View Full Version : Aiuto formattazione hd
malakkia
23-10-2007, 12:19
Ho da poco comprato un hd sata da 250gb collegato come main faccio partire l'installazione di win xp professiunal 32 e si blocca sul kernel debugger quando fa il check :mbe: (?)
Allora provo a formattarlo mettendolo in slave su un'altro pc :doh: ma il sistema nn me lo rileva .. o meglio tramite bios e everest compare ma una volta aperto risorse del computer trovo solamente il mio C .. :mc: help
o meglio tramite bios e everest compare ma una volta aperto risorse del computer trovo solamente il mio C .. :mc: help
Panello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco.
Da li lo vedi, formatti, ecc....
malakkia
23-10-2007, 18:25
:D
malakkia
24-10-2007, 13:10
ho esultato troppo presto, ho creato la partizione e reso l'hd principale (ora mi è possibile visualizzarlo come hd vuoto sul mio pc primario) ma una volta montanto sul secondo lancio l'installazione del sistema operativo e si blocca ancora sul Kernel Debugger .. che consigliate ? :confused:
malakkia
25-10-2007, 18:31
help
DesertFalcon
25-10-2007, 19:01
forse sulla tua scheda madre è presente un controller sata, per il quale win xp non ha driver. Per questo motivo l'installazione ti fallisce.
in rete ci sono diverse procedure,anche se un po' complesse, per aggiornare la lista interna dei controller di win xp.
in alternativa, per andare sul sicuro, dovresti installare vista. quello dovrebbe avere anche i driver sata più recenti:cool:
Angelus88
25-10-2007, 20:39
ho esultato troppo presto, ho creato la partizione e reso l'hd principale (ora mi è possibile visualizzarlo come hd vuoto sul mio pc primario) ma una volta montanto sul secondo lancio l'installazione del sistema operativo e si blocca ancora sul Kernel Debugger .. che consigliate ? :confused:
Per vedere se il problema è realmente la mancanza di driver vai nel BIOS e disattiva il Native SATA in modo che l'hard disk venga riconosciuto come se fosse IDE e riprova... se funziona allora è questo il problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.