PDA

View Full Version : Problema:router o connessione?

ALXand3r
23-10-2007, 11:37
Da quando ho il router (per usare il portatile in casa) la sera la connessione diventa instabile e si perde la linea ogni 5/10 minuti, il tecnico telecom ha detto che è tutto ok ma il problema persiste, quale può essere il problema???
il router è un dlink dsl g624t e la connessione è alice adsl flat a 4 mega...grazie!!

Intrepido
23-10-2007, 11:45
Da quando ho il router (per usare il portatile in casa) la sera la connessione diventa instabile e si perde la linea ogni 5/10 minuti, il tecnico telecom ha detto che è tutto ok ma il problema persiste, quale può essere il problema???
il router è un dlink dsl g624t e la connessione è alice adsl flat a 4 mega...grazie!!

Se è per la connessione wireless, installa Netstumbler, e fai una scansione del segnale.

Se è per l'adsl posta i valori di snr, e poi speriamo passi Harry :D

ALXand3r
23-10-2007, 11:51
adesso provo con quel programma però nn ho idea di cosa siano i valori snr...

Intrepido
23-10-2007, 11:53
adesso provo con quel programma però nn ho idea di cosa siano i valori snr...

Sono i valori dello stato di salute della tua adsl. Li trovi nel router sotto la voce adsl setting o simili.
Però il tuo router, possiede anche un trend ufficiale ;) .

EDIT

aggiunto link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554

ALXand3r
23-10-2007, 11:56
sto provando con Netstumbler ma quando fa lo scanning mi dice accesso negato...

Intrepido
23-10-2007, 12:03
sto provando con Netstumbler ma quando fa lo scanning mi dice accesso negato...

Xp o sVista? Hai correttamente selezionato la scheda wireless?

Appena hai risolto questo, ti invito comunque, visto che il tuo router ne possiede uno, a postare nel trend ufficiale;) .

ALXand3r
23-10-2007, 12:05
Ho vista e la scheda è giusta...adesso provo a postare nell'altro topic grazie cmq!