View Full Version : Sp2 ininstallabile.si impalla a"running processes after install"
Ho visto che è un problema che hanno avuto molti altri (google)ma nessuno ne è venuto a capo,NEI LINK che HO trovato.
Forse Voi potete aiutarmi.
Insomma sia che installi sp2 come aggiornamento da microsoft ,sia che lo installi manualmente dal pc da esecutabile scaricato dal sito micrsoft,
L'aggiornamento si impalla a metà quando dice "running processes after install"
;Ho aspettato molte ore (5!!) per essere sicuro ,ma il pc si blocca lì.
Poi lo devo riavviare ,e il pc da solo mi dice che il sistema ha un Sp2 installato male ed instabile ,dunque
1)da solo ripristina le impostazioni di sp1
2)mi chiede di rimuovere 'installazione di sp2 andata male
quando lo faccio ,si riavvia ed il pc e si deve reinstallare scheda video ,audio e modem(lo fà in automatico).
Insomma che fare ,io non ho SP2 integrato sul cd.
Installando in "safe mode" ricevo l'avvertimento di non farlo (in safe mode).
______
La soluzione trovata in rete..Trovare Sp2 già integrato da qualche parte..
Voi potete iutarmi in qualche maniera forse,se a qualcuno di voi è già capitato?
Grazie
bimbumbam
23-10-2007, 14:03
Integralo su cd, fai una ricerca per Nlite Sp2 SATA così ti fai un nuovo disco di installazione e fai una cosa pulita
ho capito,però così devo reinstallare tutto il sistema operativo compreso il Raid dei dischi e l'iinumerevole mole di programmi che ho.
,Una bella gatta da pelare tra dvd vari che mi servirebbereo per il backup.
Mi riferivo al problema specidivo che non è isolato ,googlando.
Il sistem che mi proponi è giusto un pelino al di sopra dele mie conoscenze informatiche,tanto vale passare al "semilegale" e cercarne uno con sp2 intergrato in rete.
Lo sapevo che sp2n era una fregatura,ho apettato che fosse "maturo" intallandolo solo adesso ma era una vaa speranza.
il service pack 2 non è una fregatura. anzi, è la salvezza che ha permesso a Xp di durare fin'adesso.
l'unico problema è che, dal primo giorno d'uscita della SP2 fino a oggi, l'installer stesso della SP2 pretende (non a tutti i torti) di avere:
un sistema pulito
registro in forma
dll e file di sistema standard
o per lo meno è ciò che ho capito io dopo anni di intrattenimento con problemi simili al tuo. con una struttura come quella della serie windows (basata sui file di sistema e su un registro, di sistema) è l'unico modo per poter interagire correttamente e senza errori, quello di avere in mano una cosa pulita prima di interagire così a fondo con il sistema. e guarda che di ritocchi ne fa PARECCHI, la SP2... logico che, dopo tot tempo di utilizzo-terremoto (installazioni, disinstallazioni, ritoccatine da parte di software-pulitori eccetera) venga a mancare quell'Integrità di cui l'installer di SP2 sembra avere tremendamente bisogno.
il problema che rinnega la mia teoria, è che io ho installato la SP2 sul mio pc alla SUA USCITA, dopo 2 anni di utilizzo senza alcun format, con continue installazioni e disinstallazioni, compreso anche l'installazione della SP1 (il mio XP originale è PRE SP1) e non ha battuto un ciglio, s'è installato correttamente ed è il sistema che uso tuttora.
Che a qualcuno ,anche a molti,sia "andata bene"senza fare una clean install lo capisco.
Il problema però che ho io non è un caso particolare solo sul mio pc,ma è un "bug specifico"che hanno avuto in molti e non ho trovato una risposta decente in rete.
Speravo di trovarla qui.
Se ammazzo il raid mi dà un bel fastidio e mezza giornata buttata .
----------ot........................--------------------
Sul fatto della salvezza ..beh a me dà fastidio che DEBBA installarlo se voglio l'amd optimizer,o gli installer non partono.E Così per altri programmi,che partono solo con l'sp2
Altrimenti il sistema sarebbe stabilissimo.Mai sentito il bisogno di cambiare,anzi ora l'interfaccia di sistema mi è cambiata in maniera antipatica.
Niente "fanboy",a me basta che vada (anch'io ho il cd pre sp1)
----------------------------------------------------
OT generale a parte ,spero che qualcuno qua dentro abbia avuto lo stesso problema e l'abbia risolto,
NON ho tentato di installare in "SAFE "mode perchè un messaggio mi è apparso dicendomi di non farlo ,se qualcuno mi dice che in safe mode si può Passare ad sp2 senza problemi proverei pure così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.