PDA

View Full Version : [formattazioni varie] una sorta di console di ripristino

mk3000
23-10-2007, 12:58
salve!
possiedo un pc con vista e uno cn xp...
nel pc con vista ho notato che ha un hard disk a parte di 6gb dedicato al ripristino di sistema e ke è molto comodo nei casi di formattazione xke ho notato come velocizza le operazioni... volevo sapere se è possibile implementare questa cosa anche in un sistema operativo XP cosi da non ripetere sempre le stesse noiose operazioni di formattazione ke spesso faccio... grazie :)

minneapolis
23-10-2007, 13:06
Con un programma di gestione delle immagini dell'hard disk.
Ce ne sono molti: Acronis True Image, Norton Ghost, Drive Image, ecc.

mk3000
23-10-2007, 13:14
Con un programma di gestione delle immagini dell'hard disk.
Ce ne sono molti: Acronis True Image, Norton Ghost, Drive Image, ecc.

si ma quest ultimi mi permetton di creare una partizione del disco e insatallare in essa la stessa cosa di come funziona in vista?

minneapolis
23-10-2007, 13:19
Ti permettono di creare una immagine del tuo disco o della tua partizione da salvare dove vuoi (un dvd, un disco esterno, ecc) e poi di ripristinarla riportando il sistema come era all'origine.

mk3000
23-10-2007, 13:23
sisi quello lo sò. ma io volevo creare una pratizione del disco di xp e installare al suo interno ciò che è installato nella partizione della partizione del mio vista.

e volevo sapere che cosa fosse quello installato nella partizinoe di vista...

minneapolis
23-10-2007, 14:01
Se ho capito bene tu vuoi creare una partizione sul disco di Xp e metterci l'immagine di Xp stesso per poterlo reinstallare.

Puoi farlo, basta che quando ripristini l'immagine specifichi al programma di ripristinare l'immagine solo sulla partizione di Xp.

Secondo me, comunque, non ti conviene conservare l'immagine sullo stesso disco in cui e' installato il sistema operativo perche', in caso di rottura del disco, non sarai piu' in grado di ripristinare l'immagine.

mk3000
23-10-2007, 20:22
Se ho capito bene tu vuoi creare una partizione sul disco di Xp e metterci l'immagine di Xp stesso per poterlo reinstallare.

Puoi farlo, basta che quando ripristini l'immagine specifichi al programma di ripristinare l'immagine solo sulla partizione di Xp.

Secondo me, comunque, non ti conviene conservare l'immagine sullo stesso disco in cui e' installato il sistema operativo perche', in caso di rottura del disco, non sarai piu' in grado di ripristinare l'immagine.

non era proprio quello che dici... pero vabbe mi affidero al DISCO IMMAGINE che gia ho :D ciao e grazie ugualmente della disonibilita :)

mk3000
25-10-2007, 15:28
ma metti caso che vorrei un cd riavviabile da msdos (in caso di danneggio dell hard disk ) mi è possibile con acronis ?

minneapolis
25-10-2007, 16:22
Scusa ma non ti seguo... che vuol dire un "cd riavviabile da msdos"?

Se intendi un cd di boot allora si', Acronis ti crea un supporto di avvio (cd, floppy o chiave usb) con il quale avviare il pc e ripristinare il sistema.

mk3000
26-10-2007, 00:19
si ho provato ma il fatto è ke se creo UN CD PER AVVIO BOOT il programma mi crea un file IMMAGINE (ISO) da masterizzare subito su cd... e poi dovrei masterizzare il backup su un altro dvd... mi chiedevo se c era un modo x unire il tutto in un dvd x evitare di fare due cd ... grazie :D