View Full Version : iMac e videogiochi
Scusate suppongo questa domanda non vi sarà nuova, però a una rapida occhiata del forum non ho trovato un topic dove si svolgesse una simile discussione.
Il fatto è questo: io sono un utente windows che proprio si è rotto di star dietro agli aggiornamenti hardware, ai bug dei so microsoft e via discorrendo, per cui sto meditando di passare a apple.
non nego che alla base di tutto ci siano anche ragioni puramente estetiche però in sostanza vedo che il pc lo uso principalmente per scrivere, per navigare e per i contenuti multimediali.
l'unico sfizio che ogni tanto mi prende è una partitina a civ4 o stalker o questa roba qua. Insomma, nella mia sprovvedutezza ho già cmq appurato che potrò avere una partizione windows e continuare le mie due ore settimanali di sparatutto, ma in sostanza e in tutta onestà: un utente come me secondo voi deve passare a apple o devo continuare a sbattermi su windows???
lollo_rock
23-10-2007, 17:00
Scusate suppongo questa domanda non vi sarà nuova, però a una rapida occhiata del forum non ho trovato un topic dove si svolgesse una simile discussione.
Il fatto è questo: io sono un utente windows che proprio si è rotto di star dietro agli aggiornamenti hardware, ai bug dei so microsoft e via discorrendo, per cui sto meditando di passare a apple.
non nego che alla base di tutto ci siano anche ragioni puramente estetiche però in sostanza vedo che il pc lo uso principalmente per scrivere, per navigare e per i contenuti multimediali.
l'unico sfizio che ogni tanto mi prende è una partitina a civ4 o stalker o questa roba qua. Insomma, nella mia sprovvedutezza ho già cmq appurato che potrò avere una partizione windows e continuare le mie due ore settimanali di sparatutto, ma in sostanza e in tutta onestà: un utente come me secondo voi deve passare a apple o devo continuare a sbattermi su windows???
io gioco a ut 2004 sul macbook, ma c'è gente che gioca a doom3 sull'imac:D
decidi tu
ma io avrei deciso, nel senso che mi prendo l'imac, per tre anni non mi preoccupo dall'hardware e imparo ad utilizzare un so che finalmente funziona.
ma se mi prende lo sfizio di farmi un bioshock, posso???
lollo_rock
23-10-2007, 17:07
ma io avrei deciso, nel senso che mi prendo l'imac, per tre anni non mi preoccupo dall'hardware e imparo ad utilizzare un so che finalmente funziona.
ma se mi prende lo sfizio di farmi un bioshock, posso???
non so se c'è per mac, comunque male che ti vada o installi win o ti tieni il pc che hai ora come muletto
ma appunto, la domanda è: con boot camp e la ati hd da 256mb, ci gioco?
lollo_rock
23-10-2007, 17:15
per bootcamp non avresti problemi...è per la scheda che sono un pò perplesso...aspetta altri pareri, io non so che dirti:(
due ore alla settimana? puo' starci.
la scheda che monta l'imac è nata morta ed è totalmente inadatta al gaming. ma per due ore la settimana potrai accontentarti di giocare ai giochi di ultima generazione con tutti i filtri disattivati, tutti i dettagli al minimo e una risoluzione inferiore a quella nativa del tuo lcd, che la riscalerà, scalettando.
in compenso potrai goderti i giochi vecchi, assieme a tutti i vantaggi dell'avere un iMac e osx, che non sono affatto trascurabili.
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569222&page=2) mi pare in seconda pagina ci sono dei bench, ne stavamo parlando :)
grazie mille, era appunto l'info che mi ci voleva, piò o meno.
.: sPiKe :.
24-10-2007, 09:14
ieri ho installato sull`iMac in firma 1GB ram, Call of Duty 2 ( partizione windows con BootCamp). A risoluzione 1024x768 con i settaggi quasi tutti al max (antialiasing 4x) andava fluido che e` una meraviglia ed era piu che accettabile. Dopo 2 ore di gioco circa il backpanel era caldo abbastanza, ma questo c`era da aspettarselo date anche le ristrette dimensioni.
Anche per battlefield 2142, istallato questa volta sulla partizione osx, vale lo stesso discorso.
IMHO anche se l`iMac non e` adatto al gaming spinto (per vari limiti hw che non sto qui ad elencare) per giocarci senza pretese e` piu` che sufficiente :)
ieri ho installato sull`iMac in firma 1GB ram, Call of Duty 2 ( partizione windows con BootCamp). A risoluzione 1024x768 con i settaggi quasi tutti al max (antialiasing 4x) andava fluido che e` una meraviglia ed era piu che accettabile. Dopo 2 ore di gioco circa il backpanel era caldo abbastanza, ma questo c`era da aspettarselo date anche le ristrette dimensioni.
Anche per battlefield 2142, istallato questa volta sulla partizione osx, vale lo stesso discorso.
IMHO anche se l`iMac non e` adatto al gaming spinto (per vari limiti hw che non sto qui ad elencare) per giocarci senza pretese e` piu` che sufficiente :)
scusate se insisto però, capirete bene, per me è un passo enorme dopo 15 anni di pc; cioè qua abbiamo un monitor 20'' per cui, insomma, un minimo di risoluzione è necessaria altrimenti si vedono i poligoni in schermo. Ora a me non interessa minimamente che un gioco sia spinto al massimo dettaglio, già adesso con una 6600gt e un vecchio xp3200 mi arrangio, e poi mi son sempre arrangiato perchè di andare a spendere una milionata di vecchie lire nell'ultimo ritrovato in fatto di schede video non ne ho mai avuta voglia.
intendo dire, e mi rendo conto che una risposta definitiva è bene difficile, quante possibilità ci sono che con un imac per i prossimi 3 anni possa giocare eventualmente a qualcosa che mi prende lo sfizio di giocare, che so, un bioshock, qualcosa che uscirà, ecc?
certo che cmq il gioco che più frequento è civ4 e quello ho visto c'è anche per mac per cui non ci son problemi, però il passo è importante, non conosco nessuno da cui mi possa rendere conto coi miei occhi a cosa vado incontro, perciò stresso, abbiate pazienza!!!
Gentilmente, fai la prova tenendo i dettagli alti ma senza antialiasing, e metti la massima risoluzione (1680x1050) e facci sapere come va:D
Gentilmente, fai la prova tenendo i dettagli alti ma senza antialiasing, e metti la massima risoluzione (1680x1050) e facci sapere come va:D
magari con un paio di screen di fraps :)
24-10-2007, 11:56
Okay appena torno a casa provo e vi faccio sapere.
ps: whats screen di fraps?? :)
scusate se insisto però, capirete bene, per me è un passo enorme dopo 15 anni di pc; cioè qua abbiamo un monitor 20'' per cui, insomma, un minimo di risoluzione è necessaria altrimenti si vedono i poligoni in schermo. Ora a me non interessa minimamente che un gioco sia spinto al massimo dettaglio, già adesso con una 6600gt e un vecchio xp3200 mi arrangio, e poi mi son sempre arrangiato perchè di andare a spendere una milionata di vecchie lire nell'ultimo ritrovato in fatto di schede video non ne ho mai avuta voglia.
intendo dire, e mi rendo conto che una risposta definitiva è bene difficile, quante possibilità ci sono che con un imac per i prossimi 3 anni possa giocare eventualmente a qualcosa che mi prende lo sfizio di giocare, che so, un bioshock, qualcosa che uscirà, ecc?
certo che cmq il gioco che più frequento è civ4 e quello ho visto c'è anche per mac per cui non ci son problemi, però il passo è importante, non conosco nessuno da cui mi possa rendere conto coi miei occhi a cosa vado incontro, perciò stresso, abbiate pazienza!!!
Le schede in possesso degli imac oggi (le 2600) fanno una gran fatica con giochi next gen ora (vedi motori come l'ut3), secondo te che possibilità possono avere tra tre anni? Prova a cercare un qualsiasi bench delle 2600pro, e fatti un idea sulle possibilità che hanno al solo giorno d'oggi. Innegabile il fatto che una partiina potrai fartela senza problemi, ma a dettagli medi o bassi, non di più. Se volevi dell'hardcore gaming, o cmq possibilità di cambiare schede e processori senza fatica e ad un costo ridotto, caro mio è meglio che torni a win.
Io stesso a casa ho un pc (300€ euro in tutto) con il quale gioco in maniera decente anche a titoli pesantucci come quake4 e Fear e scarico con programmi p2p; e un mac con il quale lavoro e faccio tutte le altre cose. Mai mi sognerei di mettere doumenti di lavoro nelle mani dei windows...
Ogni computer ha le sue aree di competenza.
Vabbè sono perfettamente consapevole del fatto che con l'imac certe pretese non posso averle. però è anche vero che adesso ho un xp3200 con la 6600gt, e da due anni con questa configurazione gioc a qualsiasi cosa a 1280*1024, incluso fear (che sto ritrastullando adesso per sfizio).
http://youtube.com/watch?v=FbY1kTP79vc
questo qua secondo te è fake?
vedi onestamente p chiaro che un utente come, che a casa utilizza il pc per attività per lo più ludiche (ma non solo) dovrebbe stasene su win, ma onestamente mi farebbe piacere staccarmi da windows, solo che sto mondo apple in italia è ancora un pò, come dire, nebuloso.
a me non importa niente che la scheda video mi faccia fare hardcore gaming, mi basterebbe riuscire a capire quanto, in termini di videogames, la configurazione dell'imac 20'' è migliore della mia attuale, ed in base a quello vai certo che per tre anni ci andrei avanti grazie alla scalabilità ed alla ormai mia conclamata abitudine di giocare ai next gen game almeno un anno dopo che sono usciti.
Ciao!
Scusate ho visto ora questa discussione, non avrei aperto la mia prima!
Io ho gli stessi problemi......ho installato il sistema operativo windows sull'imac, ho provato a far andare quake 4 e gta (a quest'ultimo ci giocavo sul mio vecchio pc con scheda video da 128 MB)...NON ME LI VEDE PROPRIO DOPO AVERLI INSTALLATI!!!:muro: :muro:
qualcuno mi sa dire perche'?? mi manca qualche requisito particolare?
Grazie ;)
ps: whats screen di fraps?? :)
Credo che fraps significhi "frame per secondo"
SergioL68
24-10-2007, 13:18
Consiglio : Butta tutta la roba marchiata M$ nel cestino (quello reale) e poi passa a Mac, la soddisfazione sarà incommensurabile, impagabile e di farà dimenticare qualsiasi tipo di ipotetica rinuncia che ora hai in mente.
Poi fai come me, "pijate na" console :)
Ma hai provato ad usare un distro GNU/Linux?
Ora con ubuntu 7.10 c'hai pure il desktop 3D e i driver della scheda video con un paio di click. Così magari impari ad usare davvero il pc.
Oltretutto, al giorno d'oggi, non c'è più quell'abisso che c'era tra i vecchi pc apple (con processori PPC) e i pc x86.
Ora la Apple (che prima aveva tanto criticato i sistemi intel x86 e tutto, anzi, ci campava su sto fatto), si fregia di utilizzare proci x86. E gli user mac (che sono tanti piccoli agenti del marketing della apple) si vantano di poter installare windows, quando prima questo veniva considerato quasi un pregio della linea Mac, cosa che rendeva ancora di più i computer della Apple un altro pianeta dell'informatica.
Credo che fraps significhi "frame per secondo"
mi correggo
http://www.fraps.com/
Comunque youtube è pieno di video che mostrano come girano alcuni giochi su iMac e MacBook Pro con FRAPS attivato
andreasperelli
24-10-2007, 14:00
... un utente come me secondo voi deve passare a apple o devo continuare a sbattermi su windows???
so che non è la risposta che cercavi, ma ha me ha cambiato la vita da videogiocatore:
http://www.italiadvd.it/magazine/img/xbox360.jpg
Da quando ho Mac Book Pro + xBox 360 ho smesso di perdere tempo dietro ha windows e ho il meglio di tutto ;)
24-10-2007, 14:13
so che non è la risposta che cercavi, ma ha me ha cambiato la vita da videogiocatore:
Da quando ho Mac Book Pro + xBox 360 ho smesso di perdere tempo dietro ha windows e ho il meglio di tutto ;)
si puo attaccare all iMac ???
andreasperelli
24-10-2007, 14:47
si puo attaccare all iMac ???
allo schermo: no
per condividere musica è altro: sì, ma non mi ricordo il nome del software che permette di farlo, usare l'xBox come media center non mi è mai interessato.
ho appena messo quake 2 dal bonus dvd di qualke 4.........questo me lo vede.
A questo punto potrebbe essere un problema di requisiti???
Possibile che la potenza dell'imac non e' abbastanza per gta san andreas??
int main ()
24-10-2007, 15:40
guarda se vuoi giocare l'imac non è che sia proprio il massimo...si è buono ma la scheda video fà schifo.se vuoi giocare con i mac prenditi il macbookpro che ho in firma oppure il macpro. non ci sono altre possibilità. il mio mbp fà girare tutto spesso anche al massimo delle risoluzioni (unreal tournament 3 mi fà 30fps a 1440x900 con tutto al max e ti assicuro che non è poco per niente) la scheda video degli imac è vecchio e scarsa. potevano benissimamente mettere una 8600 anche da 128mb che le prestazioni sarebbero comunque raddoppiate.
cmq per la cronaca formatta windows e reinstallalo e vedrai che poi andrà bene. e fallo fidati.
se non hai ancora bootcamp 1.4 scaricatelo
guarda se vuoi giocare l'imac non è che sia proprio il massimo...si è buono ma la scheda video fà schifo.se vuoi giocare con i mac prenditi il macbookpro che ho in firma oppure il macpro. non ci sono altre possibilità. il mio mbp fà girare tutto spesso anche al massimo delle risoluzioni (unreal tournament 3 mi fà 30fps a 1440x900 con tutto al max e ti assicuro che non è poco per niente) la scheda video degli imac è vecchio e scarsa. potevano benissimamente mettere una 8600 anche da 128mb che le prestazioni sarebbero comunque raddoppiate.
cmq per la cronaca formatta windows e reinstallalo e vedrai che poi andrà bene. e fallo fidati.
stai rispondendo a me o ad axiom?
quindi e' proprio un problema d scheda video?
int main ()
24-10-2007, 15:52
stai rispondendo a me o ad axiom?
quindi e' proprio un problema d scheda video?
a tutto il 3d in generale. ma il fatto del format di windows era per te e se dopo il format non funzionano ancora vedi che non hai qualche driver apposto.
Considerando che la scheda sul macbook pro è una 8600M, cioè un modello per portatili, mentre quella dell'imac è un modello per computer fissi, dubito che un macbook pro possa andare meglio di un imac con i giochi.
a tutto il 3d in generale. ma il fatto del format di windows era per te e se dopo il format non funzionano ancora vedi che non hai qualche driver apposto.
ok provo coi driver allora. Grazie ;)
int main ()
24-10-2007, 16:05
Considerando che la scheda sul macbook pro è una 8600M, cioè un modello per portatili, mentre quella dell'imac è un modello per computer fissi, dubito che un macbook pro possa andare meglio di un imac con i giochi.
e tu consideri proprio male guarda!!! possiamo fare un bench quando vuoi anche adesso e poi vediamo se consideri ancora :asd: è la seconda volta che la gente dice così:sofico: ed è la seconda volta che sono pronto a dimostrare coi fatti che la 8600GTm è + potente della 2600. voi dimenticate sempre che è una gt non una m e basta! le gt sono dei piccoli portenti e quando te lo capirai allora vedrai il mondo su un altra prospettiva:D
sicuro che non sia anche la 2600 una mobile?
int main ()
24-10-2007, 16:11
in effetti anche io sapevo così, dato che cmq tt l'hardware dell'imac è mobile (almeno così ricordo) cmq sia la 8600gtm è + potente di quella e ve lo posso dimostrare come volete
Sicuro
@ int main (): bè, per dimostrarlo dovresti far girare un macbook pro e un imac son la stessa identica configurazione e le stesse impostazioni tranne le due schede video, cosa pressoché impossibile, e i benchmark sulle sole schede schede video servono a poco, quindi mi accontenterò dei miei personali dati sperimentali quando comprerò l'iMac:D
int main ()
24-10-2007, 16:22
Sicuro
@ int main (): bè, per dimostrarlo dovresti far girare un macbook pro e un imac son la stessa identica configurazione e le stesse impostazioni tranne le due schede video, cosa pressoché impossibile, e i benchmark sulle sole schede schede video servono a poco, quindi mi accontenterò dei miei personali dati sperimentali quando comprerò l'iMac:D
ok. però secondo me non è giusto che vai in giro sparando cazzate del genere dato che c'è tantissima gente inesperta sul mondo mac ma che comunque lo vuole e cerca info da noi. e tu dicendo che la 2600 è meglio della 8600gtm gli fai fare una scelta sbagliata che poi si accorgeranno che lo è e lo assicuro. naturalmente il fatto non riguarda se questi vogliono perforza l'imac dato che lì c'è solo la 2600. ma se si tratta di sceglere tra mbp e imac prima di parlare e dare consigli sbagliati informati bene.
cmq non è affatto vero che non si possono paragone i due sistemi. io l'ho fatto tempo fà cercando le prestazioni online di un imac da 24" 2.4ghz 2600pro 256mb. naturalmente è inutile dire che il mio era meglio vero? anzi dato che sono certo che non mi crederai ora cerco 1 pò online e te lo dimostro:asd:
è ovvio che una 8600 è più performante della 2600 ati, non credo serva benchmark per dimostrarlo :)
Penso che anche la vecchia 7600 andrebbe di più dell'attuale, non mi ricordo dove lo avevo visto ma un'imac della serie precedente con la 7600 montata faceva mooolto meglio su svariati giochi della versione top di gamma dei nuovi imac alluminio.
Alle volte non mi spiego come possano castrare un'ottimo prodotto quando sarebbe bastato almeno mettere la possibilità di montare qualcos'altro, non dico di serie ma almeno l'opzione (così almeno uno è artefice del proprio male :D)
Hanno beccato proprio la serie più sfigata dell'ati, è come se avessere messo le versioni FX delle nvidia a suo tempo, non vanno e basta :D
Dubito comunque che si possano avere problemi a far girare decentemente i giochi con dettagli medi, già con la x1600 del mio piccolino riesco a giocare decentemente alla demo di cod4 a 1024x768 con dettagli medi, ovvio che sul mio pc c2duo e 8800gts viaggia meglio, ma la comodità del tutto in uno è decisamente superiore al sacrificio, sopratutto l'ordine e lo spazio sulla scrivania :D
int main ()
24-10-2007, 16:51
è ovvio che una 8600 è più performante della 2600 ati, non credo serva benchmark per dimostrarlo :)
Penso che anche la vecchia 7600 andrebbe di più dell'attuale, non mi ricordo dove lo avevo visto ma un'imac della serie precedente con la 7600 montata faceva mooolto meglio su svariati giochi della versione top di gamma dei nuovi imac alluminio.
Alle volte non mi spiego come possano castrare un'ottimo prodotto quando sarebbe bastato almeno mettere la possibilità di montare qualcos'altro, non dico di serie ma almeno l'opzione (così almeno uno è artefice del proprio male :D)
Hanno beccato proprio la serie più sfigata dell'ati, è come se avessere messo le versioni FX delle nvidia a suo tempo, non vanno e basta :D
Dubito comunque che si possano avere problemi a far girare decentemente i giochi con dettagli medi, già con la x1600 del mio piccolino riesco a giocare decentemente alla demo di cod4 a 1024x768 con dettagli medi, ovvio che sul mio pc c2duo e 8800gts viaggia meglio, ma la comodità del tutto in uno è decisamente superiore al sacrificio, sopratutto l'ordine e lo spazio sulla scrivania :D
si infatti si trovano molti bench in cui le vecchie 7600 sono meglio delle attuali del mio mbp ma in quel caso è normale (naturalmente è sottointeso che sono meglio anke delle 1600-2600) cmq ricordo bene le fx :D però dai c'era la 5900xt che era come un bagliore di speranza in mezzo all'immondizzia xD
24-10-2007, 16:57
ho appena messo quake 2 dal bonus dvd di qualke 4.........questo me lo vede.
A questo punto potrebbe essere un problema di requisiti???
Possibile che la potenza dell'imac non e' abbastanza per gta san andreas??
GTA gira in maniera nativa su osx senza problemi, non c`e bisogno di bootcamp.
L`ho installato e va a meraviglia ... solo che si trova solo in inglese :(
Comunque leggo molti (troppi) post di chi un iMac non ce l`ha, e da sentenze sul gaming basate su benchmark letti in rete, la mia scheda e` meglio della tua etc. e si aprono dibattiti assurdi e talvolta inutili.
Io che ho un iMac e ho installato alcuni giochi posso dire per esperienza che girano con buone prestazioni. La scheda grafica non e` delle migliori in circolazione e sicuramente non supportera` i giochi dei prossimi 3 anni (ma chi puo dire quale saranno i requisiti nei prox 3 anni? quindi imho questa domanda non ha senso ).
Per installare la bootcamp 1.4 devo avere leopard......io xora ho tiger.
Se compro leopard, risolvo questo problema dei videogiochi?
E se cambiassi la scheda video?e' possibile?
int main ()
24-10-2007, 17:01
Comunque leggo molti (troppi) post di chi un iMac non ce l`ha, e da sentenze sul gaming basate su benchmark letti in rete, la mia scheda e` meglio della tua etc. e si aprono dibattiti assurdi e talvolta inutili.
Io che ho un iMac e ho installato alcuni giochi posso dire per esperienza che girano con buone prestazioni. La scheda grafica non e` delle migliori in circolazione e sicuramente non supportera` i giochi dei prossimi 3 anni (ma chi puo dire quale saranno i requisiti nei prox 3 anni? quindi imho questa domanda non ha senso ).
quando fai allusioni cos specifiche fai prima a mettere il nome di chi parli..... in questo caso il mio -.- e cmq per la cronaca i miei test ecc non si basano su internet ma su miei test personali e di altri utenti di altri forum. è normale che ha buone prestazioni la 2600 mica qualcuno dice che non le ha. però non la si può paragonare alla 8600..... ma nemmeno all 7600 dei vecchi imac :read: e qui se non è da lol dimmi tu cos'è:doh:
a te gta va???e allora xke a me no???mi manca qlc ?
int main ()
24-10-2007, 17:04
Per installare la bootcamp 1.4 devo avere leopard......io xora ho tiger.
Se compro leopard, risolvo questo problema dei videogiochi?
E se cambiassi la scheda video?e' possibile?
bootcamp 1.4 lo installi su tiger leopard ce l'ha integrato :D
Sicuro
il chip dovrebbe essere quello della versione pci-e, quella montata nei comuni pc per intenderci, ma l'interfaccia di collegamento è una MXM PCI Express. una sorta di ibrido. non so nulla riguardo le frequenze effettive di funzionamento.
l'hw dell'imac è un ibrido tra quello di un notebook e quello di un fisso. il disco ad esempio è da 3.5", e c'è molto più spazio per poter posizionare dissipatori ingombranti ed organizzare in maniera più efficente il layout della scheda logica, consentendo una migliore dissipazione del calore. il SuperDrive dovrebbe essere slim, come quello di un macbook.
sostanzialmente l'hw montato su un macbook pro e quello montato su un imac sono paragonabili.
possibilissimo. i processori montati sul macbook da 2.4 e sull'imac da 24" versione 2.4 sono identici. la ram è la stessa. cambia la mainboard, che potrà influire al massimo di 1 o 2 punti percentuali (a voler essere ottimisti) su test di questo tipo.
ok. però secondo me non è giusto che vai in giro sparando cazzate del genere dato che c'è tantissima gente inesperta sul mondo mac ma che comunque lo vuole e cerca info da noi.
ho cercato di spiegarglielo anche io, senza successo.
24-10-2007, 17:12
quando fai allusioni cos specifiche fai prima a mettere il nome di chi parli..... in questo caso il mio -.- e cmq per la cronaca i miei test ecc non si basano su internet ma su miei test personali e di altri utenti di altri forum.
bhe dai non te la prendere mi riferivo anche ad altri post in altri forum..non ci sei mica solo te sul web ;)
è normale che ha buone prestazioni la 2600 mica qualcuno dice che non le ha. però non la si può paragonare alla 8600..... ma nemmeno all 7600 dei vecchi imac :read: e qui se non è da lol dimmi tu cos'è:doh:
Ok ma il senso del 3d era diverso. Non si tratta di paragonare le 2 schede ma di capire a conti fatti come girano i giochi sui nuoi iMac :)
Have a nice day.
24-10-2007, 17:14
a te gta va???e allora xke a me no???mi manca qlc ?
allora su MSJ puoi trovare il file immagine per osx. istallalo, compra una licenza :mc: e non avrai problemi, ripeto il fatto che non hai bisogno di windows ;)
int main ()
24-10-2007, 17:22
bhe dai non te la prendere mi riferivo anche ad altri post in altri forum..non ci sei mica solo te sul web ;)
Ok ma il senso del 3d era diverso. Non si tratta di paragonare le 2 schede ma di capire a conti fatti come girano i giochi sui nuoi iMac :)
Have a nice day.
scusa eh.... ma che ragionamenti sono? se parli di videogame per pc è normale che si finisce a parlare delle schede video:O
allora su MSJ puoi trovare il file immagine per osx. istallalo, compra una licenza :mc: e non avrai problemi, ripeto il fatto che non hai bisogno di windows ;)
Windows nn serve??cioe' te c giochi sul mac?sul mac neanche mi va l'installazione!
int main ()
24-10-2007, 18:11
cos'è msj??????????
servirebbe un paio di prove fatte sul modello 20' con cpu 2.4ghz, sotto bootcamp ovviamente, magari con alcuni giochi dei più gettonati del momento.
:)
la versione del 20' con la 2400xt meglio lasciarla stare :D
Visto che sento forte puzza di bruciato, vi ricordo che ci sono rigide norme anti-pirateria su questo forum.
int main ()
24-10-2007, 19:22
Visto che sento forte puzza di bruciato, vi ricordo che ci sono rigide norme anti-pirateria su questo forum.
a quindi la senti anche tu? :asd:
ho scoperto il mio problema....
ho il pacchetto dei driver installati ma tra questi mi sn accorto di nn aver la scheda video installata.........e questo perche' non sono compatibili con xp ma con vista.....
Secondo voi il sistema leopard puo' risolvere questo problema di compatibilita'?
int main ()
24-10-2007, 20:54
ho scoperto il mio problema....
ho il pacchetto dei driver installati ma tra questi mi sn accorto di nn aver la scheda video installata.........e questo perche' non sono compatibili con xp ma con vista.....
Secondo voi il sistema leopard puo' risolvere questo problema di compatibilita'?
ma che cazzata -.- tutti i driver che ti dà bootcamp sono compatibilissimi con la tua scheda video -.- tu non l'hai installati e basta oppure non sono stati messi nel dvd ma mi pare proprio assurdo. i driver in bootcamp vanno sia su vista che su xp
mi spiace contraddirti xke' preferirei che avessi ragione!
Ho provato 3 volte co sti drivers......quelli per la scheda video non vengono installati.....si vede anche dalla schermata di windows.
Quando provo a installarli entrando nella cartella mi appare proprio il messaggio che mi dice di questa incompatibilita' con xp....e mi blocca tutto
int main ()
24-10-2007, 21:15
mi spiace contraddirti xke' preferirei che avessi ragione!
Ho provato 3 volte co sti drivers......quelli per la scheda video non vengono installati.....si vede anche dalla schermata di windows.
Quando provo a installarli entrando nella cartella mi appare proprio il messaggio che mi dice di questa incompatibilita' con xp....e mi blocca tutto
rifai il cd dei driver perchè è impossibile
ok, me l'ha fatto mio fratello ieri.....come posso farlo da solo?
scusa l'ignoranza.
int main ()
24-10-2007, 21:21
ok, me l'ha fatto mio fratello ieri.....come posso farlo da solo?
scusa l'ignoranza.
vai su osx clicchi sull'icona di boot camp e segui le istruzioni
ho cercato di spiegarglielo anche io, senza successo.
@ int main (): chiedo scusa se mi sono arrogato il diritto di dire una cosa del genere, in effetti non so bene che tipo di confronti si possano fare tra un imac e un macbook pro, avevo solo pensato che forse un computer pseudofisso come l'imac, con una scheda (in realtà non c'è la scheda, sono solo i componenti saldati sulla scheda madre) da fisso (non mobility) di questa generazione potesse essere almeno performante nei giochi quanto un portatile che monta una scheda per portatili della stessa fascia (cioè fascia bassa, se non vado errato), ma potrei sbagliarmi... scusa ancora
@ nighthc: noi due abbiamo avuto una discussione DIVERSA, gradirei che non te ne uscissi con frasi di questo tipo, assolutamente fuori luogo. Se vuoi continuare la discussione, c'è il thread apposito, quindi ignorerò questa tua provocazione
int main ()
24-10-2007, 21:30
@ int main (): chiedo scusa se mi sono arrogato il diritto di dire una cosa del genere, in effetti non so bene che tipo di confronti si possano fare tra un imac e un macbook pro, avevo solo pensato che forse un computer pseudofisso come l'imac, con una scheda (in realtà non c'è la scheda, sono solo i componenti saldati sulla scheda madre) da fisso (non mobility) di questa generazione potesse essere almeno performante nei giochi quanto un portatile che monta una scheda per portatili della stessa fascia (cioè fascia bassa, se non vado errato), ma potrei sbagliarmi... scusa ancora
@ nighthc: noi due abbiamo avuto una discussione DIVERSA, gradirei che non te ne uscissi con frasi di questo tipo, assolutamente fuori luogo. Se vuoi continuare la discussione, c'è il thread apposito, quindi ignorerò questa tua provocazione
la 8600 fascia bassa?:D la8800gtx/ultra fascia media immagino e come fascia top? :D :D io spero solo che scherzi:asd: perchè stai diventando ridicolo
vai su osx clicchi sull'icona di boot camp e segui le istruzioni
ok grazie lo faro' domani.
Intanto, i drivers nel disco sono per la scheda video nvidia, forse dovrebbero essere per aolo per ati radeon?
ps: dai rega' e' un forum sui computer non vi litigate :D
radiovoice
24-10-2007, 23:09
che giochi mi consigliate sul mio macbook?
la 8600 fascia bassa?:D la8800gtx/ultra fascia media immagino e come fascia top? :D :D io spero solo che scherzi:asd: perchè stai diventando ridicolo
Mi sono basato sulle info che leggo regolarmente su TH, che considera la 2600XT più o meno allo stesso livello della 8600GT, quindi ne deduco (anche se magari disco una scemenza) che la 8600MGT abbia prestazioni paragonabili alla 2600Pro. Sempre su TH leggo che la serie 2600 è "di fascia bassa", e in effetti il prezzo si direbbe a favore di questa teoria. Comunque potrei aver male interpretato quanto ho letto su TH.
Comunque, le mie scuse non erano ironiche: potresti anche essere un tantino meno offensivo.
ok grazie lo faro' domani.
Intanto, i drivers nel disco sono per la scheda video nvidia, forse dovrebbero essere per aolo per ati radeon?
ps: dai rega' e' un forum sui computer non vi litigate :D
Con il mio imac ho scaricato ed eseguito sotto osx bootcamp 1.4, lanciato l'utility dentro osx per creare la partizione per windows in fat32 (così posso leggere e scrivere da osx senza problemi) poi ho masterizzator il cd con i driver COMPLETI windows per il mio imac sotto osx e poi ho bootato ed installato win xp sp2 ita home, dopo la fine dell'installazione, al successivo riavvio ho messo il cd con i driver creati sotto osx ed è partita un'installazione completa di tutto quello che vedeva senza tralasciarmi nulla (isight, bt, wifi, masterizzatore, sk ati x1600, etc etc) lasciandomi un win completamente configurato alla perfezione, difatti ci faccio girare tutto, demo di cod4, motogp07, titan quest etc.
Secondo me è un problema di versione di bootcamp che hai usato, so che la 1.4 è ovviamente la migliore, verifica che non ti abbiano installato una versione precedente :)
Ehm...
Imho...
Steve prima di fare crossposting potrebbe LEGGERE quello che è già stato scritto...
Poi dovrebbe LEGGERE la guida di Bootcamp...
Poi potrebbe farsi un'idea del perchè GTA x Windows non si installa sotto OsX :rolleyes:
Inoltre...
[edit: pensavo avesse Vista e non XP] Cmq è strano che i driver siano solo per nVidia (e infatti ne dubito)...nelle prime versioni erano solo per Ati, poi - con la nuova versione dei MBP - si son visti anche le nVidia...
Prima che si continui a ripetere domande già poste e a ripercorrere soluzioni già consigliate...mi piacerebbe sapere che versione di BootCamp ha installato.
- Se NON è la 1.4, aspetta il proprietario del mac (perchè a occhio siamo in questa situazione), e si fa procurare i driver della 1.4;
- Se è effettivamente la 1.4, allora si fa rimasterizzare il cd con i driver, perchè nella 1.4 CI SONO i driver di tutte le periferiche (compresa la tastiera e il suo tasto "eject" ;) ), e reinstalla i drivers.
ho bootcamp 1.3
sono io il proprietario dell'imac.....ma da 4 giorni....ecco xke' ho problemi in cose che xqualcuno di voi sono banali
i driver sono x nVidia......c'e' scritto cosi
cmq mi sembra di capire dal sito della apple che bootcamp 1.4 ora lo trovo solo con leopard, mi sbaglio?
ps + xorosho: gta l'ho ovviamente installato su windows.......nn in osx
L'ho capito...il mio commento (e consiglio) era relativo a questo post:
Windows nn serve??cioe' te c giochi sul mac?sul mac neanche mi va l'installazione!
Ad ogni modo, se guardi io ho messo "ti procuri" (non credo sia una violazione del regolamento, giusto?), proprio perchè so che Bootcamp 1.4 non è più scaricabile dal sito Apple...
BootCamp contiene i driver per nVidia E per Ati. Anche la 1.3 contiene entrambi i driver. Il fatto che non te li installi vuol dire:
1. Non ci sono nel CD --> errore nella masterizzazione del cd
2. Windows Vista non becca il driver --> (?) ipotesi: BootCamp 1.3 non supporta la vga dei nuovi iMac.
Avevo provato la RC1 di Vista proprio sul MBP con VGA Ati con BootCamp 1.3...e non ho avuto problemi di nessun tipo. Certo, con la 1.4 è migliorato il supporto ad alcune periferiche...Può essere però che la 1.3 non supporti i nuovi iMac...ma mi pare strano...cmq con la 1.4 risolvi tutto.
A questo punto ti "basta" trovare i driver della 1.4.
(edit: pensavo avessi tra i 10 e i 13 anni...invece ne hai 24 :eek: )
int main ()
25-10-2007, 10:59
Mi sono basato sulle info che leggo regolarmente su TH, che considera la 2600XT più o meno allo stesso livello della 8600GT, quindi ne deduco (anche se magari disco una scemenza) che la 8600MGT abbia prestazioni paragonabili alla 2600Pro. Sempre su TH leggo che la serie 2600 è "di fascia bassa", e in effetti il prezzo si direbbe a favore di questa teoria. Comunque potrei aver male interpretato quanto ho letto su TH.
Comunque, le mie scuse non erano ironiche: potresti anche essere un tantino meno offensivo.
guarda siccome mi sono annoiato di parlare con 1 muro facciamo così: tu ti tieni le tue convinzioni, e io mi tengo i fatti che provano il contrario :D
A questo punto ti "basta" trovare i driver della 1.4.
(edit: pensavo avessi tra i 10 e i 13 anni...invece ne hai 24 :eek: )
quoto :eek:
xke' mo coi 24 anni diventi automaticamente esperto di computer??
a soggetti io sto facendo cose in un giorno che non ho mai fatto in tutta la mia vita................e poi questo e' un forum dove chi vuole e ha un problema apre un thread e chiede aiuto
se poi voi che siete dei maniaci del pc e uscite raramente di casa xke avete una vita sociale ridicola avete da ridire allora trasferitevi su un forum di hacker e di soli esperti cosi non beccate gente impreparata come me
:D :D :D :D :D
ps x xorosho : se t leggi il post che avevo quotato scopri anche xke' ho scritto quella cosa.....
e non rompete per ogni cosa......
int main ()
25-10-2007, 11:23
xke' mo coi 24 anni diventi automaticamente esperto di computer??
a soggetti io sto facendo cose in un giorno che non ho mai fatto in tutta la mia vita................e poi questo e' un forum dove chi vuole e ha un problema apre un thread e chiede aiuto
se poi voi che siete dei maniaci del pc e uscite raramente di casa xke avete una vita sociale ridicola avete da ridire allora trasferitevi su un forum di hacker e di soli esperti cosi non beccate gente impreparata come me
:D :D :D :D :D
:asd: senza offesa ma sembravi un bambino a chiedere sempre le stesse cose ecco perchè ci siamo rimasti male a vedere che hai 24 anni.......
@BK-201
ho appena visto la famosa recensione su tom hardware... e se per te... quello è avere + o meno le stesse prestazioni..imho e senza offesa non ne capisci molto. poi cm dici tu potrei sbagliarmi o aver interpretato male i simboli del cartiglio dello stargate:O :eek: :D
cmq metto il link così la vede qualcun'altro e mi corregge se è il caso
http://www.tomshardware.co.uk/DirectX10-Geforce-Radeon,review-29666.html
non ce l'avro' neanche la preparazione del bambino sui mac....lo ammetto senza problemi ne imbarazzi
L'unico aiuto che sto ricevendo e' da ieri sera con questo forum, e il problema ora e' chiaro.........non mi sembra di aver fatto chissa' cosa di male.
E sicuramente ora se qualcuno di voi cosi infighettato dal fatto di sapere tutto sui mac si mettesse a fare il mio lavoro (traduttore e interprete da spagnolo e inglese) se ne potrebbe uscire co qualche bella ca***ta.
Quando uno non sa le cose xke' non e' il suo campo io nn lo attacco
........rilassatevi....e' un forum su internet che tratta di computer......questo e' il mio consiglio per voi
e cmq grazie per gli aiuti ;)
guarda siccome mi sono annoiato di parlare con 1 muro facciamo così: tu ti tieni le tue convinzioni, e io mi tengo i fatti che provano il contrario :D
Questa frase non mi sembra proprio appropriata per rispondere a una persona che ti ha detto "scusa, hai ragione tu, avevo capito male, ho interpretato male quello che ho letto". Se tutti gli utenti del forum si comportassero come te, dubito che il forum sarebbe molto frequentato, visto l'atteggiamento arrogante e offensivo che continui ad avere.
ho appena visto la famosa recensione su tom hardware... e se per te... quello è avere + o meno le stesse prestazioni..imho e senza offesa non ne capisci molto. poi cm dici tu potrei sbagliarmi o aver interpretato male i simboli del cartiglio dello stargate:O :eek: :D
cmq metto il link così la vede qualcun'altro e mi corregge se è il caso
http://www.tomshardware.co.uk/DirectX10-Geforce-Radeon,review-29666.html
Non avevo letto quella recensione, io mi sono basato su quanto scritto da Tom's Hardware Italia, e IO avevo male interpretato quanto avevo letto, non ho detto che lo hai fatto tu. Comunque sei stato già abbastanza offensivo, la rete è piena di informazioni di ogni tipo, alcune affidabili, altre false, e non è facile discernere il giusto dallo sbagliato, quindi può capitare che un utente prenda una cantonata leggendo qualcosa da qualche parte.
Tuttavia ho letto la recensione che hai linkato, che oltre a far vedere una chiara superiorità della 8600GT rispetto alla 2600Pro, dice anche un'altra cosa:
Today, the Geforce 8800 GTS and the Radeon HD 2900 XT constitute the new mid-range. They offer sufficient frame rates for a smooth game experience in current titles, although FSAA may need to be disabled in higher resolutions. Of these cards, the Geforce 8800 GTS 320 has a minor advantage in performance and a major one regarding its pricing. The pricing of the Geforce 8800 GTS with 640 MB positions it directly against the Radeon HD 2900 XT. Don’t forget to factor in the much louder reference cooler of the Radeon card, though – Nvidia’s solution is much quieter.
In the lower performance segment, the Geforce 8600 currently looks like the better choice than the Radeon 2600. Specifically, we would recommend the 8600 GT, which can be found for as little as €86 as a standard version and €93 as an OC variant. Alternatively, you could also go with a Radeon HD 2600 XT with 256 MB.
A giudicare da quanto scritto qui, forse una cosa giusta l'avevo detta: la 8600GT può essere considerata di fascia bassa, forse la migliore in quella fascia, ma comunque non di fascia media.
:asd: senza offesa ma sembravi un bambino a chiedere sempre le stesse cose ecco perchè ci siamo rimasti male a vedere che hai 24 anni.......
Quoto.
Il motivo era quello... :)
E sicuramente ora se qualcuno di voi cosi infighettato dal fatto di sapere tutto sui mac...
Questo invece è offensivo.
Un forum NON E' UNA CHAT.
Hai un problema. Ok. Hai chiesto. Ok. Aspetti. Punto.
Alcuni commenti, e l'impazienza, hanno fatto pensare A ME (e forse non solo a me) che fossi un bambino impaziente che non era nemmeno disponibile a capire qualcosa in più del sistema che sta usando. Ho sbagliato, l'ho detto. Fine.
Non ti ho offeso. Anzi, se permetti, ti ho pure spiegato sia il problema che il modo per risolverlo.
Tra l'altro...nemmeno io so tutto dei mac, non sono un hacker, non lavoro nel settore, ho un mac da un anno, per cui sono partito da zero pure io...e ho più o meno la tua stessa età. Non ho mai offeso nessuno su questo forum...così come non l'ha fatto la maggior parte dei neo-switcher. :rolleyes:
int main ()
25-10-2007, 11:46
Questa frase non mi sembra proprio appropriata per rispondere a una persona che ti ha detto "scusa, hai ragione tu, avevo capito male, ho interpretato male quello che ho letto". Se tutti gli utenti del forum si comportassero come te, dubito che il forum sarebbe molto frequentato, visto l'atteggiamento arrogante e offensivo che continui ad avere.
Non avevo letto quella recensione, io mi sono basato su quanto scritto da Tom's Hardware Italia, e IO avevo male interpretato quanto avevo letto, non ho detto che lo hai fatto tu. Comunque sei stato già abbastanza offensivo, la rete è piena di informazioni di ogni tipo, alcune affidabili, altre false, e non è facile discernere il giusto dallo sbagliato, quindi può capitare che un utente prenda una cantonata leggendo qualcosa da qualche parte.
Tuttavia ho letto la recensione che hai linkato, che oltre a far vedere una chiara superiorità della 8600GT rispetto alla 2600Pro, dice anche un'altra cosa:
Today, the Geforce 8800 GTS and the Radeon HD 2900 XT constitute the new mid-range. They offer sufficient frame rates for a smooth game experience in current titles, although FSAA may need to be disabled in higher resolutions. Of these cards, the Geforce 8800 GTS 320 has a minor advantage in performance and a major one regarding its pricing. The pricing of the Geforce 8800 GTS with 640 MB positions it directly against the Radeon HD 2900 XT. Don’t forget to factor in the much louder reference cooler of the Radeon card, though – Nvidia’s solution is much quieter.
In the lower performance segment, the Geforce 8600 currently looks like the better choice than the Radeon 2600. Specifically, we would recommend the 8600 GT, which can be found for as little as €86 as a standard version and €93 as an OC variant. Alternatively, you could also go with a Radeon HD 2600 XT with 256 MB.
A giudicare da quanto scritto qui, forse una cosa giusta l'avevo detta: la 8600GT può essere considerata di fascia bassa, forse la migliore in quella fascia, ma comunque non di fascia media.
a giudicare dai tuoi post non sembravano proprio scuse..che cmq alla fine non servono l'importante è che prima di dare consigli sbagliati ti documenti bene. perchè la gente in questo forum viene con la speranza di trovare gente con le @@:D cmq scusa tu per l'arroganza ma quando mi impunto mi impuno:O :D
a giudicare dai tuoi post non sembravano proprio scuse..che cmq alla fine non servono l'importante è che prima di dare consigli sbagliati ti documenti bene. perchè la gente in questo forum viene con la speranza di trovare gente con le @@:D cmq scusa tu per l'arroganza ma quando mi impunto mi impuno:O :D
Scuse accettate... è ovvio che ci si dovrebbe documentare bene, ma ciò non impedisce che si possa sbagliare;)
Comunque, a parte tutto, è vero quindi il fatto della fascia bassa della 8600GT?
int main ()
25-10-2007, 11:58
Scuse accettate... è ovvio che ci si dovrebbe documentare bene, ma ciò non impedisce che si possa sbagliare;)
Comunque, a parte tutto, è vero quindi il fatto della fascia bassa della 8600GT?
be secondo me è di fascia bassa solo per il fatto che ci sono le 8800gts da 320mb ecc ecc altrimenti starebbe bene nella media
ma chi se ne frega della fascia media e della fascia alta, mi domando?
mi par di aver capito cmq che nessuno ha un imac e gioca ai videogames, o forse ho capito male? nel caso qualcuno lo avesse e lo facesse, basterebbe dire, che ne so, a che dettagli e quanti fps ottiene con stalker, o fear, oppure bioshock, ed io potrei estrapolare tutte le risposte di cui ho bisogno.
int main ()
25-10-2007, 13:04
mi par di aver capito cmq che nessuno ha un imac e gioca ai videogames, o forse ho capito male? nel caso qualcuno lo avesse e lo facesse, basterebbe dire, che ne so, a che dettagli e quanti fps ottiene con stalker, o fear, oppure bioshock, ed io potrei estrapolare tutte le risposte di cui ho bisogno.
questo è un forum di hw e sw e si parla di ciò. io gioco col pc in firma e dato il tuo post non ti rispondo.
Ti conviene trovare qualche recensione di una configurazione hw che si avvicini il più possibile a quella dell'imac che vuoi comprare, lo dico perchè in rete al momento si trova molto poco.
Anche a me interesserebbe avere qualche info al riguardo visto che vorrei uniformare tutto il mio range di utilizzo del computer in un'unico sistema, già con il mio imac ho testato qualche gioco per vedere come se la cavava, e devo dire che qualche soddisfazione me l'ha data anche se è chiaramente limitato.
Capisco che il forum apple non è molto abituato a parlare di giochi sul mac, ma il topic è indirizzato in quel senso e ci si deve attenere, altrimenti niente post che non costruiscano un'informazione in argomento. :)
ho bootcamp 1.3
sono io il proprietario dell'imac.....ma da 4 giorni....ecco xke' ho problemi in cose che xqualcuno di voi sono banali
i driver sono x nVidia......c'e' scritto cosi
cmq mi sembra di capire dal sito della apple che bootcamp 1.4 ora lo trovo solo con leopard, mi sbaglio?
ti consiglierei oltre al già citato bootcamp 1.4 (procuratelo in qualche modo) di installare win xp al posto di vista tanto gta va di sicuro moolto meglio sotto Xp e visto l'hw non super high end dell'imac lo appesantiresti per nulla con Vista su.
Quoto.
Il motivo era quello... :)
Questo invece è offensivo.
Un forum NON E' UNA CHAT.
Hai un problema. Ok. Hai chiesto. Ok. Aspetti. Punto.
Alcuni commenti, e l'impazienza, hanno fatto pensare A ME (e forse non solo a me) che fossi un bambino impaziente che non era nemmeno disponibile a capire qualcosa in più del sistema che sta usando. Ho sbagliato, l'ho detto. Fine.
Non ti ho offeso. Anzi, se permetti, ti ho pure spiegato sia il problema che il modo per risolverlo.
Tra l'altro...nemmeno io so tutto dei mac, non sono un hacker, non lavoro nel settore, ho un mac da un anno, per cui sono partito da zero pure io...e ho più o meno la tua stessa età. Non ho mai offeso nessuno su questo forum...così come non l'ha fatto la maggior parte dei neo-switcher. :rolleyes:
Infatti io ho apprezzato il tuo post fino alla frase finale (che ti potevi assolutamente risparmiare, perche' anche se avessi avuto davvero 13 anni non vedo dove potesse essere il problema); hai offeso e io ho offeso di rimando xche' te la 6 cercata.
Non mi sn affatto comportato come un bambino impaziente e tutti i miei post possono confermare questo punto, ho aspettato e non ho dato fretta a nessuno.....quindi nn riesco proprio a capire di che parli.
Tu hai sbagliato xche' t 6 preso una eccessiva confidenza, ora non cercare scuse e pseudo giustificazioni xuscire dal torto.
cmq xfavore....chiudiamola qua perche' io nn litigo attraverso un computer
ti consiglierei oltre al già citato bootcamp 1.4 (procuratelo in qualche modo) di installare win xp al posto di vista tanto gta va di sicuro moolto meglio sotto Xp e visto l'hw non super high end dell'imac lo appesantiresti per nulla con Vista su.
ti ringrazio ma xp e' gia' installato.Cmq basta...mi chiamo un tecnico e risolvo cosi', almeno imparo ad usare un mac con qualcuno che mi mostra di persona quello che va fatto
grazie a tutti ;)
questo è un forum di hw e sw e si parla di ciò. io gioco col pc in firma e dato il tuo post non ti rispondo.
?
boh.
Tu hai sbagliato xche' t 6 preso una eccessiva confidenza, ora non cercare scuse e pseudo giustificazioni xuscire dal torto.
:confused:
Sarà... :O
Il mio riferimento all'età era una considerazione, aggiunta in calce, senza nessun tono d'offesa, così come ha quotato e spiegato anche int_main. Se te la sei presa...pazienza. L'unica offesa che ho letto è la tua, ed è pure una violazione del regolamento del forum. Come hai detto tu, chiudiamola qui. D'altra parte, se hai ragione tu, c'è poco da discutere. Se ti disturbo troppo, segnalami a un moderatore che prenderà provvedimenti, se necessario.
Anche a me interesserebbe avere qualche info al riguardo visto che vorrei uniformare tutto il mio range di utilizzo del computer in un'unico sistema, già con il mio imac ho testato qualche gioco per vedere come se la cavava, e devo dire che qualche soddisfazione me l'ha data anche se è chiaramente limitato.
Così per curiosità...con la risoluzione nativa o hai dovuto ridurla a una minore? Credo che uno dei motivi per cui è dura giocare con gli iMac è che hanno delle gran risoluzioni...e su questo c'è poco da fare.
Probabilmente l'anno prossimo comprerò un iMac 24", ma credo che non proverò neanche a giocarci (e cmq gioco molto poco)...quasi quasi è meglio il MBP con X1600 a 1440*900 dell'iMac 24" con il suo 1900e rotti per quel che è :)
:confused:
Sarà... :O
Il mio riferimento all'età era una considerazione, aggiunta in calce, senza nessun tono d'offesa, così come ha quotato e spiegato anche int_main. Se te la sei presa...pazienza. L'unica offesa che ho letto è la tua, ed è pure una violazione del regolamento del forum. Come hai detto tu, chiudiamola qui. D'altra parte, se hai ragione tu, c'è poco da discutere. Se ti disturbo troppo, segnalami a un moderatore che prenderà provvedimenti, se necessario.
segnalarti???disturbo???ma stai svalvolando???cioe' secondo te io sto qua a rodermi xche' te m'hai fatto la battuta dell'eta'??dai su nn scherziamo!io ti rispondo e basta, poi continuo con le cose che mi interessano....manco a dire che mi stai minacciando per strada con un coltello!!:D :mbe:
...continua cosi' allora, provoca e sfotti chi ti pare pensando di non offendere, ma voglio vedere se lo fai anche con le persone per strada o con chi e'+ grosso o cattivo d te :sofico:
Io sono cresciuto con un'idea diversa di rispetto e di educazione, non vado a sfottere chi e' in difficolta' ;)
torniamo all'argomento del thread: ho xp installato, scheda video installata, bootcamp 1.3, mio fratello sul suo macbook ha queste stesse cose e non ha avuto problemi a lanciare quake 4.
Siete sicuri che sia una questione di bootcamp??Potrebbe servirmi qualche patch per aiutare windows a leggere i giochi?
grazie ;)
phoenixbf
25-10-2007, 15:27
ascolta,
dai retta a me: i mac non sono per giocare.
Se vuoi avere OSX e giocare, la soluzione e' prenderti un mac E una console a parte per giocare.
FINE
ascolta,
Se vuoi avere OSX e giocare, la soluzione e' prenderti un mac E una console a parte per giocare.
FINE
Beh...in effetti è una soluzione...ma c'è chi - come me, peraltro - che ha piacere di passare qualche ora a giocare con il PC...e comprare una console per così poco non è il caso. :) Bisogna vedere nello specifico le esigenze del singolo.
Poi, il fatto che ci siano molti (se ne vedono parecchi nelle università) che si comprano il mac perchè è figo e poi installano windows e ci giocano in rete negli spazi comuni degli atenei...beh...vabbè :D
Ho provato il Demo di bioshock sul mio MBP e mi è venuto da piangere (piantato è dir poco...) ma ultimamente sto giocando al vecchio Virtua Tennis e ovviamente gira benissimo...e anche HL2 (e CSS, DODS, ovviamente...), TF2, FlatOut2 girano discretamente...ho provato anche il demo di Fear Perseus e sarebbe anche giocabile...poi dopo 15minuti mi sono stancato e l'ho tolto :p
Cmq l'unica console che comprerei è il Wii :O
:D
int main ()
25-10-2007, 15:42
Beh...in effetti è una soluzione...ma c'è chi - come me, peraltro - che ha piacere di passare qualche ora a giocare con il PC...e comprare una console per così poco non è il caso. :) Bisogna vedere nello specifico le esigenze del singolo.
Poi, il fatto che ci siano molti (se ne vedono parecchi nelle università) che si comprano il mac perchè è figo e poi installano windows e ci giocano in rete negli spazi comuni degli atenei...beh...vabbè :D
Ho provato il Demo di bioshock sul mio MBP e mi è venuto da piangere (piantato è dir poco...) ma ultimamente sto giocando al vecchio Virtua Tennis e ovviamente gira benissimo...e anche HL2 (e CSS, DODS, ovviamente...), TF2, FlatOut2 girano discretamente...ho provato anche il demo di Fear Perseus e sarebbe anche giocabile...poi dopo 15minuti mi sono stancato e l'ho tolto :p
scusa che versione di mbp hai tu? :mbe:perchè quello che hai detto non mi torna proprio
phoenixbf
25-10-2007, 15:44
Dipende dai giochi che deve fare lui.
In generale sconsiglierei proprio di giocare col mac.
A me verrebbe da piangere a passare dal mio attuale Half Life 2 Episodio 2 giocato sul mio XPS a 1920x1200 con TUTTI gli effetti abilitati, antialiasing, motion blur e molto altro a un mac dove ci gira a malapena a 1024x768.
Se poi deve giocare a pac-man, allora va bene!
RIPETO: se deve giocare a questo tipo di giochi e vuole a tutti i costi :D passare al mac, si deve comprare una console
scusa che versione di mbp hai tu? :mbe:perchè quello che hai detto non mi torna proprio
Che cosa non ti torna? Quelli che girano o Bioshock? Non ho capito.
Cmq ho la prima generazione: Core Duo 2.0Ghz, X1600 256MB e 2GB di ram.
Dipende dai giochi che deve fare lui.
In generale sconsiglierei proprio di giocare col mac.
A me verrebbe da piangere a passare dal mio attuale Half Life 2 Episodio 2 giocato sul mio XPS a 1920x1200 con TUTTI gli effetti abilitati, antialiasing, motion blur e molto altro a un mac dove ci gira a malapena a 1024x768.
Se poi deve giocare a pac-man, allora va bene!
RIPETO: se deve giocare a questo tipo di giochi, si deve comprare una console
Verissimo, infatti ho fatto riferimento anch'io alla risoluzione "notevole" che han gli iMac, soprattutto il 24".
Un videogiocatore non può probabilmente accontentarsi di giocare ad una risoluzione nativa ma con dettagli bassi e senza filtri...figuriamoci ridurre la risoluzione su un LCD (con i risultati che sappiamo :eek: )...
Però chi si accontenta di tanto in tanto di farsi una partitina...potrebbe anche bastare...Solo quello dicevo.
Poi...non è che non ci gira nulla...certo...la prossima generazione (tra cui considero anche Bioshock, già uscito...) chi ha un mac attuale se la sogna...a occhio :)
int main ()
25-10-2007, 16:07
Che cosa non ti torna? Quelli che girano o Bioshock? Non ho capito.
Cmq ho la prima generazione: Core Duo 2.0Ghz, X1600 256MB e 2GB di ram.
aaaaaaaa ecco. no credevo tu avessi il mio mbp e ti andava così male:)
aaaaaaaa ecco. no credevo tu avessi il mio mbp e ti andava così male:)
Eh...magari avercelo quello che hai tu! ;)
int main ()
25-10-2007, 16:15
Eh...magari avercelo quello che hai tu! ;)
:asd:
ascolta,
FINE
Lo reputo come un consiglio troppo facile, con tutto il rispetto :).
Piuttosto darei dei limiti al range di giochi che si possono usare su un determinato modello di mac che uno vuole comprare, di sicuro uno lo prende per tutto quello che osx da come giovamento, poi il gioco, sopratutto per chi passa a mac è un "più" che però se è possibile è ben accetto.
Secondo me chi trova il coraggio o la forza di cambiare rotta e passare a osx è anche un'informatico che mette in secondo piano il gioco, o almeno il gioco hardcore come siamo abituati a vedere nelle ultime produzioni per pc (fps a manetta).
La possibilità di eseguire invece il proprio amato giochino, rts o fps che sia, è una chicca che rende il mac ancora più succoso, l'allinone sulla scrivania, e mi ripeto, è un must!
Spezzettare i vari componenti perchè si vuole il meglio per ogni campo d'utilizzo è giusto, ma a volte se si vuole scendere a compromessi, magari solo sul lato game, penso che l'acquisto possa essere considerato valido (è come quando a chi vuole un cellulare che faccia belle foto, da palmare, da console da gioco gli si consiglia di prendere 1 fotocamera, 1 cellulare standard, un palmare per il gps e un nintendo per giocare....si, ovvio, ma 1 apparecchio che sia mediocre in tutti questi campi ma che ci faccia risparmiare spazio, caricabatterie, memory card, svariati tipi d'interfaccia etc ci sarà :))
Così per curiosità...con la risoluzione nativa o hai dovuto ridurla a una minore? Credo che uno dei motivi per cui è dura giocare con gli iMac è che hanno delle gran risoluzioni...e su questo c'è poco da fare.
Probabilmente l'anno prossimo comprerò un iMac 24", ma credo che non proverò neanche a giocarci (e cmq gioco molto poco)...quasi quasi è meglio il MBP con X1600 a 1440*900 dell'iMac 24" con il suo 1900e rotti per quel che è :)
Con motogp07 e titan quest ho messo la 1024x768x32bit con dettagli medi e senza filtri, a vista credo che si viaggiasse sui 30/40 fps, contando anche che ha solo 128mb di ram video.
Stranamente la demo di cod4, con la stessa risoluzione video, a dettagli medi era molto bella da vedere comunque e girava su quel range di fps, è pur sempre un core duo a 1.83ghz (penso paragonabile ad un pentium D 910/915, forse meno)
int main ()
25-10-2007, 16:48
Piuttosto darei dei limiti al range di giochi che si possono usare su un determinato modello di mac che uno vuole comprare, di sicuro uno lo prende per tutto quello che osx da come giovamento, poi il gioco, sopratutto per chi passa a mac è un "più" che però se è possibile è ben accetto.
Secondo me chi trova il coraggio o la forza di cambiare rotta e passare a osx è anche un'informatico che mette in secondo piano il gioco, o almeno il gioco hardcore come siamo abituati a vedere nelle ultime produzioni per pc (fps a manetta).
La possibilità di eseguire invece il proprio amato giochino, rts o fps che sia, è una chicca che rende il mac ancora più succoso, l'allinone sulla scrivania, e mi ripeto, è un must!
Spezzettare i vari componenti perchè si vuole il meglio per ogni campo d'utilizzo è giusto, ma a volte se si vuole scendere a compromessi, magari solo sul lato game, penso che l'acquisto possa essere considerato valido (è come quando a chi vuole un cellulare che faccia belle foto, da palmare, da console da gioco gli si consiglia di prendere 1 fotocamera, 1 cellulare standard, un palmare per il gps e un nintendo per giocare....si, ovvio, ma 1 apparecchio che sia mediocre in tutti questi campi ma che ci faccia risparmiare spazio, caricabatterie, memory card, svariati tipi d'interfaccia etc ci sarà :))
io ti dico solo che ormai agli utenti che dicono così non ci faccio + caso, dato che io col mac ci faccio tutto e ci gioco alla grande!! mi sono preso il mbp + potente appunto per questo. anche se mi sono dovuto vendere 1 polmone:sofico:
cmq non puoi pretendere granche dal tuo imac...credevo avessi quello nuovo...bah come puoi pretendere di far girare ebne dei giochi di adesso con quell'imac?
phoenixbf
25-10-2007, 16:54
E' esattamente quello che dicevo io:
Il mac non e' per giocare.
E comunque dipende dai giochi che vuole fare, se non ce li dice o non ci da' una dritta su quale tipologia, non si puo concludere niente.
io ti dico solo che ormai agli utenti che dicono così non ci faccio + caso, dato che io col mac ci faccio tutto e ci gioco alla grande!! mi sono preso il mbp + potente appunto per questo. anche se mi sono dovuto vendere 1 polmone:sofico:
"Ci faccio tutto" e' la classica frase detta tanto per dire.
Tanto per cominciare, le simulazioni con OpenGL spinta a palla, con shader, terreni paginati in real-time etc gireranno sicuramente meglio sulla mia scheda, tra l'altro presa piu' di un anno fa, e tutt'ora da' "la cacca" a tutto il resto.
"ci gioco alla grande" altra frase senza senso. Io sfrutto appieno tutta la gloriosa potenza della mia scheda, giocando allegramente tutti i titoli piu recenti a 1920x1200. Quindi e' molto soggettivo.
E l'hardware lo posso cambiare e fare upgrade come voglio.
Io preferisco la cruda potenza.
"Ho preso il macbook piu potente appunto per questo"
cioe? per giocare? Complimenti ti sei svenato per prenderti quella scheda grafica?
int main ()
25-10-2007, 16:59
E' esattamente quello che dicevo io:
Il mac non e' per giocare.
E comunque dipende dai giochi che vuole fare, se non ce li dice o non ci da' una dritta su quale tipologia, non si puo concludere niente.
?
volevo dire che voi utenti che dite che il mac non è fatto per giocare vi sbagliate. infatti valeva fino ai g5...anche le vendite fino al g5 erano quello che erano.... da quando intel è entrato nei mac è cambiato il discorso. schede video e processori sempre + potenti e competitivi lo rendono in grado anche di far girare i giochi più pesanti! io ho testato crysis ut3 cod4 ecc ecc e apparte crysis(che è un caso a parte) tutto il resto a 1440x900 con tutto al massimo mi fà 30 fps e il che è ottimo dato che è un portatile. e la cosa incredibile è che il frame rate non cala nemmeno quando stò solo a batteria!!!:read:
dato che hai editato il post mi tocca editare anche il mio e aggiungere:
ma che me ne frega a me del tuo pc scusa? grazie al ca**o che la tua scheda è meglio -.- l'ho avuta anche io sul vecchio pc -.- hai fatto la scoperta dell'acqua calda! qui si parla di mac e prestazioni nei giochi tra mac. se tu non hai mezzi per parlare e a quanto pare non ne hai non vedo perchè se quì. anzi forse sei quì perkè futuro mac-user, ma quando io facevo così di sicuro non paragonavo il mio pc al mac nei giochi perchè lo sanno anche le pietre che i pc coi giochi rullano di +
dopo un altro tuo edit mi tocca editare ancora...certo che tu proprio sai come usare un forum:
io non mi sono svenato per prendere il mbp solo per giocarci, l'ho preso ed ho preso il meglio perchè quando voglio giocare a qualcosa posso farlo decentemente. poi non ho capito proprio quest'ulimo edit.. è come sparare a zero sul mbp santarosa. hai 1 vaga idea di quante cose ha un mbp oltre ad osx che tutti gli altri portatili si sognano?:rolleyes:
cmq non puoi pretendere granche dal tuo imac...credevo avessi quello nuovo...bah come puoi pretendere di far girare ebne dei giochi di adesso con quell'imac?
difatti non pretendo, lo uso temporaneamente per farci delle prove sui giochi e sopratutto per imparare bene osx e se potrà essere il mio computer principale, è infatti destinato a passare a mio padre (l'imac l'ho preso qui sul mercatino del forum ad un'ottimo prezzo).
Il mio obiettivo è proprio l'acquisto a gennaio/febbraio 2008 dell'imac 20' 2.4ghz alluminio :) per tenerlo come al mio solito max 1 anno e poi prendere il modello successivo.
Mi servirà per tutto e come giochi mi dovrà solo fare starcraft, c&c3, cod2(che già ora mi va bene) e qualche altro giochino multi, ma niente bioshock o crysis che sia.
phoenixbf
25-10-2007, 17:07
. anzi forse sei quì perkè futuro mac-user, ma quando io facevo così di sicuro non paragonavo il mio pc al mac nei giochi perchè lo sanno anche le pietre che i pc coi giochi rullano di +
ma anche no grazie.
Le mie esigienze mi portano da tutt'altra parte, come ho gia' scritto preferisco la cruda potenza, e l'hardware dei PC (o laptop) sara' sempre superiore.
Io ho risposto all'utente, che vuole cambiare pero' comunque giochicchiare ogni tanto. La soluzione e' una console.
Inutile svenarsi per un mac per avere una scheda grafica totalmente inutile per "giocare come si deve".
Poi ripeto che fintanto che non dice quali giochi, boh.... tutto puo essere.
int main ()
25-10-2007, 17:09
ma anche no grazie.
Le mie esigienze mi portano da tutt'altra parte, come ho gia' scritto preferisco la cruda potenza, e l'hardware dei PC (o laptop) sara' sempre superiore.
Io ho risposto all'utente, che vuole cambiare pero' comunque giochicchiare ogni tanto. La soluzione e' una console.
Inutile svenarsi per un mac per avere una scheda grafica totalmente inutile per "giocare come si deve".
Poi ripeto che fintanto che non dice quali giochi, boh.... tutto puo essere.
guarda che quello che stai facendo si chiama flammare e si rischi la sospensione:D perchè andare in altri forum di cui non te ne frega niente (come questo) e sparlare del soggetto del forum (mac) è flame vero e proprio. fino a 3 gg di sospensione:O
int main ()
25-10-2007, 17:12
difatti non pretendo, lo uso temporaneamente per farci delle prove sui giochi e sopratutto per imparare bene osx e se potrà essere il mio computer principale, è infatti destinato a passare a mio padre (l'imac l'ho preso qui sul mercatino del forum ad un'ottimo prezzo).
Il mio obiettivo è proprio l'acquisto a gennaio/febbraio 2008 dell'imac 20' 2.4ghz alluminio :) per tenerlo come al mio solito max 1 anno e poi prendere il modello successivo.
Mi servirà per tutto e come giochi mi dovrà solo fare starcraft, c&c3, cod2(che già ora mi va bene) e qualche altro giochino multi, ma niente bioshock o crysis che sia.
mmmmm starcraft 2 e c&c3 sono molto pesanti.... ma il resto girerà da dio.
cmq se hai la licenza originale di starcraft 1..scaricati una iso della versione mac prchè il codice è lo stesso.
cmq se hai la licenza originale di starcraft 1..scaricati una iso della versione mac prchè il codice è lo stesso.
Io ce l'ho installato ora la 1 su OsX...in realtà ce l'ho da 3 settimane, ma l'ho solo installato e mai aperto...ah...ma prima o poi...appena ho un po' di tempo... :D
int main ()
25-10-2007, 17:31
Io ce l'ho installato ora la 1 su OsX...in realtà ce l'ho da 3 settimane, ma l'ho solo installato e mai aperto...ah...ma prima o poi...appena ho un po' di tempo... :D
:asd: anche u hai usato lo stesso codice della versione win? aaaaaa dimenticavo!!!! la stessa cosa del codice vale anche per warcraft 3:O
phoenixbf
25-10-2007, 17:55
guarda che quello che stai facendo si chiama flammare e si rischi la sospensione:D perchè andare in altri forum di cui non te ne frega niente (come questo) e sparlare del soggetto del forum (mac) è flame vero e proprio. fino a 3 gg di sospensione:O
???
Ma quando mai? :mbe:
Ho solo consigliato all'utente che nel suo caso conviene mac + console.
Poi ripeto se non ci dice i giochi con i quali ogni tanto vorrebbe intrattenersi... dipende.
infatti la blizzard è una delle poche software house che include entrambe le versioni nella singola scatola, mentre per cod2 ad esempio e c&c3 mi tocca farli andare sotto bootcamp perchè li ho presi a suo tempo per windows :rolleyes:
int main ()
25-10-2007, 18:26
???
Ma quando mai? :mbe:
Ho solo consigliato all'utente che nel suo caso conviene mac + console.
Poi ripeto se non ci dice i giochi con i quali ogni tanto vorrebbe intrattenersi... dipende.
se tu avessi fatto solo quello non avrei detto nulla di certo non credi:D sei venuto quì a paragonare la tua scheda video con quella di un mac tra l'altro di due fasce completamente diverse e di due ambiti diversi. quindi o sei flamer o troller o gnubbo :D :asd:
int main ()
25-10-2007, 18:29
infatti la blizzard è una delle poche software house che include entrambe le versioni nella singola scatola, mentre per cod2 ad esempio e c&c3 mi tocca farli andare sotto bootcamp perchè li ho presi a suo tempo per windows :rolleyes:
guarda che non è così nemmeno per la blizzard, l'unica cosa buona è che col codice originale della versione win ci giochi e vai anche su battle.net come me.
phoenixbf
25-10-2007, 18:31
se tu avessi fatto solo quello non avrei detto nulla di certo non credi:D sei venuto quì a paragonare la tua scheda video con quella di un mac tra l'altro di due fasce completamente diverse e di due ambiti diversi. quindi o sei flamer o troller o gnubbo :D :asd:
ma nessuno dei 3... gnubbo poi???
non dico altro perche potrei essere offensivo.
Ti ho detto della scheda grafica perche' - guarda un po' - per i giochi 3D interviene un componente importante, direi, che si chiama "scheda grafica".
E per giocare BENE serve una BUONA scheda grafica.
Tutto qua.
int main ()
25-10-2007, 18:34
ma nessuno dei 3... gnubbo poi???
non dico altro perche potrei essere offensivo.
Ti ho detto della scheda grafica perche' - guarda un po' - per i giochi 3D interviene un componente importante, direi, che si chiama "scheda grafica".
E per giocare BENE serve una BUONA scheda grafica.
Tutto qua.
:asd: che scoperta. secondo me tu non l'hai fatto per quello -.- cmq da questo momento sei nella mia ignore list :)
phoenixbf
25-10-2007, 18:35
:asd: che scoperta. secondo me tu non l'hai fatto per quello -.- cmq da questo momento sei nella mia ignore list :)
boh :mbe:
contento tu.
TheGolfer7
30-10-2007, 06:43
Ciao a me è arrivato da poci giorni l'imac 24" 2600pro hd 256mb con 2.8 ghz.
Io l'ho comprato perchè un mio amico tecnico me l'ha consigliato per giocare, perchè ha una scheda grafica potentissima, addirittura piu potente della x1900 gt 512mb sapphire che montavo nel windows. Da quello che leggo qua è proprio l'incontrario. A sto punto quale sarebbe un buon computer per il gaming? Avevo visto i Falcon, ma mi avevano detto che sono pc per ragazzini che vogliono farsi vedere e che per giocare l'unica roba sera è l'imac!!!! Voi cosa dite?
lollo_rock
30-10-2007, 07:08
Io l'ho comprato perchè un mio amico tecnico me l'ha consigliato per giocare, perchè ha una scheda grafica potentissima, addirittura piu potente della x1900 gt 512mb sapphire che montavo nel windows. Da quello che leggo qua è proprio l'incontrario. A sto punto quale sarebbe un buon computer per il gaming? Avevo visto i Falcon, ma mi avevano detto che sono pc per ragazzini che vogliono farsi vedere e che per giocare l'unica roba sera è l'imac!!!! Voi cosa dite?
gli imac non sono pensati per giocare...
Che il "tecnico" è un deficiente :rolleyes:
E che se hai pure speso quel bel pacco di soldi x giocare...hai fatto un grosso errore...
Questo NON vuol dire che non puoi giocare...però potevi comprare qualcosa di più adeguato.
Ovvio che si... anke ad Oblivion con impostazioni medio-alte ... (non ho letto tutti gli altri post.. sorry..) :p
gli imac non sono pensati per giocare...
No, ok... ma io c gioco e con soddisfazione, funzonano tutti i giochi nuovi... non mi serve il massimo del dettaglio, basta che mi diverto :D
Non categorizziamo sempre, se uno con l'imac ci vuole giocare è una macchina più che adatta... un conto era se parlavamo di macbook o macmini...
E che se hai pure speso quel bel pacco di soldi x giocare...hai fatto un grosso errore...
Questo NON vuol dire che non puoi giocare...però potevi comprare qualcosa di più adeguato.
Beh dai tutto sommato la skeda del'imac 24 è ottima e soprattutto può essere sostituita... ha tutto per esere un buon computer per videogiocare...
int main ()
30-10-2007, 10:00
No, ok... ma io c gioco e con soddisfazione, funzonano tutti i giochi nuovi... non mi serve il massimo del dettaglio, basta che mi diverto :D
Non categorizziamo sempre, se uno con l'imac ci vuole giocare è una macchina più che adatta... un conto era se parlavamo di macbook o macmini...
il mbp và mooooooooooooolto meglio coi giochi io ad oblivion se non ricordo male giocavo tutto al max alla risoluzione nativa:D la demo di call of duty 4 a 1440x 900 con tutto al max ma senza antialiasing và da dio :D
SergioL68
30-10-2007, 10:04
Questo NON vuol dire che non puoi giocare...però potevi comprare qualcosa di più adeguato.Quoto.
Per giocare usa una console, non un sistema Unix.
int main ()
30-10-2007, 10:06
Quoto.
Per giocare usa una console, non un sistema Unix.
ma perkè?:rolleyes: io ho per il momento solo warcraft 3 per mac e mi gira da dio perkè non dovrei giocarci scusa? perchè dovete sempre e solo dire la stessa solfa? lo capite che i tempi cambiano? non siamo + coi ppc mettetevelo in testa:muro:
ma perkè?:rolleyes: io ho per il momento solo warcraft 3 per mac e mi gira da dio perkè non dovrei giocarci scusa? perchè dovete sempre e solo dire la stessa solfa? lo capite che i tempi cambiano? non siamo + coi ppc mettetevelo in testa:muro:
Quello che ho detto io è che - visto che l'esigenza di TheGolfer pareva essere il gaming - spendere almeno 2200 euro per installare windows e giocare è uno SPRECO.
Poteva prendersi una console, se preferiva (ma io non comprerei mai una console), oppure spendere gli stessi soldi per un PC assemblato, con un monitor un po' più piccolo (...così, con una risoluzione minore, si aumenta in prestazioni, a parità di hw).
Punto. Non serve prendersela.
I sostenitori delle console consiglieranno sempre console...quelli dei PC sempre i PC...solo, un tecnico che consiglia ASSOLUTAMENTE un iMac per giocare mi pare un pirla :rolleyes:
Beh dai tutto sommato la skeda del'imac 24 è ottima e soprattutto può essere sostituita... ha tutto per esere un buon computer per videogiocare...
La 2600pro è ottima? :mbe:
Può essere sostituita sull'iMac? :mbe:
int main ()
30-10-2007, 10:20
Quello che ho detto io è che - visto che l'esigenza di TheGolfer pareva essere il gaming - spendere almeno 2200 euro per installare windows e giocare è uno SPRECO.
Poteva prendersi una console, se preferiva (ma io non comprerei mai una console), oppure spendere gli stessi soldi per un PC assemblato, con un monitor un po' più piccolo (...così, con una risoluzione minore, si aumenta in prestazioni, a parità di hw).
I sostenitori delle console consiglieranno sempre console...quelli dei PC sempre i PC...solo, un tecnico che consiglia ASSOLUTAMENTE un iMac per giocare mi pare un pirla :rolleyes:
su questo hai ragione:asd:
Concordo anch'io sul definire un pazzo il tecnico che consiglia un'imac come computer ideale per giocare, se è poi veramente questo l'unico input che ha spinto l'utente ad acquistare quel mostro di mac.
Con quel mac però è anche vero che ci fai tutto alla stra-stra-stra grandissima e ci giochi anche decisamente bene, non dico con filtri ma senza grandi compromessi.
Basta solo che dica che gli piacciono rts e fps ed allora ha il computer nel dna :D .... per tutto il resto si, ci sono le console.
E poi.....ma vuoi mettere la bellezza assurda che hanno i nuovi imac?!? Io ci sbavo ogni volta che passo vicino all'apple store :oink: :oink: :oink:
Puo' essere sostituita? Come?
int main ()
30-10-2007, 13:43
Concordo anch'io sul definire un pazzo il tecnico che consiglia un'imac come computer ideale per giocare, se è poi veramente questo l'unico input che ha spinto l'utente ad acquistare quel mostro di mac.
Con quel mac però è anche vero che ci fai tutto alla stra-stra-stra grandissima e ci giochi anche decisamente bene, non dico con filtri ma senza grandi compromessi.
Basta solo che dica che gli piacciono rts e fps ed allora ha il computer nel dna :D .... per tutto il resto si, ci sono le console.
E poi.....ma vuoi mettere la bellezza assurda che hanno i nuovi imac?!? Io ci sbavo ogni volta che passo vicino all'apple store :oink: :oink: :oink:
e da quando:rolleyes: :mbe:
lollo_rock
30-10-2007, 14:14
ok, ma non è l'ideale! anche io gioco a ut con il macbook, ma non ci gioco "a palla"...con gli imac sarà meglio, ma dire che per giocare è l'ideale è come voler andare in guerra con i super liquidator:mc:
30-10-2007, 16:26
provato CallOfDuty2 alla massima risoluzione con antialising a 4x e va benissimo, provare per credere!!
Sapete come aggiornare i drivere della scheda video sotto windows? da sito ati non ho trovato nulla su sta scheda!
provato CallOfDuty2 alla massima risoluzione con antialising a 4x e va benissimo, provare per credere!!
Sapete come aggiornare i drivere della scheda video sotto windows? da sito ati non ho trovato nulla su sta scheda!
Prova il DEMO di Crysis...e poi vediamo :)
O Bioshock...
O Timeshift...
O FEAR Perseus...
Certo, i giochi di 3 anni fa dovrebbero girare bene...ma questo non basta per dire che è un hw adatto al gaming.
Grazie della prova, tanto ero certo che girava da paura, youtube è pieno di filmati di gente che fa girare senza problemi giochi recenti.
int main ()
30-10-2007, 18:40
Grazie della prova, tanto ero certo che girava da paura, youtube è pieno di filmati di gente che fa girare senza problemi giochi recenti.
guarda che cod 2 è di 3 anni fà:D
guarda che cod 2 è di 3 anni fà:D
Mai detto il contrario: girare "senza problemi" non significa "a piena risoluzione e con antialiasing 4x"
int main ()
30-10-2007, 19:17
...
...
Ci almeno 2 filmati di persone che fanno girare Bioshock. Ciò che intendevo è, se riescono a far girare Bioshock, non ci saranno problemi a far girare un gioco vecchio come cod2.
Hai finito?
int main ()
30-10-2007, 21:48
l'accusa non ha altro da dire:O XD
31-10-2007, 08:40
Prova il DEMO di Crysis...e poi vediamo :)
O Bioshock...
O Timeshift...
O FEAR Perseus...
ma che e` una gara ???? cosa si vince ???:confused:
Certo, i giochi di 3 anni fa dovrebbero girare bene...ma questo non basta per dire che è un hw adatto al gaming.
ma chi l`ha mai detto?
sono d`accordo che none` un hw adatto al gaming ma se dei bei giochi girano senza problemi e` un valore aggiunto :O
ma che e` una gara ???? cosa si vince ???:confused:
ma chi l`ha mai detto?
sono d`accordo che none` un hw adatto al gaming ma se dei bei giochi girano senza problemi e` un valore aggiunto :O
Allora...qualcuno AD UN CERTO PUNTO (no, perchè, sembra incredibile, ma le discussioni hanno un inizio...e anche se è più facile postare senza leggere, a volte risolve problemi leggere tutto, provare per credere ;) ) ha detto (anzi, riferito il parere di un tecnico) che l'iMac è LA SOLUZIONE per giocare.
Che non è vero. Stiamo discutendo di quello.
Qualcuno poi ha quindi detto che la 2600pro è un'ottima scheda.
Che non è vero.
Qualcuno ha detto che è sostituibile.
Che non è vero, a meno di non usare "canali alternativi" e non ufficiali.
Qualcun altro ha detto che è OTTIMO per giocare.
Che non è vero.
A questo proposito è stato detto che non è OTTIMO perchè non permette di giocare "decentemente" con i titoli più recenti.
Per rispondere a questo, qualcuno ha fatto un ATTENDIBILISSIMO test con CoD2, che è tutto MENO CHE RECENTE.
Non è una gara.
Sto dicendo che Bioshock e gli altri titoli che ho citato NON GIRANO BENE con un 24" con risoluzione 1920x1200. OK?
Questo era il succo, e questo volevo chiarire. Vogliamo dire il contrario? Accomodati...sono in attesa.
Che poi sia un valore aggiunto poter giocare, certo.
Ho in previsione di comprare un iMac 24" la prossima primavera e CI CONTO sul fatto di poter installare quei 3 giochi che di tanto in tanto rispolvero...ma NON E' QUESTO il punto della discussione. Tutto qui.
Se poi, ogni thread è un pretesto per dire quello che ci passa per la mente a prescindere, ok, ma pensavo esistessero le chat per quello...ma per me esistono anche quei numerini in basso a sinistra, che mi permettono di leggere cosa è stato scritto prima e - magicamente - di capire il contesto di un discorso.
Se ho scritto in modo poco comprensibile o - peggio - errato, ok. Mi scuso. Ma se hai interpretato male qualcosa che ho scritto perchè non hai letto cosa c'era prima, beh...che vuoi? :mbe:
31-10-2007, 10:56
Se ho scritto in modo poco comprensibile o - peggio - errato, ok. Mi scuso. Ma se hai interpretato male qualcosa che ho scritto perchè non hai letto cosa c'era prima, beh...che vuoi? :mbe:
Il 3d lo seguo da giorni. La mia critica e` legata al fatto che mi hai quotato ed hai usato espressioni riferite a post di cui io non ero l`autore...:)
Il post su CoD2 l`ho scritto perche mi era stato chiesto di fare un test...magari dovresti leggere bene tu tutto il 3d ;)
cmq xche`questi toni aspri in tutta la discussione? mha..
cmq xche`questi toni aspri in tutta la discussione? mha..
Quando si parla di nuovi iMac e videogiochi la situazione diventa sempre tesa... i due estremi sono: 1) uno che intraprende una crociata dicendo che i nuovi iMac sono assolutamente inadatti a giocare, meglio lasciar perdere; 2) uno che gioca tranquillamente con l'iMac anche con giochi recenti, e sostiene che l'iMac è ottimo per giocare. Considera poi tutti i casi intermedi:D
Quando si parla di nuovi iMac e videogiochi la situazione diventa sempre tesa... i due estremi sono: 1) uno che intraprende una crociata dicendo che i nuovi iMac sono assolutamente inadatti a giocare, meglio lasciar perdere; 2) uno che gioca tranquillamente con l'iMac anche con giochi recenti, e sostiene che l'iMac è ottimo per giocare.
Entrambi FOLLI.
A meno di rivedere il significato di OTTIMO e INADATTO.
D'altra parte, Severgnini insegna...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.