View Full Version : Strano errore su ACER Extensa 5510
Da qualche tempo a questa parte mi capita che il portatile si blocca , anche semplicemente acceso, senza lavorare, e mi da questa schermata d'errore. (utilizzo WIndows XP sp2)
http://img138.imageshack.us/img138/2230/difettoportatilelq5.jpg
Avete idea di cosa possa trattarsi, o devo rivolgermi all'assistenza? :help: :help:
Cordialmente ringrazio
Domenico
Io ho un Acer della tua stessa serie ma ciò installato Vista.. anche il tuo aveva Vista e magari lo hai cancellato per mettere Xp? perchè se è cosi può essere un problema al bios.. magari verificatosi dopo un aggiornamento automatico.. ma parlo da inesperto quindi aspetta una qualche altra risposta.
Ripeto che il pc andava bene fino a qualche settimana fa, è solo da poco che mi appare quel messaggio.
Adesso provo a ripristare un'immagine che feci qualche tempo fa, e vediamo come si comporta.
Comunque, dopo l'acquisto ho ripulito completamente l'HDD, non voglio neanche sentire la puzza di Vista.
Con XP non ho nessun problema ed è una scheggia, si è presentato solo questo inconveniente, ma penso non riguarda il S.O.
Comunque grazie.
hai fatto i controlli canonici ad hard disk e memoria ram?
Ripeto che il pc andava bene fino a qualche settimana fa, è solo da poco che mi appare quel messaggio.
Adesso provo a ripristare un'immagine che feci qualche tempo fa, e vediamo come si comporta.
Comunque, dopo l'acquisto ho ripulito completamente l'HDD, non voglio neanche sentire la puzza di Vista.
Con XP non ho nessun problema ed è una scheggia, si è presentato solo questo inconveniente, ma penso non riguarda il S.O.
Comunque grazie.
Ti da un errore di sistema e secondo te non può essere colpa del sistema operativo.. boh fai te allora.
hai fatto i controlli canonici ad hard disk e memoria ram?
X l'hdd ci faccio lo scandisc ma x la ram cxhe test mi consigli?
Grazie
Vado subito con i test.
Intanto grazie.
Negativo sia con lo Scandisk che con il Memt Test (azz. è durato 4 ore!!)
Quindi non son so cosa possa essere stato il problema, dico una stupidata ma non è che possa dipendere dalla disattivazione dei dischi rigidi? :wtf:
Un saluto
Domenico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.