PDA

View Full Version : Quali sono i sintomi in caso di scheda video Guasta????

Ferdy78
23-10-2007, 14:41
Ragazzi, scusate la domanda, ma prima di avventurarmi in shopping, DEVO ESSERE STRASICURO CHE IL COMPONENTE GUASTO SIA A SCELTA O IL MONITOR O LA VIDEO!:cry: :rolleyes: :muro: :D :p :cry:

Parto dal presupposto che il pc parte regolarmente e vedo...:sofico:

La video è una nvidia 6150 integrata e che ho usato poco in questi quasi due anni, visto che prima avevo una ati su slot pci-ex venduta causa incompatibilità seria con Linux.

Comunque i problemi sono iniziati a manifestarsi seriamente da ieri sera... 2 settimane precedenti solo qualche "sbalzo" e ristringimento dell'ampiezza.
1) tremolii del desktop, ristringimenti, curvature etc...
2) NON tiene più i 1280*1024 (ris. massima) è tutto storto...:stordita: scomposto, assolutamente improponibile..
3) attualmente a 1024*768 ho una leggera flessione della parte sinistra...con sbalzi anche qui...e peggioramento...continuo...
4) impostando via monitor la geometria NON regge...

Che fò:cry: :D

Mazda RX8
23-10-2007, 16:13
Ragazzi, scusate la domanda, ma prima di avventurarmi in shopping, DEVO ESSERE STRASICURO CHE IL COMPONENTE GUASTO SIA A SCELTA O IL MONITOR O LA VIDEO!:cry: :rolleyes: :muro: :D :p :cry:

Parto dal presupposto che il pc parte regolarmente e vedo...:sofico:

La video è una nvidia 6150 integrata e che ho usato poco in questi quasi due anni, visto che prima avevo una ati su slot pci-ex venduta causa incompatibilità seria con Linux.

Comunque i problemi sono iniziati a manifestarsi seriamente da ieri sera... 2 settimane precedenti solo qualche "sbalzo" e ristringimento dell'ampiezza.
1) tremolii del desktop, ristringimenti, curvature etc...
2) NON tiene più i 1280*1024 (ris. massima) è tutto storto...:stordita: scomposto, assolutamente improponibile..
3) attualmente a 1024*768 ho una leggera flessione della parte sinistra...con sbalzi anche qui...e peggioramento...continuo...
4) impostando via monitor la geometria NON regge...

Che fò:cry: :D

il monitor è un CRT??

robyfear
23-10-2007, 17:45
non ci giurerei ma secondo me è il monitor...ma fai una cosa prova a cambiare il cavo vga del monitor:mbe:

cyber_nando
23-10-2007, 19:04
Io ci giuro. la scheda video ha altri sintomi (esperienza pesonale :( ).

- in stato iniziale : - icone sgranate con puntini viola intorno.
- a tratti il desktop ti si vede a righe dritte di svariati colori
- su uno sfondo bianco, strisce nere
-in stato avanzato : già dal boot non ti si vede più niente , solo rettangoli blu viola e bianchi

ivi : monitor cavi o attacchi

bye

Ferdy78
23-10-2007, 19:46
il monitor è un CRT??

Yes:)
Un Acer 77e 17" preso nel 2000-01 (l'unico componente che da allora, ossia primo pc...mai cambiato, mi costò un botto all'epoca sto disgraziatone):D

Comunque, sono rientrato da poco e ho notato che a freddo funzia bene (sono sempre a 1024*768)...:confused: :mbe:

Per scrupolo prima di uscire, avevo installato i forceware...

EDIT...cavi?...Ma magari!
Eventualmente come lo cambio il cavo del monitor?:stordita:
Se vendono gli adattatori dvi da agganciare in supplemento all vga, potrei provare?

Mazda RX8
23-10-2007, 20:46
Yes:)
Un Acer 77e 17" preso nel 2000-01 (l'unico componente che da allora, ossia primo pc...mai cambiato, mi costò un botto all'epoca sto disgraziatone):D

Comunque, sono rientrato da poco e ho notato che a freddo funzia bene (sono sempre a 1024*768)...:confused: :mbe:

Per scrupolo prima di uscire, avevo installato i forceware...

EDIT...cavi?...Ma magari!
Eventualmente come lo cambio il cavo del monitor?:stordita:
Se vendono gli adattatori dvi da agganciare in supplemento all vga, potrei provare?

è il monitor...;)