PDA

View Full Version : Celeron e215

bongo74
23-10-2007, 12:30
ho visto un'offerta all'ipercoop di un celeron e215

sinceramente è un 65nm che non conosco...
come potenzialita' come la mettiamo?
è +lento dei celeron 420-430 e dei 2140 (dualcore fantastici)

black92
23-10-2007, 17:08
ho visto un'offerta all'ipercoop di un celeron e215

sinceramente è un 65nm che non conosco...
come potenzialita' come la mettiamo?
è +lento dei celeron 420-430 e dei 2140 (dualcore fantastici)

Il Celeron E215 è un dual-core, cercando in google non ho trovato nulla e su trovaprezzi non c'è niente. Ho solo potuto constare che l'Acer lo monterà su uno dei suoi portatili. Sinceramente non è ancora nel mercato, o se lo è, c'è solo in parte molto ridotta, tant'è che non ci sono informazioni/benchmark/informazioni riguardo. Aspetta un po' gli altri se sanno qualcosa.

Zuzi
25-10-2007, 11:11
Il Celeron E215 è un dual-core, cercando in google non ho trovato nulla e su trovaprezzi non c'è niente. Ho solo potuto constare che l'Acer lo monterà su uno dei suoi portatili. Sinceramente non è ancora nel mercato, o se lo è, c'è solo in parte molto ridotta, tant'è che non ci sono informazioni/benchmark/informazioni riguardo. Aspetta un po' gli altri se sanno qualcosa.

Sei sicuro che sia un dual core?
Anche un ipercoop della mia zona offre un fantomatico Olidata Flex 1650, con l'E215, scheda madre Mini-Itx con chipset Sis (modello sconosciuto), un po' di corredo (1 GB di ram, 80 GB hdd, dvd e una Lan Gigabit) e Vista Basic, tutto a 300 euro. Mi interessa come piccolo server tuttofare, un dual core con lan gigabit e consumi < 50 W (una volta piallato Vista e tolto il dvd) ha il suo bel appeal.

Cercando info, mi sono imbattuto nella recensione delle nuove Mini-Itx di Intel: http://www.onehardware.it/18/05/2007/intel-prepara-schede-madri-mini-itx/
Secondo loro, il Celeron 215 e' un single core derivato dai Core Duo di prima generazione per portatili: come il Core Solo dei primi MacBook, per intenderci. Anche la dotazione onboard e' inferiore :-(

Secondo voi, il Celeron 215 e l'E215 sono la stessa cosa? Sul sito di Intel non c'e' nulla per l'E215, metre ho trovato una pagina sul primo: http://processorfinder.intel.com/Details.aspx?sSpec=SLA4L