View Full Version : Consiglio urgente monitor per grafica e editing video
Ho trovato un Samsung 245b a 415€ poichè è un rientro da RMA,la garanzia è cmq completa.
L'uso che ne dovrei fare sarà principalmente lavorativo con prog di grafica e editing video (non professionale ma per qualche lavoretto in casa).
La scheda video la devo ancora prendere ma pensavo ad una 8600GTS silent 256mb.
Che ne pensate può andare?Il fatto che sia un'RMA può darmi problemi?
Grazie
Adriano_87
23-10-2007, 10:09
Ho trovato un Samsung 245b a 415€ poichè è un rientro da RMA,la garanzia è cmq completa.
L'uso che ne dovrei fare sarà principalmente lavorativo con prog di grafica e editing video (non professionale ma per qualche lavoretto in casa).
La scheda video la devo ancora prendere ma pensavo ad una 8600GTS silent 256mb.
Che ne pensate può andare?Il fatto che sia un'RMA può darmi problemi?
Grazie
ma per dei lavoretti in casa mi sembra assurdo spendere 400 euro per un monitor...
ma per dei lavoretti in casa mi sembra assurdo spendere 400 euro per un monitor...
Intanto anche se sono lavori saltuari non ho voglia di cecarmi e poi non mi sembra una risposta pertinente...:rolleyes:
Comunque per lavori fatti in casa intendo sempre montaggi di matrimoni al livello porfessionale con premiere.
Io volevo solo sapere se il rapporto qualità prezzo è buono o se mi conviene prendere qualcos'altro.
Considerate che adesso ho un acer AL1916 che costa poco ma più che andare su internet non ci fai...
Ciao, leggendo le specifiche sembra un Tn. Secondo me se vuoi un pannello di qualità ti conviene orientarti verso un PVA o un MVA a causa della fedeltà cromatica (niente dithering). Tra i migliori c'e' l'Eizo S1931.
Amnesiaco
23-10-2007, 13:25
si, i tn non vanno bene per fare grafica!! I migliori in questo caso sono gli Eizo.Costano di più ma ne vale la pena.La differenza c'è e si vede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.