View Full Version : E i driver per windows xp???? che fine hanno fato??
salve ragazzi....
volevo chiedere che fine hanno fatto i driver per windows xp per i vari portatili....
proprio ieri sera stavo formattando il pc di mio nipote e nn avendo nessun cd a corredo con il portatile, ho detto che li avrei tranquillamente scaricati dal sito....
almeno speravo e contavo di farlo.... sul sito della hp nn esistono i driver per windows xp... io ho tra le mani un hp presario f550el e sono alla disperata ricerca dei driver per windows xp.!!
mi sono anche fatto un giro su altri modelli, ma anche molti altri notebook della hp che escono di fabbrica con vista, nn hanno i driver per xp!!
è normale?
sapete aiutarmi a trovare i driver per windows xp per il portatile che ho!
grazie mille a tutti!
tommy781
23-10-2007, 11:16
certo che è normale, è uscito un nuovo os e i driver per quello precedente vengono via via eliminati. strano è che tu non abbia il cd di ripristino del tuo portatile e di quello la hp non ha nessuna colpa.
brontolo68
23-10-2007, 11:51
Tutti i notebook da parecchi anni hanno un sistema di ripristino, che riporta i pc alle condizioni di fabbrica. Quindi, se il notebook che possiedi, aveva xp di serie, tramite il sistema di ripristino avresti potuto riportarlo alle condizioni iniziali.
Il sistema di ripristino di basa su CD/DVD oppure su partizioni nascoste, attivabili in fase di boot.
Se il pc che hai tra le mani aveva di serie Vista, difficilmente troverai i driver per XP, a meno che non decidano di adottare una politica di downgrade.
L'unica soluzione è di trovare driver "compatibili" con il tuo hardware.
Mi dispiace...
Ciao
scusate... mi sono espresso male...
il notebook viene venduto con windows vista preinstallato, solo che, ritenendolo troppo prematuro e nn compatibile con la totalità di programmi in commercio, ma soprattutto con alcuni giochi che adopera mio nipote, volevo mettere windows xp... tutto qui.
i cd di ripristino li ho ma servono per ripristinare windows vista..!
PrezerDj
23-10-2007, 17:29
mi unisco al topic per una richiesta simile..
stavo guardando un po' di portatili in vista di un acquisto futuro, ed ovviamente hanno tutti vista, il problema è che io non lo voglio, anche se dovrò pagarlo voglio poi metterci xp ed appunto mi sono fatto un giretto sulla rete per i vari driver, e non esistono... io ora mi chiedo, ma è possibile che io debba essere obbligato ad usare un sistema operativo? non esiste qualche rivenditore, qualche assemblatore che fornisca driver anche per xp, o che monti al suo interno componenti cui i driver per i pc gli funzionino?
vista non mi serve, a me è inutile, non ho alternative?
Sui notebook DELL se non sbaglio ti chiede che OS vuoi installare sulla macchina con relativi driver. Sono a conoscenza che ASUS e ACER abbiano per alcune macchine recenti almeno, driver di XP sul loro sito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.