PDA

View Full Version : Come installare due sistemi operativi??Vista & Xp Prof sp2

jack81
23-10-2007, 14:23
Salve a tutti volevo sapere come fare ad installare xp prof. sp2 condividendolo con il vista??
Grazie

ste_95
23-10-2007, 14:28
cosa intendi per condividendolo?

pgp
23-10-2007, 14:33
Installi prima XP facendo l'installazione di tipo avanzato (per utenti esperti) e non tipica. Durante l'installazione partizioni l'hard disk e poi installi in una partizione XP. Quando il primo sistema operativo è installato, passi all'installazione di Vista che metterai nella seconda partizione che mi sembra sia da fare durante la seconda installazione. Automaticamente a ogni accensione ti verrà chiesto se avviare Vista o XP.

Per forza devi prima installare XP, se no Vista ti blocca l'installazione dell'altro sistema operativo dicendo che è inutile installarne uno più vecchio

jack81
24-10-2007, 03:12
Se e' cosi' non mi conviene perche' devo formattare tutto il computer, pensavo che era piu' facile, ma come faccio a far girare dei giochi un po vecchiotti con vista??

minneapolis
24-10-2007, 09:31
pensavo che era piu' facile
Beh, piu facile di cosi'... in ogni caso sia Xp che Vista li devi installare, basta che installi prima Xp e poi Vista.

black92
24-10-2007, 10:48
Se e' cosi' non mi conviene perche' devo formattare tutto il computer, pensavo che era piu' facile, ma come faccio a far girare dei giochi un po vecchiotti con vista??

prova ad impostare la compatibilità con windows xp/2000 nel tab delle proprietà :)

pgp
24-10-2007, 13:48

Ma è una sciocchezza! E poi non hai un altro hard disk dove mettere i dati che non vuoi perdere?