PDA

View Full Version : solito dubbio... ps3 o xbox360... razionalmente...

nestle
23-10-2007, 13:26
ciao a tutti...

premetto che sono un ex possessore di xbox360.
l'ho venduta dopo pochi mesi non perchè non mi piacesse ma perchè non avevo tempo per giocare e quindi ci ho perso solo un centinaio di euro (euro più euro meno).
ho giocato principalmente a GOW e mi ha entusiasmato...

ora ho da poco preso un tv lcd hd ready della sony da 40 pollici e visto che sono un po' più libero stavo pensando di riprendere una console.

quello che mi attira è che potrei sfruttare al meglio la grafica della console ora (prima avevo un crt).

il dubbio che mi assale è però questo:

prendo ps3 o la 360?

quello che mi attira della ps3 è il lettore blue ray integrato e, perchè no, anche la scheda wifi che mi serve visto che non ho attacchi di rete vicino alla tv e dovrei prenderla anche per la 360 (altri70-80 euro in più).

ora non voglio scatenare le solite polemiche, ma non sono molto esperto di questo argomento... le mie domande sono:

1) come si collegano le 2 console alla tv, ho 2 prese hdmi, le console le posso attaccare li?

2)come è la diffusione di film in blueray? esiste in italia?è prevista una buona diffusione tipo dvd? non vorrei scegliere la ps3 per il blueray e poi non usarlo perchè ci sono solo 3-4 film.

3)quando usci la ps3 di giochi ve ne erano pochi, la 360 su questo punto di vista sembrava molto superiore? è ancora così? la ps3 sta recuperando terreno?

4) prezzi. come stiamo messi? a che prezzi trovo l'una e l'altra console?

5) motivi per scegliere l'una rispetto all'altra...

grazie mille e spero di non scatenare le solite guerre, ma mi servono solo consigli obiettivi...

ciao ;)

rob-roy
23-10-2007, 13:49
Il vantaggio della 360 è che se la colleghi in VGA puoi mappare 1:1 il pannello.

(e non è poco).

nestle
23-10-2007, 13:53
Il vantaggio della 360 è che se la colleghi in VGA puoi mappare 1:1 il pannello.

(e non è poco).

ovvero :confused: ?

Scorpio85
23-10-2007, 14:07
1) con 2 prese HDMI, le puoi collegare entrambe via HDMI, e avere il segnale audio/video migliore possibile...quindi parità...
2)il bluray è in ampia diffusione, e i film sono uno spettacolo (ovviamente devi avere una TV full HD per avere il massimo risultato)...quindi 1 a 0 PS3
3)attualmente Xbox360 ha molti più giochi di PS3...ma da ora in poi tutti i giochi (a parte eccezioni legate all'esclusiva) saranno multipiattaforma...quindi PER ORA il vantaggio è Xbox360...1 a 1
4)prezzi fino ad oggi PS3 era alto come prezzo (599 euro)...ora al gamestop c'è la promozione a 299 portando la PS2 (nel caso tu l'avessi)...altrimenti 399 euro per la versione con hard disk da 40 gb...altrimenti 499 per quella da 60gb (e 2 porte USB in più (4 anzichè 2))...la xbox360 ha più versioni (dalla arcade alla elite), e i prezzi variano (al massimo 449 euro per l'elite)...tieni conto che la PS3 ha un hardware più moderno e più completo, con wifi, bluetooth e BluRay interno...quindi 2 a 1 PS3
5)avendole entrambe posso dirti che il comparto online di xbox360 è migliore per quantità di contenuti e velocità (però a pagamento - 5 euro al mese)...in passato (e si spera che sia un problema risolto) 1 xbox360 su 3 soffriva dei famosi "3 led rossi", ossia dopo un tempo più o meno lungo (a seconda della fortuna) si bloccava con unica soluzione possibile la riparazione in assistenza (in Germania)...ciò dovuto a un sottodimensionamento dell'apparato di raffreddamento della GPU che raggiungeva temperature altissime in esercizio...
qualità grafica attualmente in generale leggermente migliore su Xbox360 per problemi di gioventù dell'hardware PS3 da programmare (tuttavia con più potenzialità nel futuro)...

Insomma consiglio personale per un acquisto oggi è PS3...se microsoft non fa uscire una console nuova (ma sicuramente lo farà) perderà la guerra alla grande entro 6 mesi...

Vegita.ssj
23-10-2007, 14:15
Insomma consiglio personale per un acquisto oggi è PS3...se microsoft non fa uscire una console nuova (ma sicuramente lo farà) perderà la guerra alla grande entro 6 mesi...

:mbe:

Non ti sembra di essere stato quantomeno azzardato nelle conclusioni?

Alex-RM
23-10-2007, 14:25

Azzo....na catastrofe alla nostradamus :asd:

Anche se alla lunga vedo favorita anche io la ps3, non credo che tra 6 mesi l'xbox360 sarà da buttare, anzi.

Io ho comprato la ps3 2 settimane fa e ne sono assolutamente soddisfatto, ma non escludo di prendere a natale 2008 pure la 360.....

slump72
23-10-2007, 14:26
Se t'interessa solo il lato ludico della cosa X360.
Se sei interessato sia ai giochi che ad un centro multimediale realmente completo PS3 (quella da 60gbyte con 2 giochi e 2 pad a 449€).

La storia della mappatura 1:1 è una fuffa vincolata semplicemente alla qualità dello scaler televisivo.
Ho un Samsung 40" 1368*720 e collegato in HDMI ed è una gioia per gli occhi nonostante sia un modello del 2006. I film in BR escono con il contagocce per il momento, ma escono regolarmente e meritano.
Ovvio che se hai un fullHD è ancora meglio, ma già su un HDready tornare a vedere un qualunque DVD dopo film tipo 300 o 007 è dura.

Riguardo ai giochi direi che proprio a partire da questo mese cominciano ad uscire titoli degni di nota.

Per il resto troverai dei pregi e dei difetti in entrambe le macchine, la macchina perfetta potrebbe essere una X360 con Cell + BR e controller del Wii, ma stai sicuro che qualcuno che ha da ridire lo troveresti ugualmente :D
Come potrebbe chiamarsi?... WiXstation?

goldorak
23-10-2007, 14:28

Censura preventiva in atto.......

nestle
23-10-2007, 14:36
Se sei interessato sia ai giochi che ad un centro multimediale realmente completo PS3 (quella da 60gbyte con 2 giochi e 2 pad a 449€).

La storia della mappatura 1:1 è una fuffa vincolata semplicemente alla qualità dello scaler televisivo.
Ho un Samsung 40" 1368*720 e collegato in HDMI ed è una gioia per gli occhi nonostante sia un modello del 2006. I film in BR escono con il contagocce per il momento, ma escono regolarmente e meritano.
Ovvio che se hai un fullHD è ancora meglio, ma già su un HDready tornare a vedere un qualunque DVD dopo film tipo 300 o 007 è dura.

Riguardo ai giochi direi che proprio a partire da questo mese cominciano ad uscire titoli degni di nota.

Per il resto troverai dei pregi e dei difetti in entrambe le macchine, la macchina perfetta potrebbe essere una X360 con Cell + BR e controller del Wii, ma stai sicuro che qualcuno che ha da ridire lo troveresti ugualmente :D

infatti l'aspetto che mi attira di più della ps3 è il fatto del blueray....

ora che ho uno schermo così grosso mi piacerebbe sfruttarlo anche per vedere qualche film in alta risoluzione...

Abanjo
23-10-2007, 14:42
:mbe:

Non ti sembra di essere stato quantomeno azzardato nelle conclusioni?

ma poi...

punti:

2) hd-dvd e blu ray in italia hanno la stessa medesima distribuzione, identica.
i titoli che mancano ad uno li ha nello stesso numero l'altro formato, e il resto esce in entrambi i supporti.

quindi meglio aspettare un vero lettore da tavolo dedicato, ibrido magari, quando vi sarà una VERA diffusione dei nuovi formati.
il DVD è tutt'ora il re del mercato.

4) nel punto 3 parla di promozione per la ps3 e si scorda di citare le medesime per la 360, insomma... ha arrotondato un poco il discorso prezzo.

discorso prezzo che come sempre è relativo.
se non hai problemi di prezzo ti prendi entrambe.
se li hai scegli in basa all'uso che ne devi fare; personalmente la uso per giocare, non per vederci i film... e siccome di giochi su ps3 ce ne sono pochi e quelli che mi interessano sono su entrambe le console, ho scelto quella meno costosa.
con i soldi risparmiati ci prendi parecchi giochi.

consiglio?
la PS3 scenderà ancora.
magari non a natale, ma sicuramente sotto le feste uscirà un nuovo pack, o molto più probabile qualche nuova offerta dei centri commerciali.

io ho la 360, la PS3 la prenderei solo per fruttare il bravia 46 pollici FullHD in sala... per il blu-ray... ma come ti dicevo sopra, per i film preferisco sempre un lettore dedicato ad una console, e quindi attendo.

di esclusive che giustifichino una seconda console, e a quel prezzo, non ne vedo... non a breve per lo meno.

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
23-10-2007, 14:44
l'unico consiglio che ti posso dare è di non guardare la quantità di giochi ma la qualità. è inutile avere 2000 giochi se poi 2 o 3 sono divertenti e sfruttano a dovere la console. per una scelta più oculata ti consiglio di aspettare il periodo Natalizio, cioè quando la qualità e la quantità dei giochi per ps3 dovrebbe essere alta, in modo da avere un paragone più alla pari (e magari avere qualche altro sconto sul prezzo o dei bei bundle). alla fine ti direi aspetta, ma se dovessi essere di parte (come lo sono sempre stato) ti direi di prendere la ps3 ad occhi chiusi.

Andre106
23-10-2007, 14:50
per me la risposta non ìè così scontata...io stesso, da possessore di entrambe, faticherei a scegliere affidandomi completamente alla razionalità.

Il mio consiglio, se non sei un "hardcore gamer" è di considerare l'acquisto della ps3.
Ai miei amici non troppo impallati la consiglio sempre....ti trovi in casi un piccolo sistema multimediale, un lettore br a prezzo ridicolo e un'ottima console.

Se sei invece assolutamente preso da classifiche online, punteggi, FPS e cavoli vari, allora considera l'acquisto di 360, alla quale devi però aggiungere il lettore hd dvd a parte per sfruttare come vuoi tu (giustamente) la tv.

Io sono 60% boxaro e 40% sonaro, però è davvero dura consigliarti a cuor leggero...invidio molto qui dentro chi riesce a prevedere il futuro :asd:

Scorpio85
23-10-2007, 14:56
sicuramente sono stato azzardato nelle conclusioni...però guarda caso è annuncio di ieri che microsoft e toshiba stanno collaborando per un nuovo progetto...si rumoreggia una nuova versione di xbox360 con hd-dvd integrato...ho detto che al momento, in previsione futura (visto ciò che esiste ORA) è meglio PS3...poi è chiaro che se Microsoft farà uscire una versione con HD-DVD integrato, wifi, bluetooth, che fa anche il caffè se ne può riparlare...cmq le posseggo entrambe e ovviamente, amo i pregi di tutte e due...ma se dovessi scegliere andrei su Sony...

PeK
23-10-2007, 14:58
avete scatafasciato i maroni con sta storia del dubbio...

o volete una console o volete un lettore di film in HD. nel secondo caso, la ps3 è d'obbligo. nel primo caso, la scelta cade sui giochi.

rob-roy
23-10-2007, 15:10

Fuffa?:confused:
Gli scaler dei televisori fanno SCHIFO,altro che gioia per gli occhi...;)
Evidentemente non tutti colgono la differenza.......interpolazione a palla.

Cmq il tuo televisore credo abbia la 1366*768.

trvdario
23-10-2007, 15:19
Alla faccia delle considerazioni oggettive:mc: :mc: :mc:
ma quali sono sti giochi fantastici in imminente uscita per ps3...parlate di 2 o 3 mesi come se fossero 2 giorni...oggi compro la ps3 poi a febbraio comincio a giocarci...:mbe: ma vaff....
Se vogli gocare compro una 360...la ps3 non mi pare proprio una console ma più un poco utile oggetto hi tech

naoto84
23-10-2007, 15:20
http://i13.photobucket.com/albums/a279/darth-enigmus/thread-fail-stamp.gif

nestle
23-10-2007, 15:25
ho capito, mi sa che mi conviene aspettare natale e vedere cosa succede...

non ho eccessiva fretta, quello che voglio capire è se realmente usciranno giochi all'altezza anche per ps3.

LELEK68
23-10-2007, 15:25
Solita domanda a cui è difficile dare una risposta. :ops:

trvdario
23-10-2007, 15:42
ho capito, mi sa che mi conviene aspettare natale e vedere cosa succede...

non ho eccessiva fretta, quello che voglio capire è se realmente usciranno giochi all'altezza anche per ps3.

Se hai tempo un anno....:D
Non per alimentare flame ma continuano a posticipare tutto...gt5...msg...FF???

dani&l
23-10-2007, 15:52
PS 3 (http://www.gamespot.com/games.html?type=top_rated&platform=1028&mode=all&sort=score&dlx_type=all&date_filter=all&sortdir=asc)

X 360 (http://www.gamespot.com/games.html?type=top_rated&platform=1029&mode=all&sort=score&dlx_type=all&date_filter=all&sortdir=asc)

Questa la situazione a oggi. Ciao .

javaboy
23-10-2007, 19:08
Io ti consiglio la 360, in questo momento ha più giochi e costa meno.
Poi magari ti recuperi la ps3 quando costa un tozzo di pane.

killerbox
23-10-2007, 19:39
razionalmente se devi comprare una console ORA PER GIOCARE ... la scelta è obbligata verso la 360

se vuoi un LETTORE BLUERAY compri la PS3 ... perchè per ora quello è

io venerdi mi sono trovato al Mediaworld nuovo di Fiumicino , dove ho comprato un TV LCD LG 27" a 349 € :D

e c'era anche la ps3 a 299 ... c'ho pensato è logico ma poi RAZIONALMENTE ho pensato ora che sarà veramente sfruttabile quel prezzo sarà la norma ... non c'è tutta sta fretta

ERRYNOS
23-10-2007, 19:43
ora come ora io prenderei una 360

neo77
23-10-2007, 20:43
Se vuoi avere esperienze di gioco uniche compra la xbox 360!Se vuoi prendere per forza la ps3 allora ti direi di aspettare quando usciranno gt5 e metal gear, cioè l'anno prossimo:D

raffa(ati)
23-10-2007, 21:48
Secondo il mio parere potresti scegliere cosi la consol:

xbox360= se vuoi una consol che ADESSO è "al top" per via dei giochi, però ricordati che se vuoi "trasforamare" questa consol in qualcosa simile alla ps3, ci dovrai spendere molti soldi, quindi se prendi una xbox 360 lo farai esclusivamente per giocare.
Ps3= è un'investimento per il futuro ha disponibile un hardware che potra durare tranquillamente anche 6 anni, per quanto riguarda i giochi è un pò un periodo buio, ma entro natale ci saranno 65 giochi nuovi anche per la ps3 (multi-piattaforma e non), la ps3 si puo definire una consol-computer-mediacenter, comprando una ps3 (anche quella da 40gb) hai subito il "top" e puoi fare di tutto, da navigare in internet, a mediacenter,computer, giocare.
Sinceramente credo che sarebbe meglio investire i propi soldi in qualcosa che offre di+ allo stesso prezzo, quindi tirando le somme è semplice, ps3 è per il futuro (non troppo lontano) xbox360 hai una consol più sviluppata "adesso" ma solo per quanto riguarda i videogiochi.
A te la scelta campione:).

oldbrand7
23-10-2007, 22:13
SESSANTACINQUE GIOCHI NUOVI ?!?

ENTRO NATALE ?!?

ma dove?

poi..per trasformare la x360 in ps3?!?

se voglio un lettore hd-dvd me lo compro stand alone, costa poco più di quello m$ e posso fare le due cose contemporaneamete, raddoppiando la vita dei prodotti.

adesso la lente di una ps2 costa 80 euro, non voglio manco sapere che succede in caso di usura di un BR, altro che 6 anni !

è da vedere se fra 6 anni si sarà imposto lo standard BR o hd-dvd, qui pare che sono tutti veggenti..eppure la storia dei formati proprietari sony non è affatto rosea.

io al momento penserei solo ai giochi, quindi fino almeno a metà 2008 X360. poi quando usciranno i VERI giochi (Killzone2, Granturismo5, MetalGear4 -forse esce anche prima...) potresti prendere una ps3 usata o magari a prezzo ancora più conveniente dei 400 attuali, potrebbe calare ancora. e ovviamente se vuoi puoi vendere la 360.

ma fino a quel momento (autunno 2008) non ha senso spendere 400 euro per la ps3, a meno che non ti piacciano molto le sue esclusive attuali (resistance, heavenly sword e motorstorm..e a questo punto ti conviene lo starter pack con hd da 60gb) o che non vuoi buttarti a capofitto nella scommessa bluray, dove per goderne a pieno devi spendere 25-30 euro a film e ti serve un televisore da 1000euro minimo (fullhd) o circa 500 (hd ready).

se già hai la tv è un problema di meno, ma se devi prenderla...lascia perdere, fatti altri 2 anni coi dvd, vedi come va a finire sta lotta se non vuoi fare da cavia alle manie di grandezza di qualche avido esperto di marketing.

ivano444
23-10-2007, 22:22
ma quale ps3 e da pazzi prenderla ora,non ha killer application i blue ray che escono sono tutti film gia usciti da un pezzo per la maggiore(ma chi li compra a 30 euro poi)
i multipiatta vanno meglio sulla 360e a natale la pro la pagherai una caxxata quindi fatti bene i conti

-=Krynn=-
23-10-2007, 22:54

ENTRO NATALE ?!?

ma dove?

se voglio un lettore hd-dvd me lo compro stand alone, costa poco più di quello m$ e posso fare le due cose contemporaneamete, raddoppiando la vita dei prodotti.

adesso la lente di una ps2 costa 80 euro, non voglio manco sapere che succede in caso di usura di un BR, altro che 6 anni !

è da vedere se fra 6 anni si sarà imposto lo standard BR o hd-dvd, qui pare che sono tutti veggenti..eppure la storia dei formati proprietari sony non è affatto rosea.

io al momento penserei solo ai giochi, quindi fino almeno a metà 2008 X360. poi quando usciranno i VERI giochi (Killzone2, Granturismo5, MetalGear4 -forse esce anche prima...) potresti prendere una ps3 usata o magari a prezzo ancora più conveniente dei 400 attuali, potrebbe calare ancora. e ovviamente se vuoi puoi vendere la 360.

ma fino a quel momento (autunno 2008) non ha senso spendere 400 euro per la ps3, a meno che non ti piacciano molto le sue esclusive attuali (resistance, heavenly sword e motorstorm..e a questo punto ti conviene lo starter pack con hd da 60gb) o che non vuoi buttarti a capofitto nella scommessa bluray, dove per goderne a pieno devi spendere 25-30 euro a film e ti serve un televisore da 1000euro minimo (fullhd) o circa 500 (hd ready).

se già hai la tv è un problema di meno, ma se devi prenderla...lascia perdere, fatti altri 2 anni coi dvd, vedi come va a finire sta lotta se non vuoi fare da cavia alle manie di grandezza di qualche avido esperto di marketing.

quoto.

Ora come ora ti consiglio la X360. Tra 1 anno, quando uscirà qualcosa, probabilmente la ps3 sarà meglio.

raffa(ati)
23-10-2007, 23:13

ENTRO NATALE ?!?

ma dove?

Allora adesso ti rispondo.

Allora;

N1- Pensi che in autunno 2008 la Ps3 40gb, costerà ancora 400€?
Per la ps3 a natale, si prevedono offerte tipo Starterpack + 2 "Sixsix" a
350€, quindi in autunno costerà (credo) intorno ai 300€\280€.

N2- Lo sai che i dvd li ha inventati anche la Sony?
Quaesto vale a dire che tu adesso stai ancora utilizzando una tecnologia
passata e Sony adesso ha creato un nuovo formato (sony\thosiba) e
pensi che 16Gb possano bastare per un gioco tipo Metalgear Solid?
(Forse si!:p ma costruito su 16Gb (Meno spazio)).

N3- Ho visto milioni di persone che prima "odiavano" Ps3 e poi con meno €
da sganciare, non hanno saputo dire di NO.

N4- (Parere personale) Si vede che sei "x", perche se tu rileggi ciò che hai
scritto, hai lo stesso pensiero Micrsoft:"Domani non esiste":muro: :muro:.

N5- Forse ci siamo dimenticati di dire che la "x" ha grossi problemi Hardware
"c'è sempre" il timore che vada nel baltico... :rolleyes:

N6- Pensi veramente che la Ps3 Avrà solo giochi tipo "motorstorm\ha-sw?
2008 sarà l'anno in cui la Ps3 incomincerà a "diffondersi" nel nostro
mercato esiste solo da "poco tempo", e già ha venduto.

N7- Pensi che una casa cinematografica preferisca produrre un film in un
Formato già diffuso (Blu-ray), oppure in un Formato "Opzionale", questo
vuol dire che il foramto Blu-ray si diffonde in base alle Ps3 vendute,l'
Hd-dvd è un formato "Opzionale" perche non ha subitò un diffusione
"Forzata". Cmq il vero salto di generazione avviene anche per lo spazio
che un qualunque supporto di registrazione può contenere.
Floppy-Cd-rom-Dvd-Blu.ray-Hd-dvd. Se pensi che 1 gioco creato su un
Dvd possa stare su un Cd-Rom, Aggiornati il mondo va avanti.:muro:

(rebus: Xbox360\Polo Nord = Attività - Nord Europa. (Microsft Rule!:p)

CIAO.

naoto84
23-10-2007, 23:18
E' ovvio che se uno scarica film illegalmente da internet i soldi per un film in bd o un hd-dvd non li vuole spendere.
Diversamente qualche euro in più per il noleggio di bd e hd-dvd vale la pena se si ha un bell'impianto.

EDIT

Ah, dimenticavo. Avviso a tutti i possessori di PS3 di questo forum: stavate giocando alla demo di GT?!? Posate subito quel dannato joypad e prendete Casino Royale. Ricordatevi che avete solo un lettore BD.
E vedetevi solo il primo tempo, che vi si fotte pure la lente.

gabberman81
23-10-2007, 23:45
ciao a tutti...

l'ho venduta dopo pochi mesi non perchè non mi piacesse ma perchè non avevo tempo per giocare e quindi ci ho perso solo un centinaio di euro (euro più euro meno).

ora ho da poco preso un tv lcd hd ready della sony da 40 pollici e visto che sono un po' più libero stavo pensando di riprendere una console.

quello che mi attira è che potrei sfruttare al meglio la grafica della console ora (prima avevo un crt).

prendo ps3 o la 360?

quello che mi attira della ps3 è il lettore blue ray integrato e, perchè no, anche la scheda wifi che mi serve visto che non ho attacchi di rete vicino alla tv e dovrei prenderla anche per la 360 (altri70-80 euro in più).

ora non voglio scatenare le solite polemiche, ma non sono molto esperto di questo argomento... le mie domande sono:

1) come si collegano le 2 console alla tv, ho 2 prese hdmi, le console le posso attaccare li?

2)come è la diffusione di film in blueray? esiste in italia?è prevista una buona diffusione tipo dvd? non vorrei scegliere la ps3 per il blueray e poi non usarlo perchè ci sono solo 3-4 film.

3)quando usci la ps3 di giochi ve ne erano pochi, la 360 su questo punto di vista sembrava molto superiore? è ancora così? la ps3 sta recuperando terreno?

grazie mille e spero di non scatenare le solite guerre, ma mi servono solo consigli obiettivi...

ciao ;)

ma comprati il wii :asd:

raffa(ati)
24-10-2007, 00:46
ciao a tutti...

prendo ps3 o la 360?

ciao ;)

1)-La ps3 ha uan porta HDMI standar. Per quanto rigurda l'xbox, solo la vesione Elite, dispone di uscita HDMI, altrimenti VGA forever.
2)- IL formato non è diffuso ma i lettori si, quindi vale a dire che tra non molto
quando usciranno Film "nuovi", verranno prodotti anche in BR - HD-Dvd.

3)- Lascia tempo, è meglio aspettare per avere di +, oppure creare per
accontentare l'attesa?, L'xbox 360 Adesso ha molti più giochi ma non
problem, entro natale arriveranno della carne fresca..:sofico:

4)- Semplice discorso, Paghi tutto subito (Ps3) Aquisti a pezzi (xbox360)
Pensa; Trasporto=€ Venditore=€ Distribuzione=€, questo vale a dire che
ogni pezzo comprato "a parte" subisce una "tassazione", trasportando
1 pezzo\blocco unico= trasporto=1 =venditore=1 Distribuzione=1 Cioè
aquisti tutto con una sola azione. Producendo in massa il prezzo si
abbassa, perche non produci ogni componete "per se", ma tutto
"assemblato". Quindi alla fine Ps3 e xbox 360 hanno lo stesso prezzo se
equipaggiate identicamente con la differenza che con Ps3 hai già in salotto un lettore HD.

5)- Una sola parola high-technology= JAPAN. (USA:wtf:)

:sborone:

oldbrand7
24-10-2007, 00:51
Allora adesso ti rispondo.

CIAO.

andiamo coi punti per ordine..

1) se tu credi che costerà 280 euro meglio ancora, così riuscirò a prenderla a 150 euro usata, perchè di più io non spenderei mai (lo stesso ho fatto con la X360, usata a 150euro, per me spendere 400 euro per una console o una scheda video o una cpu o un cellulare è da pazzi...per me ripeto...con quella cifra ci faccio 2 weekend in pista con moto o macchina, o un intero torneo di kart, o 3 lanci col paracadute... ho anche io le mie pazzie)

da come vanno le cose è probabile che tra un anno ci sarà veramente un altro ribasso di 100 euro, ma non questo natale, eccetto promozioni di qualche catena, la settimana scorsa la ps3 si trovava a 300 euro al saturn, ma come ho detto per adesso è anche troppo, PER ME.

2) i dvd li ha inventati sony...benissimo, per me possono andare bene per altri 5 anni, non ho voglia di spendere cifre inadeguate per un tv fullhd che si svaluterà in maniera pazzesca da qui a 3 anni. piuttosto mi prendo un proiettore, e con uno schermo da 150" me ne frego dei pixel.

3) forse la tua vita è fatta di cose da amare e odiare (come bergamo a quanto vedo, non mi pare bello da scrivere in un profilo, ho segnalato la cosa), io invece preferisco usare un senso critico e razionale quando faccio acquisti, e non ho bisogno di schierarmi con un pezzo di silicio o col suo avversario principale, ho una V10 silver che ancora mi rende felice quanto il pc e la 360 (grazie a giochini come killzone o wrc e molti altri) e non avrò problemi a prendere la PS3 quando la troverò al prezzo CHE DICO IO. e di certo non starò a domandarmi chi amo o tifo di più, al massimo confronterò le esclusive nei loro ambiti e ne valuterò pro e contro, perchè ci sono sempre pro e contro in tutte le cose, non penso servano i capelli bianchi per arrivarci.

4) come sopra a me non frega nulla di religione di politica di calcio..figurati se mi frega di tifare dell'hardware! le idee che ho su bill gates e tutta m$ penso siano quelle che hanno un po' tutti (avido monopolista) e io manco sapevo che cavolo fosse la prima xbox, quando mi dicevano che Burnout3 era meglio sulla X dicevo..ma perchè esce pure lì ?

ma quando io posso giocare a una tombola di giochi molto belli che il mio vecchio pc non reggeva, trovandoli usati a 15-20 euro, e pagando la console 150 euro faccio solo ciò che la ragione mi dice, non di certo uno spirito di aggregazione con qualche altro fanatico.

quando ps3 avrà almeno 7-8 esclusive che a me piacciono allora la prenderò, a 150euro.

del resto anche la ps2 la presi a fine 2004 a 150euro, quando il parco giochi era bello ampio e ormai stava per arrivare la pstwo che proprio non volevo.

anche la sk. video che ho adesso - una 7950gt AGP- l'ho presa usata a 150euro, come vedi è un limite che mi sono imposto per questi oggetti a rapida svalutazione (prima avevo una 6600gt, pagata 150 nuova e rivenduta a 50euro, mai più schede nuove).

5) certo la 360 statisticamente ha problemi di affidabilità. è costruita col culo da cinesi sottopagati che non sanno mettere la pasta termica. verissimo, io ne ho già cambiate 2 e vado per la terza. ci posso stare 20 giorni senza giocare, non è una tragedia, considerando che l'assistenza è ECCEZZIONALE per disponibilità e cortesia (e la prima mi è tornata in 9 giorni).

quando portai la ps2 in garanzia si inventarono che la garanzia è solo di un anno, se si rompe il secondo dovevo portare una perizia tecnica a mie spese per dimostrare che era un difetto di fabbrica. loro potevano ripararmela per 80 euro, in circa TRE mesi.

6) se leggi bene ho detto che tra circa un anno usciranno le KA, e questa è la verità, non che arrivano SESSANTACINQUE GIOCHI A NATALE 2007 !

come ho detto quando le esclusive che mi interessano saranno abbastanza la prenderò anche io, come ho fatto per x360, per ps2 e per ps.

7) io penso che se un gioco non entra in un dvd9 lo fai su due o tre dvd, non è che stai a cambiare sempre disco, se i files non li mettono a casaccio in tutta la storia del gioco si farà swap 2 volte o 3, in 10-15 ore direi che è accettabile. e 3 dvd9 costano sicuramente meno di un br o hd-dvd, sia al produttore che al consumatore.

ma sony doveva appunto lanciare il bluray, la ps3 è il cavallo di troia.

i lettori opzionali che dici tu...boh. di lettori STAND ALONE HD-DVD ce ne sono una decina, con prezzi dai $150 ai $1200, non è che sia necessaria l'xbox per vederli.

di contro la ps3 è il più economico lettore BR, le case preferiscono chi gli da i MILIARDI per l'esclusiva, se ne fregano di chi vincerà in futuro.

al momento anche per gli appassionati di cinema la ps3 è inutile, se poi ad esempio "salvate il soldato Ryan" o "Terminator 2" sono solo su hd-dvd. dovrei per forza avere entrambe le piattaforme, non vedo perchè rinunciare a molti titoli o perchè spendere minimo 200 euro in più e fare il loro gioco.

io mi godo i dvd per altri 2-3 anni e fattela te la collezione usa e getta.

chi me lo fa fare di avere una scelta di film castrata e decisa dagli accordi miliardari di sony e m$ con le majors?!

rispondendo a naoto84 io i film li compro, non li noleggio, perchè se un film mi piace molto lo voglio vedere spesso, e prestarlo agli amici. e al momento non ho tv da 1000euro in grado di mostrarmi la differenza tra un dvd e roba hd.

anche avendoli 30 euro a film è una pazzia, i dvd costano un terzo, e non direi che fanno tre volte più schifo di un br/hd-dvd

tralascio la parte "simpatica" diciamo così.

il thread serve per dare consigli IMPARZIALI ED OBIETTIVI, non per la solita stupidissima guerra a chi è più fiko.

per il wii...non ha le esclusive che mi interessano, wii sports è fico ma io i giochi di sport senza motori non li considero quindi..

un consiglio, evitate di fare lo stupido errore di avere il bisogno di schierarvi sempre e comunque, una fede cieca in qualcosa vi porterà solo guai.

oldbrand7
24-10-2007, 02:26
1)-La ps3 ha uan porta HDMI standar. Per quanto rigurda l'xbox, solo la vesione Elite, dispone di uscita HDMI, altrimenti VGA forever.
2)- IL formato non è diffuso ma i lettori si, quindi vale a dire che tra non molto
quando usciranno Film "nuovi", verranno prodotti anche in BR - HD-Dvd.

3)- Lascia tempo, è meglio aspettare per avere di +, oppure creare per
accontentare l'attesa?, L'xbox 360 Adesso ha molti più giochi ma non
problem, entro natale arriveranno della carne fresca..:sofico:

4)- Semplice discorso, Paghi tutto subito (Ps3) Aquisti a pezzi (xbox360)
Pensa; Trasporto=€ Venditore=€ Distribuzione=€, questo vale a dire che
ogni pezzo comprato "a parte" subisce una "tassazione", trasportando
1 pezzo\blocco unico= trasporto=1 =venditore=1 Distribuzione=1 Cioè
aquisti tutto con una sola azione. Producendo in massa il prezzo si
abbassa, perche non produci ogni componete "per se", ma tutto
"assemblato". Quindi alla fine Ps3 e xbox 360 hanno lo stesso prezzo se
equipaggiate identicamente con la differenza che con Ps3 hai già in salotto un lettore HD.

1) falso, adesso stanno uscendo le versioni falcon, sia arcade sia pro, che costano molto meno della Elite e l'unica differenza oltre al colore è l'hard disk più piccolo sulla pro e la memory sulla arcade (nella quale non ci salvi manco un video del marketplace). quindi si può dire che tutte le x360 prodotte da oggi in poi hanno l'hdmi, basta guardare bene la scatola, o chiedere (e per sicurezza nel dubbio controllare a negozio).

2) l'unico lettore diffuso è la ps3, gli altri costano uno sproposito. e devi "accontentarti" delle major amiche di Sony, sperando che br diventi lo standard altrimenti poco male, la lente durerà di più!

3) :confused:

4) oddio ma che hai scritto?!!? ancora il discorso del lettore hd-dvd? se a una persona non interessano perchè costringerlo a spendere 100 e passa euro in più (anche l'avessero fatto integrato) ??? e se poi -appunto- lo standard diventa BR che ci faccio col lettore hd-dvd? come ho detto non ho problemi a cambiare disco ogni 3-4 ore di gioco, lo faccio molto più spesso per cambiare da un gioco all'altro!

l'unica cosa che potevi dire, ma non l'hai detta, è che m$ fa pagare una tombola il dispositivo wi-fi, quello potevano integrarlo e sarebbe costato pochissimo a loro, si vede che volevano lucrarci, come sempre.

che vuol dire se equipaggiate "identicamente" hanno lo stesso prezzo ma la ps3 è un lettore hd? se sono identiche anche x360 ha il lettore hd, brutto come la morte ed esterno come l'alimentatore, ma c'è :)

5) una sola parola.... EDIT :D

(tranquillo che per abbassare i costi cominceranno a farla in cina come la ps2).

cell è un prodotto IBM, sony ha messo i soldi per sfruttarlo nella ps3, non mi risulta che sony o toshiba siano in grado di creare una cpu di quel livello.

complimenti per gli ultimi punti...davvero RAZIONALI come chiede il thread

:mc:

oldbrand7
24-10-2007, 02:30
ah sti 65 giochi se mi dici dove hai trovato la lista...magari ci faccio un pensierino per dopo le feste, seriamente :)

come ho detto non mi frega niente di chi è più fika, a me interessano i giochi, e spero nel futuro prossimo di avere una collezione completa di console/pc dagli anni 70 a oggi (magari saltando master-system CD-i e pochi altri)

killerbox
24-10-2007, 06:55

il processore CELL ... cioè il cuore della PS3 è made in IBM

più tecnologia made in USA di questa :D

PS: idem la cpu multicore della 360 :mbe: :D

slump72
24-10-2007, 07:31
Che pena che fate.
sono 2 anni che dite le solite cose.
Un utente cerca semplicemente un suggerimento (più o meno disinteressto) e giù a tirare fuori la storia del mio è più lungo del tuo.

non mi vergogno mica a dire "Ho la PS3 perchè m'interessava anche il BR, se volevo giocare e basta era dal day one che avevo X360".
Così come non mi scoccia dire che se MS tirava fuori X360 con l'HD-DVD integrato avrei scelto MS.

L'unico peso che può far pendere la scelta verso Sony è il BR, e alcuni titoli tipo GT, KZ2, R&C... Altrimenti MS o Nintendo.

daxxere
24-10-2007, 07:41
Io ti dico la mia, fino a 20 giorni avevo il tuo stesso dubbio, poi a seguito dell'abbassamento di 200 euro della ps3 mi ha fatto optare per quest'ultima.
Le motivazioni che mi hanno spinto all'acquisto della ps3, oltre all'abbassamento di prezzo rendendola più bassa delle x360 con le stesse caratteristiche.
Poi sono perfettamente a conoscenza che la xbox svampa pertanto NON VOGLIO vivere nell'ansia ogni volta che metto dentro un gioco nuovo con il rischio che la console si surriscaldi e si fotta perchè non è in grado di gestirlo.
Poi il controller è molto più comodo quello della ps3 e, visto che sono appassionato di calcio, pes 2008 o 2009 o quello che sia lo voglio giocare con questa.
Poi la sony si aspetta, per l'anno prossimo, che molti di quelli, che quest anno o negli anni passati, hanno comprato la ps2 (e sono milioni) passino alla ps3 perchè credono nella console e in un parco titoli elevatissimo (in effetti per l'anno prossimo dovrebbe esserci la svolta + di 250 titoli).
Poi la ps3 ha il lettore blu ray e vedere un film br su una televisione full hd ti posso assicurare che è una figata mai vista.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Dax

goldorak
24-10-2007, 07:49
Io ti dico la mia, fino a 20 giorni avevo il tuo stesso dubbio, poi a seguito dell'abbassamento di 200 euro della ps3 mi ha fatto optare per quest'ultima.
Le motivazioni che mi hanno spinto all'acquisto della ps3, oltre all'abbassamento di prezzo rendendola più bassa delle x360 con le stesse caratteristiche.
Poi sono perfettamente a conoscenza che la xbox svampa pertanto NON VOGLIO vivere nell'ansia ogni volta che metto dentro un gioco nuovo con il rischio che la console si surriscaldi e si fotta perchè non è in grado di gestirlo.
Poi il controller è molto più comodo quello della ps3 e, visto che sono appassionato di calcio, pes 2008 o 2009 o quello che sia lo voglio giocare con questa.
Poi la sony si aspetta, per l'anno prossimo, che molti di quelli, che quest anno o negli anni passati, hanno comprato la ps2 (e sono milioni) passino alla ps3 perchè credono nella console e in un parco titoli elevatissimo (in effetti per l'anno prossimo dovrebbe esserci la svolta + di 250 titoli).
Poi la ps3 ha il lettore blu ray e vedere un film br su una televisione full hd ti posso assicurare che è una figata mai vista.

Dax

A voglia di aspettare passate direttamente alla ps 4. :p
No seriamente, se basta aspettare perche' comprare la console adesso, tanto in futuro costera' meno e li si che ci saranno le KA di complemento.
Comprarla ora come ora solo perche' e' diminuita di 200 € (che non e' una promozione ma un taglio ufficiale e quindi varra' lo stesso nei prossimi mesi) mi sembra un tantino stupido.

Lasciamo stare l'ultima parte del tuo discorso sui 250+ e piu' giochi nel 2008 che non sta ne' cielo ne' in terra.

daxxere
24-10-2007, 07:55
A voglia di aspettare passate direttamente alla ps 4. :p
No seriamente, se basta aspettare perche' comprare la console adesso, tanto in futuro costera' meno e li si che ci saranno le KA di complemento.
Comprarla ora come ora solo perche' e' diminuita di 200 € (che non e' una promozione ma un taglio ufficiale e quindi varra' lo stesso nei prossimi mesi) mi sembra un tantino stupido.

Lasciamo l'ultima parte del tuo discorso sui 250+ e piu' giochi nel 2008 che non sta ne' cielo ne' in terra.

Si probabilmente sono numeri tirati da qualche dirigente sony in vena di cifre, è anche vero che tra slittamenti e tutte le KA per la ps2 (e non sono 2 o 3) la ps3 ci regalerà tante piccole delizie.
Ripeto che fino a qualche giorno fa (quando la ps3 costava 599 euro) volevo "rischiare" (perchè è solo un rischio dato che è dimostrato che svampa) a divertirmi con la 360 sperando che ad ogni gioco nuovo non mi dia problemi.

Dax

dani&l
24-10-2007, 08:26
Con i "se" e con i "sarà" si costruiscono solo castelli in aria.... non capisco perchè consigliare oggi qualcosa che "sarà" fruibile un domani. Ma che consiglio è ?
Ma scusate, se uno deve comprare oggi per usare domani, ma cavolo risparmia i soldi e aspetta tempi migliori, addirittura si parla di ulteriore ribasso dei prezzi (improbabile) come se tra un pò la ps3 te la danno in omaggio con una scatola di biscotti.
Cavolo è una CONSOLE, se la vuoi ora, devi vedere ORA cosa c'è e al massimo valutare la prospettiva per il domani per quanto riguarda l'investimento. Se ORA quel che c'è non è sufficente o non è il genere che ti piace, ma vedi un DOMANI roseo, aspetta a comprare la PS3.
Mi sembra la cosa più semplice del mondo, ma a quanto pare non è cosi... mah.. ah si... ho capito, questa è la risposta(cliccami) (http://www.dvd.it/img_big_lib/114798.jpg).

daxxere
24-10-2007, 08:32
Ti dò perfettamente ragione, effettivamente adesso come adesso mi sto godendo i giochi (anche se pur pochi) che sono usciti per ps3 e ti assicuro che sono belli.
Io sinceramente non mi sento ne di consigliare e non mi sono sentito di prendere una console con l'ansia che mi si rompa ad ogni gioco che ci metto dentro. E sinceramente sono fermamente convinto che la ps3 a breve supererà la 360 in termini di giochi (perchè in termini di hw l'ha già battuta alla stragrande)

hellish
24-10-2007, 08:33
http://i13.photobucket.com/albums/a279/darth-enigmus/thread-fail-stamp.gif

da oggi, sei un mito per SEMPRE :D :D

killerbox
24-10-2007, 08:34
parlare di investimenti nel campo dell'elettronica di consumo è pura follia ...

casomai si rischia solo l'obsolescenza :D

trvdario
24-10-2007, 08:40

Dax

Se sei italiano meno pleistescion è un pò più di scuola non ti farebbero male...si fà un pò di fatica a capire quello che hai scritto :mbe:

Cmq dov'è sto prezzo minore della ps3? E poi 250 titoli in un hanno:eek: ...a momenti non li ha neanche la ps2 tutti sti giochi...:mc:
Parliamoci chiaro per ogni console uscita sino ad oggi i titoli veramente meritevoli non sono mai stati più di 30...di Motorstorm o Viva pinata che me ne faccio...50€ per 3 ore di gioco;)

hellish
24-10-2007, 08:48
Se sei italiano meno pleistescion è un pò più di scuola non ti farebbero male...si fà un pò di fatica a capire quello che hai scritto :mbe:

Cmq dov'è sto prezzo minore della ps3? E poi 250 titoli in un hanno:eek: ...a momenti non li ha neanche la ps2 tutti sti giochi...:mc:
Parliamoci chiaro per ogni console uscita sino ad oggi i titoli veramente meritevoli non sono mai stati più di 30...di Motorstorm o Viva pinata che me ne faccio...50€ per 3 ore di gioco;)

e sarebbe lui ad avere bisogno di un pò più di sQuola? :D ;)

gg

nestle
24-10-2007, 08:50
Grazie a tutti dei consigli...

visto che non ho fretta e che voglio "investire" in una console :D aspetto natale o inizio anno prossimo se ci saranno clamorose offerte da parte dell'una o dell'altra e vedrò come evolverà la situazione.

Fable
24-10-2007, 08:53
Attualmente ritengo che la x360 sia l'acquisto migliore che si possa fare per chi vuole una console ,magari tra un anno o due sara' da preferire la ps3 ,ma fino ad allora la x360 la spunta , soprattutto per il fatto che il parco giochi e' molto piu' ampio e soprattutto ancora per il fatto che tanti giochi x360 si trovano ormai a prezzi molto bassi , quindi un netto risparmio economico a nostro favore , gia' questo e' sufficiente per preferire la x360.

trvdario
24-10-2007, 08:55
e sarebbe lui ad avere bisogno di un pò più di sQuola? :D ;)

gg

Opss:doh: me la sono cercata.:D

fabiomi
24-10-2007, 08:55

visto che non ho fretta e che voglio "investire" in una console :D aspetto natale o inizio anno prossimo se ci saranno clamorose offerte da parte dell'una o dell'altra e vedrò come evolverà la situazione.

io ti dico solo una cosa......hai la sign irregolare :D

daxxere
24-10-2007, 08:58

Per quanto riguarda l'italiano sgrammaticato perdonami ma ho scritto di fretta tutto quello che mi passava per la testa e l'ho reso a te poco chiaro.
Per quanto riguarda il prezzo invece fai un pò il conto in euro di quanto costa: xbox 360 con uscita hdmi + 40gb hd+ lettore hd-dvd se è minore di 399 allora, in termini hw, la 360 costa meno altrimenti costa di più (se sono un pò più bravo in matematica rispetto all'italiano a spanne mi sembra che la x360 verrebbe a costare 650 euro o più).
Per il resto non so che dirti

trvdario
24-10-2007, 08:59
Ti dò perfettamente ragione, effettivamente adesso come adesso mi sto godendo i giochi (anche se pur pochi) che sono usciti per ps3 e ti assicuro che sono belli.
Io sinceramente non mi sento ne di consigliare e non mi sono sentito di prendere una console con l'ansia che mi si rompa ad ogni gioco che ci metto dentro. E sinceramente sono fermamente convinto che la ps3 a breve supererà la 360 in termini di giochi (perchè in termini di hw l'ha già battuta alla stragrande)

Ho capito sei un troll....perchè in termini di hw l'ha già battuta alla stragrande:eek: ...ma che dati di vendita hai visto...quelli che ti ha dato il dirigente che parlava di 250 titoli in un anno?;)

dani&l
24-10-2007, 09:06

Permettimi di dissentire su due punti.

Superare in termini di giochi è solamente dato da un'operazione di mercato nell'acquisire da swhouse le esclusività di titoli in sviluppo, cosa che vedo molto dispendiosa e poco praticabile, infatti l'ulteriore manovra di EA (che stà acquistando ) è sinonimo di giochi multipiatta, semplicemente perchè i grossi distributori vogliono guadagnarci su entrambe. Quindi vedo più probabile un appiattimento (in senso numerico) di titoli esclusivi per le piattaforme di gioco, lasciando quindi l'esclusività alle poche softwarehouse che stanno dietro M$ e $ony.
Per cui non lo vedo cosi sicuro un superamento in termini di giochi, ma al massimo un pareggio, con titoli sempre più multipiattaforma.

Seconda cosa, discorso dell'hw è puramente teorico e comunque sia puoi avere l'hardware più avanzato del mondo, ma finche i risultati sono pressochè identici questa cosa è puramente inutile. Non è cosi evidente come fu la PS2 con XBOX, anche se alla fine, come storia insegna, non è HW a fare la differenza tra le console , visto che la PS2 cosi obsoleta anche graficamente è perdurata fino adesso sfornando titoli sempre interessanti.

Riquoto il mio post un pò sopra, con i "se" e con i "sarà" non si và da nessuna parte ;)

daxxere
24-10-2007, 09:07
Ho capito sei un troll....perchè in termini di hw l'ha già battuta alla stragrande:eek: ...ma che dati di vendita hai visto...quelli che ti ha dato il dirigente che parlava di 250 titoli in un anno?;)

Allora:
xbox pro con hd da 20 gb: 349 euro
hd 40 gb: 90 euro
lettore hd dvd: 179 euro

620 euro.

Si vede che da piccolo non facevi matematica...

trvdario
24-10-2007, 09:10
Eh certo perchè io gioco con le dimensioni del hard disk e con il bd di casinò royal...

Basta mi arrendo...:help:

daxxere
24-10-2007, 09:14
Eh certo perchè io gioco con le dimensioni del hard disk e con il bd di casinò royal...

Basta mi arrendo...:help:

C'è stato un fraintendimento da parte tua di quello che ho scritto.
Io volevo dire che con l'abbattimento di 200 euro del prezzo della ps3 ha fatto in modo che la ps3, in termini hw, è più economica rispetto alla rispettiva xbox 360.
Tutto qua.
Poi se tu sei felice di avere la 360 e non hai paura che ti svampa ogni volta che ci metti dentro un gioco meglio per te. Io so che se l'avessi presa avrei avuto sempre quel timore.

*sasha ITALIA*
24-10-2007, 09:15
Se si vuole giocare alla grande da subito XBOX 360. Tanti titoloni anche usati e K.A. imperdibili (GOW, Halo3, Bioshock, Forza2...)

se invece giochi di meno, hai pazienza nell'attendere bei titoli e hai un occhio rivolto alla multimedialità, PS3

24-10-2007, 09:17
x oldbrand7

da mediaworld il lettore hd-dvd stand alone meno costoso e pure in offerta costa 349€, esattamente il doppio del lettore hd-dvd di m$ e 50€ in meno di quel lettore blu-ray che è la ps3. non mi pare costi "poco più di quello m$". si doveva cercare di essere obiettivi, forse sei poco informato sui prezzi però prima di scrivere questa cosa sarebbe stato meglio informarsi.

cell è nato grazie alla sony che ha coinvolto toshiba ed ibm nel suo progetto, senza la sony ibm avrebbe continuato a costruire powerpc. indovina dove è stato montato il primo processore cell? nella ps3 e solo dopo nei server blade, secondo te vorrà dire qualcosa?

x ivano444

potrei prendere il tuo post e se invece di scrivere hd-dvd scrivessi blu-ray la cosa non cambierebbe.

cmq, tornando alle cose serie, se ti interessa anche un lettore ad alta definizione prendi la ps3, avrai sicuramente lo standard vincente, senza ombra di dubbio. quando la toshiba terminerà i budget per pagare le case cinematografiche sarà la fine, e considerando le vendite ciò accadrà abbastanza presto (a meno che toshiba non voglia fallire a causa dell'hd-dvd)

per quanto riguarda i giochi devo essere ripetitivo, tecnicamente la vera ka della x360 è gow e ripeto, dietro di questo il niente. poi se ti vuoi far coinvolgere dalla pubblicità e dal hype mettici pure halo 3, che non è niente di particolare, però m$ ha detto che deve piacere e quindi piace.

poi considerando che la x360 ha un sacco di giochi, se hai i soldi per comprarli tutti, belli o brutti, beato te.

fabiomi
24-10-2007, 09:20
x oldbrand7

da mediaworld il lettore hd-dvd stand alone meno costoso e pure in offerta costa 349€, esattamente il doppio del lettore hd-dvd di m$ e 50€ in meno di quel lettore blu-ray che è la ps3. non mi pare costi "poco più di quello m$". si doveva cercare di essere obiettivi, forse sei poco informato sui prezzi però prima di scrivere questa cosa sarebbe stato meglio informarsi.

cell è nato grazie alla sony che ha coinvolto toshiba ed ibm nel suo progetto, senza la sony ibm avrebbe continuato a costruire powerpc. indovina dove è stato montato il primo processore cell? nella ps3 e solo dopo nei server blade, secondo te vorrà dire qualcosa?

x ivano444

potrei prendere il tuo post e se invece di scrivere hd-dvd scrivessi blu-ray la cosa non cambierebbe.

cmq, tornando alle cose serie, se ti interessa anche un lettore ad alta definizione prendi la ps3, avrai sicuramente lo standard vincente, senza ombra di dubbio. quando la toshiba terminerà i budget per pagare le case cinematografiche sarà la fine, e considerando le vendite ciò accadrà abbastanza presto (a meno che toshiba non voglia fallire a causa dell'hd-dvd)

per quanto riguarda i giochi devo essere ripetitivo, tecnicamente la vera ka della x360 è gow e ripeto, dietro di questo il niente. poi se ti vuoi far coinvolgere dalla pubblicità e dal hype mettici pure halo 3, che non è niente di particolare, però m$ ha detto che deve piacere e quindi piace.

poi considerando che la x360 ha un sacco di giochi, se hai i soldi per comprarli tutti, belli o brutti, beato te.

minchia me la metto in sign questa :sofico:

Andre106
24-10-2007, 09:28
minchia me la metto in sign questa :sofico:

ahaha davvero...il bello è che a me Gow non piace molto, l'ho giocato pochissimo in multi....evidentemente fino ad ora ho tenuto la 360 spenta :D

trvdario
24-10-2007, 09:29
Allora:

620 euro.

Ha con in termini di hw intendevi il prezzo? Pensavo numero di macchine vendute. Vendono un hd da 40gb...da quando?

dani&l
24-10-2007, 09:30
....

Perchè i giochi per PS3 li regalano ? Ma dai qua si scade nel ridicolo. Anzi, tieni presente che "+ mercato" significa più usato e prezzi più convenienti.
Seconda cosa, i "belli brutti" (visto questa moda di "si tanti giochi ma brutti (X360), pochi giochi ma belli (Ps3)") ti riporto il mio link, è un elenco che oltre a dimostrare le quantità differenti di giochi riporta anche in un certo senso la qualità, visto che già in prima pagina di ps3 le medie scendono sul 7 mentre su x360 la cosa succede alla seconda pagina di titoli :rolleyes:

PS 3 (http://www.gamespot.com/games.html?type=top_rated&platform=1028&mode=all&sort=score&dlx_type=all&date_filter=all&sortdir=asc)

X 360 (http://www.gamespot.com/games.html?type=top_rated&platform=1029&mode=all&sort=score&dlx_type=all&date_filter=all&sortdir=asc)

Questa la situazione a oggi. Ciao .

Tra l'altro Halo3 è un piccolo gioiello imho, ero molto scettico ma se graficamente non si può considerare il top (unicamente per i modelli dei personaggi imho), per il resto è tecnicamente assurdo per quanto mi riguarda, trovami un gioco dove puoi rivederti le ultime 15 sessioni di gioco che hai fatto con telecamera libera, e possibilità di registraci sopra un videomontaggio, senza apparente limiti di tempo (anche sessioni da 30 minuti).
Mah, spesso si parla senza manco sapere che gioco sia.

daxxere
24-10-2007, 09:33
Ha con in termini di hw intendevi il prezzo? Pensavo numero di macchine vendute. Vendono un hd da 40gb...da quando?

No scusa 100 euro sono per quello da 20.
errore mio.

Yngwie74
24-10-2007, 10:29
spesso si parla senza manco sapere che gioco sia.

Questa cosa non riguarda solo Halo3, ma e' una situazione generale. Molti commentano giochi di una console che non hanno in base ad un "ci ho giocato da "mediaworld/unamico/miocuGGGino".

Ne ho tratto le conclusioni che molti passano giornate intere da Mediaworld a giocare (beati loro che hanno il tempo), hanno amici pazienti e facoltosi che si comprano ogni gioco e glielo fanno provare a lungo e per quanto riguarda l'ultima, beh, il cuGGGGino e' sempre il cuGGGino. :D

oldbrand7
24-10-2007, 10:31
x oldbrand7

da mediaworld....

mediaworld è il tuo unico spacciatore di hd-dvd player ?

io guardo su internet, ebay.com etc etc.

e ci sono stand alone ai prezzi che ho detto io. ma visto che sono poco informato ti do anche il link coi prezzi dei rispettivi modelli, aggiornatissimo tra l'altro. (dal thread paramount lascia br..etc etc.)

http://www.4news.it/view_article.asp?site=2Tech&art_id=739&page=8
cmq l'articolo è di 10 pagine molto interessante.

I lettori presenti sul mercato

HD DVD

Xbox 360 HD DVD External Player - 1080p, Component & VGA (HDMI con la 360 Elite), upscaling dei DVD, $199
Toshiba Toshiba HD-A35 - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, $499
Toshiba HD-A30 - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, $399
Toshiba HD-A1 - 1080i, HDMI, upscaling dei dvd, $399
Toshiba HD-XA1 - 1080i, HDMI, upscaling dei dvd, $396
Toshiba HD-A2 - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, $299
Toshiba HD-A3 - 1080i, HDMI, upscaling dei dvd, $299
RCA HDV5000 - 1080i, HDMI, upscaling dei dvd, $499
Toshiba HD-XA2 - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, $799
LG Electronics (LGE) BH100 Hybrid Player - 1080p. HDMI, upscaling dei dvd, $1199
Samsung BD-UP5000 Universal Player - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, - $793.99
Venturer SHD7000 - 1080i, HDMI, upscaling dei dvd - $169.00

Blu-Ray
Sony Playstation 3 - 1080p, HDMI (cavo escluso), upscaling dei dvd, $600
Sony BDP-S500 - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, $699
Samsung BD-P1000 - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, $899
Samsung BD-P1200 - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, $600
Philips BDP9000 - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, $799
Panasonic DMP-BD10 - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, $599
Sony BDP-S1 - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, $899
Sharp Aquos BDHP20U - 1080p, HDMI, upscaling dei DVD, $499
Pioneer Elite BDP-94HD - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, $599
LG Electronics (LGE) BH100 Hybrid Player - 1080p. HDMI, upscaling dei dvd, $999
Samsung BD-UP5000 Universal Player - 1080p, HDMI, upscaling dei dvd, - $793.99

prima che dici che l'unico lettore da $169 è 1080i aggiungo

Differenza tra i lettori con output 1080p e con outoput 1080i
Alcuni lettori escono a 1080i invece che a 1080p. In entrambi i casi i flussi video trasportano fotogrammi a 1920x1080, ma nel primo caso il segnale è interlacciato, nel secondo progressivo. Questo potrebbe far pensare che vi sia una minore qualità di immagine tra i due segnali video nel riprodurre i film in alta definizione. In realtà non c'è alcuna differenza se il televisore deinterlaccia correttamente il segnale e ricostruisce il flusso video originale, poichè questo è codificato sul disco a 1080p24 (essendo la pellicola dei film registrata sempre a 24 fotogrammi al secondo). Sia la 1080i che la 1080p hanno abbastanza banda per trasportare 24 fps senza alcuna perdita di informazione (cosa che non sarebbe vera in caso di sorgenti a 30 fps o più). Il video risultante dai due formati ad alta definizione è quindi identico, grazie ad un processo di ricostruzione chiamato inverse pull-down 3:2.

piccola intervista su pregi e difetti..
http://www.pcworld.com/article/id,136253-c,dvdtechnology/article.html

al resto neanche rispondo, sono stato di un'obiettività spaventosa nel papiro di ieri

poi che la X si possa rompere uno lo mette in conto, ma nessuno gioca col terrore che si possa spaccare quando inserisci un gioco. se si rompe amen, esco con gli amici o con la donna, non sono mica i freni della macchina!

se si rompe lo fa, e in breve tempo, altrimenti il cinese ha messo la pasta come si deve.

la statistica dice che se ne rompe una su due, ma metti anche che il mercato delle "rotte" per me è stato comodissimo, non l'avrei mai trovata a quel prezzo altrimenti. e non avrei alcuna console.

ultima cartuccia m$, che stranamente sony stavolta ha preferito non sparare (magari sperando di arricchirsi di più coi diritti sul BR), è che se non hai il terrore di restare senza live X360 è anche piratabile, questo nella next-gen ha un peso minimo rispetto al passato, ma il pirata di turno non ci pensa due volte a scegliere x360, o magari due X360.

vorrei chiarire, visto che siete un po' de coccio, che a me di difendere x360 o ps3 non frega niente, come dire ati è meglio di nvidia...per dire, io dovevo scegliere tra 7800gs+ 512mb (24pipes) usata a 150euro e x1950xt 256mb nuova a 200euro.

alla fine, molto indeciso, ho preso la geforce che ha risultati inferiori in tutti i casi MA resta cmq poco sopra i 25fps e in flight simulator X stranamente le nvidia sono molto favorite. mettiamoci anche 50 euro risparmiati, ma l'ho fatto perchè a FSX voglio giocarci, e l'ati stava a 12fps anche a 1024x768, nV sui 23 a 1600x1200.

l'hardware si compra in funzione del software che deve girarci, non per moda o status symbol.

Silver_1982
24-10-2007, 10:50
Allora:

620 euro.

....vabè a questo punto ti prendi l'elite (120GB+HDMI) + hd-dvd per 8 € in più (449+179=628€) ;)

oldbrand7
24-10-2007, 10:59

in 6 mesi la situazione resterà la stessa, non penso che a natale abbasseranno i prezzi, visto che la gente spende comunque, casomai qualche offerta di grossi store, cmq sempre a vantaggio di X360 che parte da un prezzo più basso.

se trovi una X360 pro con hdmi a 300euro in offerta prendila di corsa, ma dubito che ci riuscirai prima del 10 gennaio.

se invece trovi una ps3 a 300euro (senza giochi) e hai chiara la situazione (cioè terminator 3 e molti altri film te li scordi e i giochi esclusivi sono pochissimi, i giochi usati difficili da rimediare a basso prezzo, e zero backup)

prendila perchè 300euro è un ottimo prezzo.

insomma fa come ti pare, per me se prendi ps3 360 o wii non cambia niente.

e non pensare al live che costa 60euro. io pago 23 euro l'anno, cifra più che accettabile per il servizio.

oldbrand7
24-10-2007, 11:26
Allora:

620 euro.

:mc:

sulla 360 avere 20 40 o 200gb non cambia molto finchè non ci sarà la ip-tv o quel che è. non penso sia fondamentale tenere su hard disk TUTTE le demo che sono uscite, circa 120, io dopo un po' le cancello, al massimo poi le riscarico, se uno ha una buona connessione ci mette un attimo.

le demo belle, col multiplayer che non stancano mai sono poche, 5-6, e a me restano 5 gb di spazio, per eventuali altre 4-8 demo (non so su psn ma qui le demo sono dai 400/600 o da 1000/1300mb).

volendo uno può prendere l'elite, e se non è interessato ai film hd ha risparmiato 200 per una cosa che non utilizza E nel caso lo standard diventasse bluray almeno non se lo da in faccia.

ma niente sony ha messo il bluray e quindi le console vanno considerate solo se leggono film hd, per giustificare il fatto che in questo modo la ps3 diventa conveniente. e poco importa che è vero che i lettori bluray sono venduti in rapporto 10 a 1 (in pratica solo ps3) ma si tralascia il fatto che i bluray OGGI vendono in rapporto 2:1, cioè sta ps3 come lettore non la usa nessuno, mentre chi proprio vuole i film hd si compra un lettore, m$ o stand-alone (molto più probabile stand alone).

obiettività, questa sconosciuta.

ripeto anche qui che se m$ fallisse domani e fossero tutti condannati per abuso di posizione dominante io godrei come un porco, e anche nell'ambito console per me finora esisteva solo PS. ma a sto giro, fino a quando esce killzone2 per quanto mi riguarda, ps3 è un flop, colossale considerato il vantaggio che aveva. e questo mi dispiace parecchio perchè anche io avrei gioito dell'ennesimo colpo a m$, ma bisogna dare atto che, nonostante la console sia una bomba a orologeria, tutto il contorno giochi-live-prezzi-assistenza etc da una pista a sony.

non sono pratico dei giochi di calcio, ma ho letto che fifa08 è un giocone e ormai è al pari di pes, tradotto, sto giro l'ha vinto fifa per grafica, gameplay etc, onore al merito, penso che anche i fan più accaniti di WE debbano ammetterlo. non voglio manco andare a vedere i thread relativi, ma immagino che ci sarà la guerra e l'alzata di scudi e tutti a dire fa schifo lo stesso perchè è fifa, o eh ma non c'è l'arbitro non è una simulazione..

insomma i discorsi idioti di chi decide di arroccarsi su una posizione e non schiodarsi più qualsiasi cosa succeda perchè deve avere dei punti saldi nella vita.

e mi auguro che il REAL driving simulator 5 finalmente faccia onore allo slogan ridicolo che si porta appresso da 10 anni, gioco che io ho sempre adorato, ma gioco, non simulatore.

non che forza sia il non plus ultra eh, ma su console, richard burns rally a parte, non c'è di più realistico.

24-10-2007, 11:35
x oldbrand7

in italia sono presenti questi lettori a questo prezzo? mandami un link dei negozi grazie. se li volessi acquistare all'estero ricorda che devi pagare dazi, dogana e tasse, a meno che tu non riesca a far spacciare un lettore hd-dvd come libro, buona fortuna.

su ebay immettendo la parola chiave "hd-dvd" in unione europea e "compralo subito" il prezzo più basso che ho trovato è il Toshiba HD-E1 HD-DVD a EUR 309,90 + s.s. 17€ dalla germania e 270€ + s.s. dalla francia

come prezzi nei confronti di un lettore blu-ray ci siamo ma comunque costano sempre il doppio di quello della x360 esterno, non "poco più".

per quanto riguarda il discorso gow, ripeto, tecnicamente è il primo con molte tacche di distacco dagli altri, poi i gusti sono un'altra cosa ed in questo caso (parlando di gusti) anche la ps3 ha molto da dire. il numero non conta, contano i gusti, giusto?

per quanto riguarda i film in blu-ray le cifre parlano da sole, qui le opinioni non contano, contano i dati di vendita, quindi niente da dire (le copie di 300 vendute sono a favore del blu-ray al 65% e al 35% sono a favore dell'hd-dvd, parlo dei titoli multiformato e le vendite in generale in eu sono di 4 blu-ray per ogni hd-dvd)

PeK
24-10-2007, 11:38
Per quanto riguarda l'italiano sgrammaticato perdonami ma ho scritto di fretta tutto quello che mi passava per la testa e l'ho reso a te poco chiaro.
Per quanto riguarda il prezzo invece fai un pò il conto in euro di quanto costa: xbox 360 con uscita hdmi + 40gb hd+ lettore hd-dvd se è minore di 399 allora, in termini hw, la 360 costa meno altrimenti costa di più (se sono un pò più bravo in matematica rispetto all'italiano a spanne mi sembra che la x360 verrebbe a costare 650 euro o più).
Per il resto non so che dirti

ma stai ancora a parlare di hardware?
quello che conta è quello che ci si vuole fare. vuoi vedere i film? ps3. vuoi giocare? guarda ai giochi, che poi sia wii, 360 o ps3 è relativo.

non capisco questo campanilismo... "prendo ps3 perchè ps2 è la troppo migliuore"... non significa nulla, quello che c'è ORA sul mercato è quello che compri. non "in futuro", altrimenti i miei soldi anche io li do "in futuro".

PeK
24-10-2007, 11:39
Allora:

620 euro.

mi son perso qualcosa? che roba è?

PeK
24-10-2007, 11:40
No scusa 100 euro sono per quello da 20.
errore mio.

che è compreso nella pro.

Euripylos
24-10-2007, 11:49
xbox360 e' meglio al momento, tra poco potrebbero ribaltarsi a seconda delle uscite per ps3 e per come si muovera' la sony, si vedra'.

cmq sto thread e' gia finito in console war penso che puo essere chiuso ora, il creatore del thread dovrebbe aver avuto abbastanza consigli a riguardo :D

ivano444
24-10-2007, 11:52
xbox360 e' meglio al momento, tra poco potrebbero ribaltarsi a seconda delle uscite per ps3 e per come si muovera' la sony, si vedra'.

cmq sto thread e' gia finito in console war penso che puo essere chiuso ora, il creatore del thread dovrebbe aver avuto abbastanza consigli a riguardo :D

e finito in console war perche ci sono i soliti bimbiminchia che vogliono avere ragione....emblematica la frase "l'unica vera ka per x360 e gow dietro il nulla"
:rolleyes:

PeK
24-10-2007, 11:53
ma sì bon.. è che bisogna sempre fare i conti errati e inventare cose negative che non esistono per dar contro alle altre console...

Pan
24-10-2007, 12:00
quando leggo queste discussioni mi rotolo sempre dal ridere, spesso salta fuori gente che non s'è mai vista sul forum a raccontarla su chi ce l'ha + grosso..

Consolle Wars a gogo! :sofico:

iltommyz
24-10-2007, 12:06
sempre i soliti thread!ma scusa nn puoi invece di volerti trovare il lavoro fatto e vedere la gente che si scanna andare oltre pagina uno della sezione console e vedere gli altri thread aperti provando magari a farti un'idea?
eh che c***o...:doh:

oldbrand7
24-10-2007, 12:08
x oldbrand7

in italia sono presenti questi lettori a questo prezzo? mandami un link dei negozi grazie. se li volessi acquistare all'estero ricorda che devi pagare dazi, dogana e tasse, a meno che tu non riesca a far spacciare un lettore hd-dvd come libro, buona fortuna.

su ebay immettendo la parola chiave "hd-dvd" in unione europea e "compralo subito" il prezzo più basso che ho trovato è il Toshiba HD-E1 HD-DVD a EUR 309,90 + s.s. 17€ dalla germania e 270€ + s.s. dalla francia

come prezzi nei confronti di un lettore blu-ray ci siamo ma comunque costano sempre il doppio di quello della x360 esterno, non "poco più".

per quanto riguarda il discorso gow, ripeto, tecnicamente è il primo con molte tacche di distacco dagli altri, poi i gusti sono un'altra cosa ed in questo caso (parlando di gusti) anche la ps3 ha molto da dire. il numero non conta, contano i gusti, giusto?

per quanto riguarda i film in blu-ray le cifre parlano da sole, qui le opinioni non contano, contano i dati di vendita, quindi niente da dire (le copie di 300 vendute sono a favore del blu-ray al 65% e al 35% sono a favore dell'hd-dvd, parlo dei titoli multiformato e le vendite in generale in eu sono di 4 blu-ray per ogni hd-dvd)

dazi dogana...se su quel lettore da $169 devo pagarci iva e dazi (sempre che lo fermino in dogana, e sempre che non lo si trovi in europa prima o poi) cmq alla fine lo pagherei POCO PIU' che quello della 360 col vantaggio che è standalone, potrebbe comprarlo anche un sonaro per vedersi i film che non stanno sui bluray, e qui proprio vedo che l'argomento non tange...in pratica sony decide per te quali film devi vedere (e lo stesso m$ eh) e a te sta bene...boh!

io non mi ci voglio infilare in questa situazione, vado avanti a dvd piuttosto.

siamo arrivati a dire che i numeri non contano ma contano i gusti...:mc:

sicuramente i gusti sono la cosa principale, ma ci vuole un parco titoli esclusivi abbastanza ricco, altrimenti non sono gusti, o meglio tocca farsi piacere quel poco che c'è.

con la longevità ridicola dei giochi attuali poi....

pure io a gow ci ho giocato pochissimo, lo trovo molto bello, ma visto che ci sono altri 20-25 titoli che trovo altrettanto belli mi è difficile tenere un gioco dentro per più di poche ore. col parco titoli ps3 al momento sarei disperato, avrei già finito tutti i pochi titoli che mi piacciono, e difficilmente potrei rivenderli, perchè quelli che ho io ce li hanno tutti!

ancora una volta, PER L'ULTIMA VOLTA

L'HARDWARE SI COMPRA IN FUNZIONE DEI PROGRAMMI CHE DEVONO GIRARCI SOPRA.

al momento che lo compro ovviamente, altrimenti se il software non c'è l'hardware lo compro dopo, che ce l'ho a fare altrimenti?

a che ti serve la macchina diesel se fai 5mila km l'anno?

proprio come un nafta la ps3 è partita lenta ma sta carburando, quando sarà a regime non la fermeremo più, ma al momento è solo un'inutile spesa di soldi che la gente compra nella falsa illusione di risparmiare.

l'analogia mi pare che calza