View Full Version : [Voip] Eutelia in entrata/VoipStunt in uscita, possibile ?
Homer314
23-10-2007, 16:14
Ciao ragazzi, spulciando le varie tariffe dei vari servizi VOIP sono giunto alla conclusione che la configurazione nel titolo mi consente di lasciare Telecom mantenendo il numero invariato e chiamare le urbane (300 min a settimana) a circa 3€ al mese.
Grande cosa, però vorrei capire se è possibile, tramite software o magari un hardware dedicato, se posso creare una configurazione dual/account che preveda un accountIN ed un accountOUT
Preferirei una soluzione hardware cosi da non avere macchine accese tutto il giorno (non sarebbe comunque un problema)
Ciao e Grazie mille
Homer314
24-10-2007, 09:56
up
Marteen1983
24-10-2007, 13:30
Io ho da poco comprato un ATA (Analog Telephone Adapter) Linksys PAP2T, a cui ho collegato due telefoni tradizionali Brondi. Con uno chiamo via VoipStunt, con l'altro ricevo su Eutelia (ma presto userò Kebu.it).
Forse c'è il modo di fare tutto con un telefono solo, come chiedi tu ;)
Io non ho ancora avuto il tempo per approfondire le funzionalità del mio Linksys. Di sicuro però esistono una marea di apparecchi predisposti per l'IP Telephony, potresti cercare un po' sul Web.
Marteen1983
24-10-2007, 13:32
Preferirei una soluzione hardware cosi da non avere macchine accese tutto il giorno (non sarebbe comunque un problema)
La mia è una soluzione hardware, basta tenere acceso router, switch e ATA.
Homer314
24-10-2007, 15:28
Io ho da poco comprato un ATA (Analog Telephone Adapter) Linksys PAP2T, a cui ho collegato due telefoni tradizionali Brondi. Con uno chiamo via VoipStunt, con l'altro ricevo su Eutelia (ma presto userò Kebu.it).
Forse c'è il modo di fare tutto con un telefono solo, come chiedi tu ;)
Io non ho ancora avuto il tempo per approfondire le funzionalità del mio Linksys. Di sicuro però esistono una marea di apparecchi predisposti per l'IP Telephony, potresti cercare un po' sul Web.
Non è un problema utilizzare due telefoni.
Come mai lasci eutelia ?
Homer314
24-10-2007, 17:04
comunque ho appena acquistato il PAP2T. E' perfetto per i miei scopi anche se gestisce solo 2 telefoni...chissà se con un sdoppiatore...
Marteen1983
24-10-2007, 20:44
Non è un problema utilizzare due telefoni.
Come mai lasci eutelia ?
Perché le telefonate ai cellulari con Kebu costano meno e (volendo) con 10 € mensili ho le chiamate ai numeri fissi flat (nessun limite).
Attualmente telefono con VoipStunt, ma il volume delle conversazioni è piuttosto basso.
comunque ho appena acquistato il PAP2T. E' perfetto per i miei scopi anche se gestisce solo 2 telefoni...chissà se con un sdoppiatore...
Cosa vorresti fare con lo sdoppiatore? :fagiano:
Homer314
25-10-2007, 10:21
Perché le telefonate ai cellulari con Kebu costano meno e (volendo) con 10 € mensili ho le chiamate ai numeri fissi flat (nessun limite).
Attualmente telefono con VoipStunt, ma il volume delle conversazioni è piuttosto basso.
Cosa vorresti fare con lo sdoppiatore? :fagiano:
Bhè lo sdoppiatore lo userei per collegare più telefoni alla stessa presa, in teoria ogni telefono avrebbe le impostazioni di quella linea o sbaglio ?
Comunque ottime le tariffe Kebu, però credo che i 300 minuti a settimana di VoipStunt mi bastino per i fissi :)
Marteen1983
25-10-2007, 14:23
Bhè lo sdoppiatore lo userei per collegare più telefoni alla stessa presa, in teoria ogni telefono avrebbe le impostazioni di quella linea o sbaglio ?
Dovrebbe funzionare..
Comunque ottime le tariffe Kebu, però credo che i 300 minuti a settimana di VoipStunt mi bastino per i fissi :)
Lo penso anch'io. Fammi poi sapere come ti troverai con la qualità delle conversazioni. La voce è forte e chiara a me, e un po' bassina all'altro capo del telefono; c'è un leggero ritardo (non fastidioso).
Homer314
25-10-2007, 20:49
Dovrebbe funzionare..
Lo penso anch'io. Fammi poi sapere come ti troverai con la qualità delle conversazioni. La voce è forte e chiara a me, e un po' bassina all'altro capo del telefono; c'è un leggero ritardo (non fastidioso).
credo che il ritardo sia dovuto alle latenze rispetto ai server VoipStunt.
Io sono a 35ms di media, dovrei essere ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.