PDA

View Full Version : problema d-link dsl 320-T

jonbonjovi
23-10-2007, 11:38
Ho il modem in oggetto, ma da ieri mi fa un brutto scherzo: di norma quando io gli attacco la spina lui si collega in automatico, intanto io accendo il pc e internet fila liscio. Però ieri sera ho ricevuto 2 telefonate alle quali ho risposto con il cordless Aladino (telecom) che sta in cucina (il modem e il pc sono in camera) e l'adsl è saltata :confused: . stamattina il modem non si connetteva più a internet :muro: !! allora ho fatto il restore delle impostazioni (che mi ero salvato tempo fa ;) ) e tutto sembra andare bene, ma....c'è sempre un MA...mentre si connette a internet (per la cronaca ho Tiscali 6Mb) mi squilla solo il telefono di camera mia!!!! per alcuni secondi e basta, se risp continua a suonare :confused: :confused: :muro: :muro: !!
io ho un cordless telecom italia in camera dei miei, un cordless siemens in camera mia, un fisso in sala, un cordless aladino in cucina; tutti provvisti di filtro adsl.

com'è possibile che di punto in bianco faccia così??

p.s.: c'è da dire anche che questo scherzo me l'aveva già fatto mesi fa quando avevo aggiornato il firmware ad una versione che credo non fosse propriamente "ufficiale" (ma non saprei..). poi però avevo downgradato il fw e tutto era tornato normale :confused: :confused: ora no però!! :cry:

jonbonjovi
23-10-2007, 22:17
up?

EDIT: ok, dopo un paio di riavvii del modem, non lo fa più lo scherzo, boh..misteri..

mondopinguino
24-11-2007, 15:41
Penso che per evitare che il modem si connetta in automatico basta impostare sulla pagina principale del modem per la lan di connettersi in modalità manuale (c'è l'apposito segno di spunta un po' sotto il tuo userid e pswd).

Io però a dire il vero non riesco proprio a connettermi, ho un PC con vista, il modem è collegato tramite il cavo ethernet fornito in dotazione con il modem stesso, per quanto riguarda le impostazioni di connessione le ho provate un po' tutte, ma non c'è niente da fare, il modem apparentemente si connette ma con explorer non riesco a visualizzare neppure una pagina! Che devo fare?!?

Ciao grazie!

Stev-O
24-11-2007, 19:55
ci sono almeno 3/4 thread ufficiali su questa trappola

cerchiamoli

jonbonjovi
25-11-2007, 22:51
Penso che per evitare che il modem si connetta in automatico basta impostare sulla pagina principale del modem per la lan di connettersi in modalità manuale (c'è l'apposito segno di spunta un po' sotto il tuo userid e pswd).

Io però a dire il vero non riesco proprio a connettermi, ho un PC con vista, il modem è collegato tramite il cavo ethernet fornito in dotazione con il modem stesso, per quanto riguarda le impostazioni di connessione le ho provate un po' tutte, ma non c'è niente da fare, il modem apparentemente si connette ma con explorer non riesco a visualizzare neppure una pagina! Che devo fare?!?

Ciao grazie!

devi inserire questi dati:
connessioni di rete -> visualizza stato -> proprietà -> protocollo v. 4 -> proprietà -> dns: 208.67.222.222 e 208.67.220.220 e settare

"ip assegnato automaticamente".

avanzate -> gateway -> aggiungi -> 192.168.1.1 -> metrica auto

nella scheda "WINS": lmhosts disabilitato e netbios predefinito

se non hai il firmware aggiornato (aggiornalo, è meglio), devi lanciare vista con già il modem connesso a internet, altrimenti non va. se hai il fw nuovo, non è necessario
;)

mondopinguino
26-11-2007, 16:18
Non funziona neppure così, tra l'altro se non imposto manualmente l'indirizzo ip non riesco neppure ad accedere al modem, inoltre nelle connessioni di rete di Vista mostra l'assenza di un collegamento tra il computer e la rete (cioè il solo modem), il ping da 0 pacchetti ricevuti sull'indirizzo 192.168.1.1. Con gli indirizzi manuali la rete viene riconosciuta, posso accedere al modem per farlo connettere, ma non mi è possibile visualizzare altre pagine (il modem dice di essersi connesso, la spia ADSL del modem rimane accesa). Il centro connessioni di rete mostra un problema al collegamento tra la rete e internet.

La versione del firmware è la V3.00B01T02.EU.20060126, sul sito della D.link non mi è stato possibile trovare il DSL-320T per scaricare firmware aggiornati.

Adesso provo a cercare altrove...

mondopinguino
26-11-2007, 16:22
Ho trovato dei firmware alla pagina

http://www.net-free.it/download/file/viewfile.php?idfile=1058

Li scarico?!? Ho visto esistono anche dei firmware modificati, quali sono più sicuri?!?

jonbonjovi
26-11-2007, 17:09
lascia perdere i fw modificati..dovrebbe essercene uno in rete del 13/6/2007.
dovrebbe chiamarsi DLinkEU_DSL-320T_ZIPB_V3.10B01T01.EU.20070613.zip

mondopinguino
27-11-2007, 10:18
Ok, ho aggiornato il firmware alla versione che mi hai consigliato, ho riprovato a seguire la procedura ma continua a non funzionare (con gli indirizzi automatici neppure riesco a vedere il modem), con gli indirizzi manuali il modem viene riconosciuto, posso connettermi (il modem mi dice che si è collegato), ma non riesco a visualizzare neppure una pagina web!!

jonbonjovi
27-11-2007, 12:13
Ok, ho aggiornato il firmware alla versione che mi hai consigliato, ho riprovato a seguire la procedura ma continua a non funzionare (con gli indirizzi automatici neppure riesco a vedere il modem), con gli indirizzi manuali il modem viene riconosciuto, posso connettermi (il modem mi dice che si è collegato), ma non riesco a visualizzare neppure una pagina web!!

allora, vai nel pannello di controllo del modem, hai disabilitato la funzione firewall?

FreeMan
27-11-2007, 15:16
thread ufficiale

CLOSED!!

>bYeZ<