View Full Version : Problemi con la connessione wireless e vista
Eureka83
23-10-2007, 09:35
A casa ho una piccola rete. Il router wireless Netgear montato su un sistema XP e una scheda pci wireless su un sistema vista, e un'altra pci su sistema XP. tutti gli XP funzionano perfettamente, il vista no. Mi capita spesso (non sempre) che accendo il pc e non mi da alcuna connessione wireless presente, quindi devo entrare nella console della scheda pci netgear andare su network e selezionare manualmente il network a cui si deve collegare, e così si collega. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie anticipatamente
Intrepido
23-10-2007, 11:54
A casa ho una piccola rete. Il router wireless Netgear montato su un sistema XP e una scheda pci wireless su un sistema vista, e un'altra pci su sistema XP. tutti gli XP funzionano perfettamente, il vista no. Mi capita spesso (non sempre) che accendo il pc e non mi da alcuna connessione wireless presente, quindi devo entrare nella console della scheda pci netgear andare su network e selezionare manualmente il network a cui si deve collegare, e così si collega. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie anticipatamente
Il problema è sicuramente sVista. Non c'è l'opzione come possiede XP, "connetti quando la rete è a portata"?
Eureka83
23-10-2007, 12:09
Lo sospettavo...maledetto VISTA e chi lo ha fatto
Eureka83
23-10-2007, 20:29
Ma quindi tutti i sistema Vista con tutte le schede wireless hanno questo assurdo problema?
Intrepido
24-10-2007, 07:33
Ma quindi tutti i sistema Vista con tutte le schede wireless hanno questo assurdo problema?
Diciamo che c'è ne sono parecchi. Fai una ricerca qui in sezione e vedrai.
l'SO è ancora giovane, era da aspettarsi una cosa simile.
Alfonso78
24-10-2007, 18:41
al solito si potrebbe provare a impostare manualmente gli indirizzi ip e disattivando dhcp e ipv6
a volte è la gestione dhcp di vista a creare problemi
Il problema è sicuramente sVista. Non c'è l'opzione come possiede XP, "connetti quando la rete è a portata"?
C'è, c'è.
Non è facile trovarla.
Il problema di Vista resta che molti percorsi per la configurazione sono cambiati e dopo tanti anni che uno è abituato su XP a volte trova difficoltà a trovare e fare le stesse cose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.