Entra

View Full Version : 2 domande su Thunderbird

Meridiano
23-10-2007, 11:48
Ciao ragazzi.
Ho fino ad oggi usato incredimail ma mi sono stufato perchè è lentissimo e sono passato a Thunderbird.
Ho un apio di domande:

1. ho controllato fra tutte le add on e non ho trovato una che mi permettese di visualizzare il windows media player direttamente nella finestra in fase di lettura mail. Con incredimail infatti c era la possibilità di vedere un video allegato in un piccolo riquadro rafigurante il WMP senza dover per forza aprire manualmente o salvare il file su hd. Una specie di preview in piccolo insomma, come accade per le jpeg.
Qualcuno sa se esiste un add on simile anche per Thunderbird?

2. Quando navigo e da explorer clico su un indirizzo mail per mandare una mail mi appare il messaggio che non c'è nessun client di posta cofigurato come predefinito. In realtà fra le opzioni di thunderbird l ho config come predef. Se apre opzioni internet, programmi e voglio assegnare manualmente il client di posta predef. nel menu a tendina ho outlook espress, microsoft outlook e incredimail ma NON c'è traccia di thunderbird. Come posso fare?

3. Mi sembra che l'antispam integrato (spamassassin) funzioni un pò strano... anche se gli ho detto di spostare in cartella "posta indesiderata" le mail spam lui mi dice "penso che sia spam" (in effetti magari lo è) ma me la lascia in posta arrivo creando confusione con i msg buoni.
Alternative a questo spam?

4. esiste un modo per far avviare in automatico thunderbird all'avvio del sistema? Devo usare msconfig e specificarlo o esiste un opzione nei settaggi del prg... ?? se esiste non l ho tovata..

Grazie in anticipo per le risposte
Saluti

ziozetti
23-10-2007, 13:47
Che io sappia:
1 Mai sentito nulla a riguardo
2 Prova a configurare come predefinito OE e poi TB, a volte ha funzionato...
3 Problema comune, vedi thread ufficiale
4 No, vai di msconfig

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291

In generale fai riferimento al thread ufficiale, è tutto lì. ;)

Meridiano
23-10-2007, 19:28
Ok, grazie 1000 per la tua risposta.

Ah mi è venuta in mente 1 altra domanda... quando mi mandano mail che contengono immagini in html (non jpeg allegate) possibile che l unico modo per visualizzarle sia o aggiungere il mittente in rubrica e quindi marcarlo come sicuro o cliccando su "mostra immagini" non esiste un settaggio tale per cui mi faccia vedere tutte le immagini? Perchè in default TB le blocca...
Ci sono infatti delle newsletter a cui sono iscritto che non mi interessa siano nella mia rubrica ma di cui mi interessa visualizzare le immagini insieme al testo...
Grz

Kewell
23-10-2007, 21:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291

In generale fai riferimento al thread ufficiale, è tutto lì. ;)

*