View Full Version : Ancora bianconero........
Ciao, posto altre due scatti:
1. http://img86.imageshack.us/img86/1838/mg4197nm2.jpg
2. http://img84.imageshack.us/img84/6618/mg0770bnle0.jpg
Graditi commenti.
LA PRIMA MI PIACE UN SACCHISSIMO, forse un pochetto bruciata e azzurrina, io preferisco il b/n più caldo ma cmq bellissima.
Le tue immagini comprese quelle del post precedente, hanno di bello la nitidezza, l'ottimo uso della luce e l'esposizione, ma peccano in inquadratura, le immagini appaiono sempre un pò disordinate e scoordinate ad esempio tendi a non dare respiro intorno ai soggetti troppo schiacciati sui bordi come in queste due immagini dove i personaggi a destra quasi strabordano fuori, se il soggetto (foto 2) guarda verso destra devi allungare la scena verso quella direzione e viceversa, poi abituati a ricercare tagli più originali, ad esempio noto che scatti sempre in piedi, ogni tanto prova ad inchinarti anche fino a terra, così otterrai delle inuadrature più originali e di effetto ecc..., comunque prendilo come parere personale.
Ciao Stezan.
Le tue immagini comprese quelle del post precedente, hanno di bello la nitidezza, l'ottimo uso della luce e l'esposizione, ma peccano in inquadratura, le immagini appaiono sempre un pò disordinate e scoordinate ad esempio tendi a non dare respiro intorno ai soggetti troppo schiacciati sui bordi come in queste due immagini dove i personaggi a destra quasi strabordano fuori, se il soggetto (foto 2) guarda verso destra devi allungare la scena verso quella direzione e viceversa, poi abituati a ricercare tagli più originali, ad esempio noto che scatti sempre in piedi, ogni tanto prova ad inchinarti anche fino a terra, così otterrai delle inuadrature più originali e di effetto ecc..., comunque prendilo come parere personale.
Ciao Stezan.
Grazie Mille. Apprezzo tantissimo le critiche costruttive. E del resto è anche questo che mi aspetto dal forum.
A presto e ciao.
Blitzkrieg_Bop
23-10-2007, 14:27
Mi piace di più la prima, taglio molto ben studiato con il bel gioco prospettico, la vedo però leggermente sovraesposta
Per la seconda vale la considerazione fatta da stezan, il palazzo è troppo "chiuso" a sx così come il ciclista a dx
:)
AarnMunro
23-10-2007, 16:06
Ed io so anche cos'hai fotografato: a Rozzano la cascina/castello biblioteca e poco fuori l'ex fabbrica del riso. Ne deduco che viviamo vicino.
Bei B/N e belle foto.;)
bei b/n :D
molto bella la prima :p
cmq abito anch'io nella zona! opera-locate triulzi-pieve emanuele etc... :asd:
c'ya! :fagiano:
la prima mi piace parecchio, viva e nitida.
la seconda..troppo poco spazio a destra, il vecchietto con la bici rimangono schiacciati dal bordo della foto! :D
bei b/n :D
molto bella la prima :p
cmq abito anch'io nella zona! opera-locate triulzi-pieve emanuele etc... :asd:
c'ya! :fagiano:
Bene!! pertanto hai capito bene dalle foto i luoghi dove sono state scattate.
Saluti e a presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.