View Full Version : Eye-Fi: mettere il wi-fi in tutte le fotocamere
Redazione di Hardware Upg
23-10-2007, 14:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/eye-fi-mettere-il-wi-fi-in-tutte-le-fotocamere_23010.html
Secure Digital da 2GB e trasmettitore wi-fi all'interno dello stesso dispositivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
23-10-2007, 15:06
più che nelle fotocamere, lo vedo meglio nei PDA che non prevedono il wifi ;)
siburbane
23-10-2007, 15:09
In tutti e due direi, anche nelle fotocamere è utile, cmq bell'idea non si sanno i prezzi però.
Può servire, dove ,lo decideranno gli utenti...
-andrea-
23-10-2007, 15:15
finalmente na cosa utile!
franz899
23-10-2007, 15:16
peccato che gli ultimi dispositivi integrino sempre la microsd :/
Hitman04
23-10-2007, 15:25
Più che altro come si fa ad aggiungere un menu a quello già esistente della fotocamera? Si lascia la SD senza protezione e accessibile a tutti? Come si spenge il wifi?
Ok per i palmari, che sono modulabili e flessibili, ma per le fotocamere mi piacerebbe avere chiarimenti...
Crisa...
23-10-2007, 15:27
praticamente e' una normalissima scheda sdio wifi alla quale e' stata aggiunta aggiunta la memoria????
se fosse cosi', poco di nuovo
Ma questo vuol dire che dentro una comune schedina SD sono riusciti a mettere un'antenna wifi ed un controller? :eek: Miracoli della tecnica moderna...
Credo che il funzionamento di tale scheda sia indipendente dal dispositivo in cui è inserita, per cui vi ci si può accedere direttamente come risorsa di rete.
Tuttavia le curiosità di Hitman04 non sono peregrine: credo che sia fornita di un software che possa configurare la scheda con codici di protezione. Spero che nella scheda ci sia anche un tastino per il reset :D
Figo!
Comunque la cosa che più mi interessa è sapere per certo se questa scheda dentro un pda viene riconosiuta come scheda wi-fi e utilizzabile come tramite per navigare sulla rete domestica!
Hitman04
23-10-2007, 15:50
Direttamente da SlashPhone "If you’re not familiar with the Eye-Fi, essentially you plug it into your computer (with an included adapter) and run through a setup. Then you can plug the card into your camera. It will then transfer your pictures via WiFi to your PC. Very cool.
The card is compatible with both Windows and Mac OS, no mention of Linux compatibility."
Quindi in pratica suppongo che, una volta collegata al pc e lanciato il setup, generi una chiave memorizzata nel pc e nella scheda; questo la rende praticamente unicamente compatibile con il pc sul quale è stato fatto il setup...
Abbastanza inutile direi vista la velocità del WiFi paragonata a quella dell'USB2 e vista soprattutto la ricorsa ai Mpixels, ceh produce foto di dimensioni sempre maggiori. Io con la 10Mp ho foto da 3~5MB e per spostarne 1000 già ci metto molto con l'USB2...figuriamoci via WiFi
Se la facessero anche micro sd o mmc e compatibile con symbian potrei metterla in un vecchio cellulare nokia e chiamare voip con fring....tramite wi-fi. Non sarebbe male...allora sì che sarebbe utile!!
Stevejedi
23-10-2007, 18:33
ottima idea davvero, peccato che può essere sfruttata dalle sole fotocamere e da qualche vecchio pda senza wi-fi... ormai quasi tutto è provvisto di antenna wi-fi integrata: dai PDA ai Smartphone, dai portatili ai fissi... comunque, applausi per gli inventori
molto interessante...ma nulla di nuovo....
come si usa?
di moduletti wi-fi con memoria ..anche in formato Sd....ne esistevano gia'.....
se serve solo per scaricare le foto.....serve a 'nc...zzzzzzzzz
;-))
danyroma80
23-10-2007, 20:04
il mio vecchio palmare del 2003 con questa SD vivrebbe una nuova giovinezza :)
se poi uscissero anche antennine gps wi-fi piuttosto che bluetooth diciamo che rinascerebbe direttamente.
magari le faranno anche solo da 512 ma microsd così la infilo diretta diretta nel cellullare:D...e giu chiamate a ufo:D:D
gianly1985
24-10-2007, 00:12
Mai visto schede di espansione per slot SD I/O? :rolleyes:
Ci sono già wifi, bluetooth e gps per slot SDIO (che sarebbe uno slot che legge memorie sd ma all'occorrenza anche questi dispositivi, si trovava su molti palmari prima), la "novità" di questa è il form factor identico ad una memoria sd (a volte invece i moduli sporgevano dallo slot con antennine e simili) e la presenza della memoria flash da 2gb, in modo da poter comunque utilizzare lo slot per espandere la memoria disponibile invece di "sprecarselo" solo per il wifi.
ps: scordatevi che funzioni su dispositivi non predisposti magari in slot sd "normali"....sicuramente minimo ci vorrà uno slot SDIO...e forse la possibilità di poter installare qualcosa a livello software....in effetti il 99% dei dispositivi con slot sdio sono palmari ergo c'è un OS ergo installi quello che vuoi...sulla compatta della trust la vedo dura :D
xwonder...
la velocità non è limitata dal wifi ma dalla velocità di trasferimento dati della scheda che è più lenta sia del wifi che dell' USB 2.0
Praticamente non avresti cali di velocità !
Come quelli che sulle confezioni delle "penne" usb scrivono la velocità di trasferimento della porta USB 2.0 in grande e poi in piccolo piccolo (sempre se lo scrivono) mettono le velocità di scrittura e lettura della memoria...sono dei truffatori o comunque ci si avvicinano molto !! .
neverino
24-10-2007, 08:41
mah... io ne ho una da un anno, non ricordo di che brand, con meno memoria.
non mi pare nulla di nuovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.