo aver formattato per la seconda volta.
non e' detto, io in 10 mesi ne avro' visti cinque-sei, ma per il resto nessun problema. Non ne ho piu'avuti dopo aver formattato per la seconda volta.
ti consiglio di editare subito! e ricorda: osx non crasha MAI. tieni a mente: un computer apple NON può bloccarsi. recitalo come un mantra, e il tuo macbook non avrà mai un problema :asd:
Io non mi preoccuperei in maniera eccessiva...
...se hai in mente di passare a breve a Leopard, esegui un bel backup e prediligi una installazione ex-novo del sistema operativo all'aggiornamento.
...alla peggio, se dovesse ricapitare altre volte, riparti da zero con tiger.
fotomodello
23-10-2007, 21:46
Io non mi preoccuperei in maniera eccessiva...
...se hai in mente di passare a breve a Leopard, esegui un bel backup e prediligi una installazione ex-novo del sistema operativo all'aggiornamento.
...alla peggio, se dovesse ricapitare altre volte, riparti da zero con tiger.
ho appena preso leopard e credo che dovrebbe arrivarmi lunedì o al massimo martedì e reinstallerò da 0 tutto...
l'unica cosa che ho installato di recente è il programma tool tech deluxe che mi è stato regalato con l'apple care...
pare che il test hardware sia perfetto, non so il test dell'hd visto che è lunghissimo..., ma proverò...
io pensavo che fosse un problema hardware, ma evidentemente mi sbagliavo...
boh...
purtroppo non ero ancora connesso a internet e non mi ha confermato l'invio del kernel panic...vorrei solo sapere come mai questo inconveniente, ma soprattutto assicurarmi che alla apple pervengano notizie in merito per evitare il ripetersi della cosa...Un kernel panic non mi sembra una cosa poi cosi' tragica.:D
ti consiglio di editare subito! e ricorda: osx non crasha MAI. tieni a mente: un computer apple NON può bloccarsi. recitalo come un mantra, e il tuo macbook non avrà mai un problema :asd:
Ho gia' ricevuto decine di mail di minacce... cosa mi consigliate di fare? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.