PDA

View Full Version : Microsoft conferma XBox 360 Arcade, anche per l'Italia

Redazione di Hardware Upg
23-10-2007, 13:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-conferma-xbox-360-arcade-anche-per-l-italia_23008.html

Microsoft mette a tacere le indiscrezioni confermando ufficialmente la nuova soluzione di XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Solido
23-10-2007, 14:03
Ottima notizia anche se avrei preferito uno o due giochi a scelta al posto di queste demo :)
speriamo che incrementi ancora le vendite:)

DevilsAdvocate
23-10-2007, 14:10
Ottima notizia anche se avrei preferito uno o due giochi a scelta al posto di queste demo :)
Ma speriamo proprio di no e che le vendite invece crollino, così magari poi
si decidono a fare anche a noi i prezzi del giappone(notizia di ieri) (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-prezzo-per-xbox-360-in-giappone_22998.html) :
171 euro questa versione senza hard disk e 214 euro la versione con hd da 20 giga,
oppure 214 euro per la versione Core senza cavo HDMI ma con 2 giochi:
Viva Pinata e Forza Motorsport 2.

DarkSiDE
23-10-2007, 14:13
secondo me se continuano così, ms, sony e nintendo, si picchieranno di santa ragione pur di vendere di più :D

Solido
23-10-2007, 14:17
si decidono a fare anche a noi i prezzi del giappone(notizia di ieri) (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-prezzo-per-xbox-360-in-giappone_22998.html) :
171 euro questa versione senza hard disk e 214 euro la versione con hd da 20 giga,

ah vabbè per la riduzione di prezzi ci sono sempre :D

Matrixbob
23-10-2007, 14:25
Ohhh era ora che Xbox 360 arrivase alla portata di molti!
Così prevedo andare via una bella fetta di mercato di Nintendo, gli sta bene con la suo peccare di presunzione.

secondo me se continuano così, ms, sony e nintendo, si picchieranno di santa ragione pur di vendere di più :D
Nintendo aveva detto qualche settimana fa che per almeno 10 mesi il prezzo Wii resta quello che è circa 240/250 e.

Luc72
23-10-2007, 14:28
il giorno che riusciro' a giocare ad un FPS con il pad la prendero' sicuramente.... per ora rimango fedele al pc.. :D

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
23-10-2007, 14:31
i giochi in bundle, da quel che ricordo, dovrebbero essere completi, non demo.

i prezzi del giappone li fanno in giappone, dove xbox vende diversi ordini di grandezza meno di sony.

vicfirth
23-10-2007, 14:34
ennesima versione di 360

Solido
23-10-2007, 14:43
ennesima versione di 360

è si: core+pro+elite+arcade fa 4 proprio come ps3, però di sony non si dice nulla solo che ha un anno in meno di vita :rolleyes: :muro:

3nric0
23-10-2007, 14:44
ennesima versione di 360
Mi sa che anche sony in un solo anno di vita ne ha sfornate parecchie a seconda dei mercati, 80gb 60gb 40gb, con e senza chip compatibilita.... con i giochi senza giochi

viscm
23-10-2007, 14:54
Le versioni rimangono solo 3 visto che , come dice l'articolo , questa Arcade dovrebbe sostituire la Core

Solido
23-10-2007, 14:56
anche perchè poi questa non è l'ennesima relise del tipo: mi mangio le mani perchè ho comprato la core, è solo una buona combo :)

Monkey-d-Rufy
23-10-2007, 15:04
...Nn per qualcosa ma le versioni 360 sono di piu ti puoi tanto trovare la versione o con hdmi o con o senza il nuovo dissipatore o con il processore a 65nm o con il lettore dvd vecchio che fa rumore o il nuovo silenzioso...almeno la sony ha tolto solo GB all HD e il lettore di skede e la compatibilitàPS"..la macchina internamente è la stessa anzi è a 65nm ma nn riskio di trovare qualcosa che nn va come nella 360.....

Monkey-d-Rufy
23-10-2007, 15:08
Enrico nn per qualcosa.....ma che vuol dire con i giochi o senza giochi??mika si parla di versione di console in questo caso...anche la 360 ha la versione con giochi esenza giochi......bha .......la 60gb la potete anche togliere dall elenco visto che fara la fine della vostra core....come la vostra core..che verra sostituita da questa arcade

3nric0
23-10-2007, 15:09
@ Monkey-d-Rufy
vero, ma la 360 è fuori da 2 anni ps3 da 1, tra un annetto ci saranno ottimizzazioni anche per la ps3, e cmq chi si è preso la ps3 all'uscita l'ha pagata 599, ed a meno di un anno di distanza ( parlo di mercato Italiano e con qualche annemmicolo in meno ) la piazzeranno a 399 ( non dico la meta ma un bel salto )

Steel89
23-10-2007, 15:17
Già... in questo momento credo che la Sony stia facendo le scelte migliori in fatto di console/prezzo... La ps3 40gb (senza compatibilità, ma chi se futt) a 399€ non è niente male...
Certo, in Giappone i prezzi sono del tutto diversi, ma è normale.
Vedremo a natale...

3nric0
23-10-2007, 15:23
In effetti a 399 comicia ad essere un prezzo interessante, tuttavia sono sempre console per giochi che poi costano 60€cad. Insomma restano cmq care per un regalo ad un figlio. Tuttavia se fossero dei mediacenter in grado di tirare su film, foto da dischi di rete le apprezzerei di piu'. per ora per il mio utilizzo va ancora benissimo la vecchia Xscatola

Monkey-d-Rufy
23-10-2007, 15:31
Vabbe raga i giochi per le console sono sempre costati intorno ai 50-60 euro....per quanto riguarda la ps3 è un mediacenter Puoi sentire musica vedere foto vedere film in hd migliora la qualità dei dvd andare su internet installare un sitema operativo...e nel 2008 vedere sky e registrare sul HD con PLayTV....io sono uno di quelli che l ha preso al lancio e nn mi pento

Solido
23-10-2007, 15:51
...Nn per qualcosa ma le versioni 360 sono di piu ti puoi tanto trovare la versione o con hdmi o con o senza il nuovo dissipatore o con il processore a 65nm o con il lettore dvd vecchio che fa rumore o il nuovo silenzioso...almeno la sony ha tolto solo GB all HD e il lettore di skede e la compatibilitàPS"..la macchina internamente è la stessa anzi è a 65nm ma nn riskio di trovare qualcosa che nn va come nella 360.....

Che discorsi eglino :D
scusa codesta è solo l'evoluzione:
io di versioni ne ho 3:
ARCADE
PRO
ELITE
STOP!:sofico:

allergic
23-10-2007, 16:03
In effetti a 399 comicia ad essere un prezzo interessante, tuttavia sono sempre console per giochi che poi costano 60€cad. Insomma restano cmq care per un regalo ad un figlio.

Ti quoto, sono belle spese stare dietro al mercato dei videogame, ma i prezzi sono sempre stati quelli piu' o meno. Mi ricordo di aver pagato 100milalire Wizards&Warriors per NES e ben 120mila lire, qualche anno piu' tardi per Street Fighter 2 su SNES :)
La butto lì, magari un futuro a console unica, come auspica EA, porterebbe ad un abbassamento dei rpezzi, o no?!boh!

Riguardo alla nuova 360 arcade, mi sembra una buona offerta, credo che a natale me la prendero'. Credete che prima di allora taglieranno un' i prezzi, magari in misura minore, come hanno fatto in giappone? Alla fine anche sony ha tagliato prima in EU e JAP e poi in usa, magari testano prima la risposta del pubblico!

3nric0
23-10-2007, 16:04
questa nn la sapevo
e nel 2008 vedere sky e registrare sul HD con PLayTV....

Come decodifica il segnale sat? e per registrare da che sorgente e come acquisisce?

vedere film in hd migliora la qualità dei dvd andare su internet installare un sitema operativo...

per ora fin che non muore il mio sony crt che si vede ancora benissimo non cambio tv per vedere un dvd upscalato ( questo lo farebbe anche il mio dvdrecorder ) per internet 3 portatili e un desktop bastano? tuttavia andare su internet e installare linux lo fa anche la vecchia xbox , Sicuramente con PS3 ci saranno dei miglioramenti tuttavia ritengo che per internet e per linux vadano benissimo i pc che oramai tutti hanno

Dott.Wisem
23-10-2007, 16:09
Nell'articolo è scritto:
XBox 360 Arcade è venduta con cinque giochi XBox Live Arcade, un controller wireless, un cavo HDMI e 256 MB di memoria.
Detta così, sembra quasi che invece di 512MB di ram, questo nuovo modello ne abbia 256MB... Invece, quel dato si riferisce ad una Memory Card da 256MB (quella per i salvataggi, insomma).

3nric0
23-10-2007, 16:18
ok ho letto del tv tuner che verra venduto come accessorio ( quindi altri soldi ) che tuttavia è tuner digitale "terrestre" quindi sky col piffero ( sarebbe strano che murdok desse la possibilita a hardware di 3ze parti di decodificare l'nds ).

Hd sul digitale per ora poco o nulla ( qualche prova qua e la ) per cui si potra utilizzare come recorder DTT non mhp. sempre che il sintonizzatore non lo facciano pagare 200€

Monkey-d-Rufy
23-10-2007, 16:50
mi ricordo che alla anteprima del playtv fecero vedere una partita della premier....quindi nn so se era sky ma suppongo di si......giustamenti tu dici accessorio venduto a parte e quindi altri soldi....bhè un pò come M il wifi venduto a parte il lettore hd venduto a parte....e poi nn ci scordiamo l abbonamento annuale.....come dite voi è un Optional se uno lo vuole se lo prende^^

3nric0
23-10-2007, 18:12
@ Monkey-d-Rufy
hai cominciato tu a mettere sul piatto la playtv accessori mica io.
Cmq sara solo DTT ( digitale terrestre ) e niente canali a pagamento visto che non avra slot per inserirci le codifiche. In pratica un tuner esterno tipo gli usb per pc solo che customizzato per ps3

Monkey-d-Rufy
23-10-2007, 18:14
Guarda mica ti volevo accusare di qlc ^^ figuratiXD vabbe cmq sarà un optional interessante .....

diabolik1981
23-10-2007, 18:21

mi spieghi, a parte il processo produttivo, come fai ad affermare che si tratta di due versioni differenti se una è a 90 e l'altra a 65nm? ma certo che ogni cosa è buona per trollare.

3nric0
23-10-2007, 18:26
Il processo produttivo deve essere visto come un ottimizzazione della produzione, quindi minori costi produttivi ( legati anche all'affidabilita nel caso della 360), nn come una versione differente. Prendiamo il caso della PS2 slim, secondo me quella é una vere figata per quanto è piccola se confrontata con le prime ps2. Io me la prenderei anche come soprammobile ( considerati i prezzi di oggi ).

Monkey-d-Rufy
23-10-2007, 18:36
Diabolik io mi riferisco all insieme....ti puoi trovare una console con il dvd nuovo ma senza il dissipatore nuovo e con il processore a 65nm dico che nn ce sicurezza sulla scatola quando la vai a comprare a parte il fatto di controllare la data.....
poi la mia risposta era riferita a chi diceva che la ps3 a piu versioni.....diciamo che entrambe stanno cambiando molto ma secondo me piu la M punto nn dico nulla di piu e nulla di meno...

mjordan
23-10-2007, 18:43
è si: core+pro+elite+arcade fa 4 proprio come ps3, però di sony non si dice nulla solo che ha un anno in meno di vita :rolleyes: :muro:

A me risulta che la PS3 in Europa abbia una versione sola ancora: la 40GB che sostituisce la 60GB. Stop. :D

mjordan
23-10-2007, 18:47
Ti quoto, sono belle spese stare dietro al mercato dei videogame, ma i prezzi sono sempre stati quelli piu' o meno. Mi ricordo di aver pagato 100milalire Wizards&Warriors per NES e ben 120mila lire, qualche anno piu' tardi per Street Fighter 2 su SNES :)
La butto lì, magari un futuro a console unica, come auspica EA, porterebbe ad un abbassamento dei rpezzi, o no?!boh!

Riguardo alla nuova 360 arcade, mi sembra una buona offerta, credo che a natale me la prendero'. Credete che prima di allora taglieranno un' i prezzi, magari in misura minore, come hanno fatto in giappone? Alla fine anche sony ha tagliato prima in EU e JAP e poi in usa, magari testano prima la risposta del pubblico!

Dove lo hai comprato Street Fighter II per SNES a 120.000£???? Io ai tempi, appena uscito, lo pagai 179.000£, altro che.... Ed era il prezzo di listino... :eek:

Tekwar
23-10-2007, 18:48
ennesima versione di 360
Guarda che Xbox 360 sostituisce di fatto la Xbox 360 Core.

In totale ci sono 3 versioni:

- Xbox 360 Elité
- Xbox 360 Pro
- Xbox 360 Arcade

allergic
23-10-2007, 21:11
Dove lo hai comprato Street Fighter II per SNES a 120.000£???? Io ai tempi, appena uscito, lo pagai 179.000£, altro che.... Ed era il prezzo di listino... :eek:

:) beh un negozietto di elettrodomestici vicino casa, al tempo non c'erano le grandi catene di oggi:)
Ho controllato il prezzo sulla scatola, erano proprio 120milalire, che resta un prezzo immorale imho;)

rokis
24-10-2007, 06:46
Vabbe raga i giochi per le console sono sempre costati intorno ai 50-60 euro....per quanto riguarda la ps3 è un mediacenter Puoi sentire musica vedere foto vedere film in hd migliora la qualità dei dvd andare su internet installare un sitema operativo...e nel 2008 vedere sky e registrare sul HD con PLayTV....io sono uno di quelli che l ha preso al lancio e nn mi pento

si si io ho visto anche la marmotta che confezionava la cioccolata:rotfl:
ma fà anche il caffè?:rotfl:

rokis
24-10-2007, 06:51
Diabolik io mi riferisco all insieme....ti puoi trovare una console con il dvd nuovo ma senza il dissipatore nuovo e con il processore a 65nm dico che nn ce sicurezza sulla scatola quando la vai a comprare a parte il fatto di controllare la data.....
poi la mia risposta era riferita a chi diceva che la ps3 a piu versioni.....diciamo che entrambe stanno cambiando molto ma secondo me piu la M punto nn dico nulla di piu e nulla di meno...

scusami ma tu hai la ps3 ho hai solo litigato con la tua xbox vedo un'odio profondo tipo lavaggio del cervello alla cara vecchia maniera di mamma sony, dico male?:eek:

luke3
24-10-2007, 07:13
ennesima versione di 360

No non si può' dire ennesima versione, di xbox360 c'è né una sola, io direi con o più optional dato che la versione base è trasformabile in pro, anzi mi correggo c'è nè sono 2 di versioni con o senza HDMI, ma non è una caratteristica importante dato che tra HDMI e component non c'è una sostanziale differenza, contrariamente alla PS3 quella che uscirà senza card reader e senza retro compatibilità resterà cosi per sempre.
l'importante e che girino i giochi su tutte le versioni.
Gia' che una 360 a 270€ il wii inizia a tremare.

rokis
24-10-2007, 07:56

non sono demo sono giochi completi live arcade;)

rokis
24-10-2007, 07:58
da noi quei prezzi scordateli uno xkè il mercato è più piccolo e poi non ti scordare di aggiungere un bel 20% solo di i.v.a. più dogana ecc..
ciao

Lucamax
24-10-2007, 09:00
Rimane il fatto che questa girandola di versioni delle varie console rende molto difficile ad un utente non iper informato come me la scelta della console da acquistare in futuro.

Iri ho fato l'ultimo acquisto della mia vita per adeguare il pc per giocare ad un gioco , ho speso 92 euro per una Saphire 2600 agp per poter far giocare il figlio a DIRT, ed ho buttato via i soldi, malgrado il P4 3.0, i 2gb di memoria e la XT2600 a 640x480 il gioco và a scatti , insomma fà schifo.

Propendo per la X360 anche se è di MS ma la comprerei solo se a 60 namometri visto che 1 su tre friggono. La Ps3 mi preoccupa per la mancanza di titoli.

Icod
24-10-2007, 09:06
X come la vedo io la notizia interessante è che il prezzo dovrebbe abbassarsi rispetto ad oggi sempre che la arcade sia la versione a 65 nm :D

dai dai... che natale si avvicina e faccio il salto dalla ps2 a qualcosa di piu recente dove giocare con mio figlio :sofico:. cmq al momento sono ancora indeciso tra ps3-Xbox e wii, vedremo le offerte natalizie che novità e prezzi porteranno :stordita:

PS OT x Diabolik: che città è quella in firma che mi hai messo curiosità... (scusa l'ignoranza in materia)

Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 09:21
Rosik io nn ho un odio contro la 360(per me è un ottima macchina e ci mancherebbe che dicessi il contrario risolti i vari problemi è un attima macchina..)ma permetti una cosa... l odio verso Bill?Perchè gli rodeva il CXLX tenere la console in casa un pò di più e fare le dovute verifiche prima di lanciare sul mercato un prodotto per il 33% delle totale venduto fallatto?Poi se permetti mi stupisco di alcuni boxari che con tutto quello che è successo se lo difendono....(proprio ieri ho saputo dal mio amico che ha la 360 che il periodo estivo nn ha potuto giocare perchè si ruppe il lettore....)io pago e pretendo che la macchina funzioni......si poteva parlare di Fato o di casualità se si parlava di 5-10%(esaggerando però perchè per me la soglia massiamo è3%) di console fallate..ma nn il 33%...qui significa che hai preso dei pezzi li hai messo insieme e li hai venduti...cmq finito sto sfogo....buonlavoro a tutti

Mde79
24-10-2007, 09:24
180000 per Street Fighter 2?
O sono io impazzito oppure io mi ricordo di averlo pagato 50 60 mila lire per Mega Drive a un paio di mesi dall'uscita, non l'avrei mai preso per molto di più perchè non potevo permetterlo.
La console sono sicuro la pagai 360000 con sonic.

diabolik1981
24-10-2007, 09:44
PS OT x Diabolik: che città è quella in firma che mi hai messo curiosità... (scusa l'ignoranza in materia)

eheh... piaciuto l'indovinello?

cma Bari

indio68
24-10-2007, 16:39
minchia quanti fan boy...non è + possibile leggere una notizia senza doversi sorbire chi ce lo ha + lungio...e che palle!

ARIPUG
25-10-2007, 09:25
Ciao a tutti

Siccome voi ne sapete sicuramente piu' di me...questa arcade sembra propio fare per me

questa arcarde in pratica è una versione pro, con la nuova scheda madre visto che supporta l'hdmi, ha anche il cavo hdmi, lunica cosa gli manca l'hard disk

la domanda è: visto che a me di giocare online o in internet noninteressa, con la scheda di memoria che danno in confezione riesco a giocare tranquillamente a tutto, come salvataggi, velocità, ecc ecc non cambia niente?

Poi eventualemente l'hard disk lo posso aggiungere dopo...vero?

Ciao e grazie

Icod
25-10-2007, 13:13
è l'ultimo OT scusatemi in anticipo :)
eheh... piaciuto l'indovinello?

cma Bari

Hehe si, cmq dimmela tutta almeno, chi è il santo patrono e a chi l'ha fregato :D

diabolik1981
25-10-2007, 14:29
è l'ultimo OT scusatemi in anticipo :)

Hehe si, cmq dimmela tutta almeno, chi è il santo patrono e a chi l'ha fregato :D

La storia narra che intorno all'anno 1000 una spedizione di marinai baresi intraprese un lungo viaggio fino alle coste dell'attuale Turchia, dove presso la cittadina di Myra erano conservate le spoglie di San Nicola, che è ancora oggi il santo più venerato a livello mondiale, e da cui trae origine anche la figura di babbo natale, ed ovviamente essendo baresi :asd: riuscirono nell'impresa di trafugare il tutto. Se vuoi un dettaglio storico più preciso ti rimando a San Wiki

http://it.wikipedia.org/wiki/San_Nicola_di_Bari

Solido
25-10-2007, 14:37
Ciao a tutti

Siccome voi ne sapete sicuramente piu' di me...questa arcade sembra propio fare per me

questa arcarde in pratica è una versione pro, con la nuova scheda madre visto che supporta l'hdmi, ha anche il cavo hdmi, lunica cosa gli manca l'hard disk

la domanda è: visto che a me di giocare online o in internet noninteressa, con la scheda di memoria che danno in confezione riesco a giocare tranquillamente a tutto, come salvataggi, velocità, ecc ecc non cambia niente?

Poi eventualemente l'hard disk lo posso aggiungere dopo...vero?

Ciao e grazie

Non penso cambi nulla e cmq l'hd certo che lo puoi aggiungere ;)

mjordan
25-10-2007, 15:42
180000 per Street Fighter 2?
O sono io impazzito oppure io mi ricordo di averlo pagato 50 60 mila lire per Mega Drive a un paio di mesi dall'uscita, non l'avrei mai preso per molto di più perchè non potevo permetterlo.
La console sono sicuro la pagai 360000 con sonic.

I giochi Megadrive costavano di meno di quelli SNES. Street Fighter II per SNES è stato il primo gioco a impiegare una cartuccia da ben 32Mbit, una dimensione pazzesca per l'epoca. La versione Megadrive paragonata a quella Snes si metteva a piangere.

Freaxxx
25-10-2007, 15:45
la pro costa , senza promozioni , 260€ + o - , questa se la tengono e se la potevano risparmiare :oink:

ARIPUG
25-10-2007, 16:13
X Solido: Grazie mille della info :)

X Freaxx...dov'è che la pro costa 260E? tu dici il modello HDMI?

Ciao e grazie

Freaxxx
25-10-2007, 16:22
X Solido: Grazie mille della info :)

X Freaxx...dov'è che la pro costa 260E? tu dici il modello HDMI?

Ciao e grazie

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/RicercaArticoliAlbero.action?path=INF001000000

l'HDMI lo hanno TUTTE quelle di nuova fabbricazione , dalla core alla elite , ma non serve quasi a niente , a detta di molti è meglio il buon vecchio VGA :O

ARIPUG
26-10-2007, 12:28
Oggi è il gran giorno di uscita....

sapete niente? :)

Qualcuno l'ha vista?