PDA

View Full Version : Portatile da 17" -> Dell 1720 ..o altro?

Pandax
23-10-2007, 15:01
Ciao a tutti, sto pensando di comprare un portatile
e pensavo di orientarmi su un 17"

guardando e leggendo un po in giro ho provato a farmi una personalizzazione su dell e questo è il risultato:
--------------------------------------------------------------
Componenti
PROCESSORE -> Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO -> Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SCELTA COLORI -> Blu notte satinato con webcam da 2 megapixel
LCD -> Schermo TFT widescreen WXGA+ (1920 x 1200) da 17"
MEMORIA -> SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
DISCO RIGIDO -> Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA -> nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
UNITÀ OTTICHE -> Unità interna fissa DVD+/-RW 8x
BATTERIA PRINCIPALE -> Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Accessori
BLUETOOTH -> Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati
CONNETTIVITÀ WIRELESS -> Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
SOFTWARE MICROSOFT -> Microsoft® Works 8.0, italiana
Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA -> 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI -> Nessun supporto per danni accidentali
SOFTWARE DI SICUREZZA -> Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Il sistema include inoltre
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione

Prezzo totale: 1500 euro circa
-----------------------------------------------------------------

Volevo vostri consigli su altri modelli e marche, nel caso dell non fosse valido o ci fosse di meglio.

E poi vorrei chiedere a chi ha acquistato un portatile dell di rispondere se possibile a queste domande:
1. so che la batteria maggiorata implica una sporgenza nel portatile? qualcuno avrebbe una foto da mostrarmi...? per decidere se ne vale la pena o meno.
2. sempre per la batteria... che differenza di durata si ha da una a 6 celle a una a 9 celle?
2. è possibile richiedere windows xp o al massimo windows vista pro?
3. ma mi danno il cd originali dei programmi? (windows compreso)
4. so che alcuni ultimi processori intel hanno una nuova architettura? quali sono e cosa comporta? è vero che migliora il wi-fi?
5. LCD che ho scelto.. non è glare vero? per la dell il glare corrisponde al true life? non vorrei mai ritrovarmi con uno schermo lucido pieno di riflessi.
6. ho scelto scheda wi-fi N-Intel è la migliore? (cerco il massimo in portata e segnale per quanto riguarda il wi-fi)
7. il supporto/assistenza... vale la pena aumentarlo a + anni? lo chiedo perchè..be..costa un bel po di +.

Ciao e grazie a tutti per risposte e consigli.

Pandax
26-10-2007, 08:17
UP

Pandax
27-10-2007, 10:59
UP

Marcus Scaurus
27-10-2007, 22:57
Ciao! Io ho in mente il tuo stesso portatile (salvo che vorrei i 2 hd in raid invece del disco unico).
Anche io sono indeciso sulla risoluzione. In particolare la 1900x1200 la ritengo troppo alta per un 17" e mi ero orientato sulla 1440x900. Però anche io cerco consiglio... Qualche anima pia che ci aiuti? Grazie!
Per il resto non ho mai preso da Dell, quindi non so che consigliarti...

Pandax
31-10-2007, 12:02
UP
nessun che abbia comprato un dell, che sappia consigliarmi?

Iso
31-10-2007, 13:35
io ho esattamente questo portatile (anzi il vostro 1700, che è però uguale!). per vari motivi stavo per recedere dall'acquisto (se fai un giro sul 3d ufficilae del 1720/1700 potrai leggere il perchè) ma alla fine dopo aver spulciato tutti gli altri portatili in giro mi sono resa conto che questo è il meglio che posso trovare, per le mie esigenze!

certo metti in conto che è un portatile grosso!

Iso
31-10-2007, 13:53
Ciao! Io ho in mente il tuo stesso portatile (salvo che vorrei i 2 hd in raid invece del disco unico).
Anche io sono indeciso sulla risoluzione. In particolare la 1900x1200 la ritengo troppo alta per un 17" e mi ero orientato sulla 1440x900. Però anche io cerco consiglio... Qualche anima pia che ci aiuti? Grazie!
Per il resto non ho mai preso da Dell, quindi non so che consigliarti...

pensa che io ho preso dell proprio perchè volevo la 1920x1200, la 1440x900 edi dell è pessima, e anche quella degli acer non scherza!
per quanto riguarda il raid dell purtroppo non te lo permette , forse con hp avresti più fortuna!