View Full Version : Com'è bello lavorare all'Apple Store! (PI)
Questa mattina Punto Informatico riporta questa notizia (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2095900), interessante, oltre che curiosa, non solo per gli aficionados della Mela ;)
Io, anche per la mia giovane esperienza del mondo Apple, non ho mai avuto modo di sperimentare di persona un Apple Store. Voi che esperienze avete?
Comunque cio' dimostra, posto che sia vero, un'attenzione verso la distribuzione al dettaglio che oggigiorno e' sempre piu' difficile da trovare (io, ormai, rassegnato all'incapacita' del negozietto cosi' come della grande distribuzione di leggere le mie esigenze ed orientarmi sul giusto prodotto, mi son dato all'acquisto (principalmente) di tecnologia fai-da-me :D quasi esclusivamente da Internet).
Ciao
Luca
corrysan
23-10-2007, 09:15
Questa mattina Punto Informatico riporta questa notizia (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2095900), interessante, oltre che curiosa, non solo per gli aficionados della Mela ;)
Io, anche per la mia giovane esperienza del mondo Apple, non ho mai avuto modo di sperimentare di persona un Apple Store. Voi che esperienze avete?
Comunque cio' dimostra, posto che sia vero, un'attenzione verso la distribuzione al dettaglio che oggigiorno e' sempre piu' difficile da trovare (io, ormai, rassegnato all'incapacita' del negozietto cosi' come della grande distribuzione di leggere le mie esigenze ed orientarmi sul giusto prodotto, mi son dato all'acquisto (principalmente) di tecnologia fai-da-me :D quasi esclusivamente da Internet).
Ciao
Luca
Da quando ho scoperto lo shopping online, anche per me il modo di fare acquisti è cambiato radicalmente. :O
PS:
Meno 1
Stigmata
23-10-2007, 09:24
Ciao
Luca
Questo si riferisce agli states, all'Apple Store di Roma sarà lo stesso?
andreasperelli
23-10-2007, 09:49
Questo si riferisce agli states, all'Apple Store di Roma sarà lo stesso?
Io all'Apple Store di Roma ho trovato commessi gentilissimi, competenti discreti ed efficienti, parlavano più da appassionati che da commessi.
Stessa cortesia da parte dei venditori per telefono e dell'assistenza telefonica.
Cortesisissimo pure il centro assistenza a cui mi sono rivolto per la riparazione.
Magari sarò stato fortunato, ma per per l'esperienza come cliente Apple è ottima.
Stigmata
23-10-2007, 10:02
Io all'Apple Store di Roma ho trovato commessi gentilissimi, competenti discreti ed efficienti, parlavano più da appassionati che da commessi.
Stessa cortesia da parte dei venditori per telefono e dell'assistenza telefonica.
Cortesisissimo pure il centro assistenza a cui mi sono rivolto per la riparazione.
Magari sarò stato fortunato, ma per per l'esperienza come cliente Apple è ottima.
Ottimo allora :)
Purtroppo non posso dire lo stesso di un'altro posto dove sono stato...
corrysan
23-10-2007, 10:31
Ho visitato solo 2 Apple store, uno a Torino (Gentilissimi) mi hanno spiegato tutto e mi hanno fatto provare un iMac, e uno a Catania dove mi sono recato per il cambio della batteria del MB, anche li gentilissimi e cortesi.
PS:
1000
MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:D :D :D :D :D :D
PS:
1000
Quando ho visto quel 999... Me lo aspettavo :asd:
Clap clap! ;)
andreasperelli
23-10-2007, 10:56
Beh...io mi riferivo all'Apple Store ufficiale... che per ora è solo quello di Roma.
Anch'io sono stato in negozi Apple in cui ho trovato solo commessi invadenti e scortesi.
Stigmata
23-10-2007, 11:31
Beh...io mi riferivo all'Apple Store ufficiale... che per ora è solo quello di Roma.
Anch'io sono stato in negozi Apple in cui ho trovato solo commessi invadenti e scortesi.
Immaginavo ti riferissi all'AS ufficiale... nel quale non sono mai stato, ma non mancherò in caso di una visita a roma :D
innominato5090
23-10-2007, 16:27
PS:
1000
grande!!!! è BELLISSIMO arrivare a mille!
Darkel83
23-10-2007, 18:50
Al Mac@Work di milano sn bravi.
Il problema fndamentale è che i computer apple è meglio comprarli online, ti becchi sempre qualche sconto che in negozio nn ti danno.
e soprattutto hai il recesso
Il problema fndamentale è che i computer apple è meglio comprarli online, ti becchi sempre qualche sconto che in negozio nn ti danno.
Tranne alcuni casi: all'apple store a roma fanno lo sconto del dieci percento sui mac per studenti della sapienza (che goduria:D ).
SergioL68
23-10-2007, 19:21
e soprattutto hai il recessoA meno che non parli del "ribagno", la seconda toilette, il recesso c'è per legge in tutti i negozi.
lollo_rock
23-10-2007, 19:32
A meno che non parli del "ribagno", la seconda toilette, il recesso c'è per legge in tutti i negozi.
scusate il post inutile ma...hahahahahhahahahaha:Prrr: :D :D :D :D
A meno che non parli del "ribagno", la seconda toilette, il recesso c'è per legge in tutti i negozi.
Frase ciclica. Il diritto di recesso esiste solo sugli acquisti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali. Se vai in un negozio non hai nessun "diritto al ripensamento": l'hai visto, ti è piaciuto e l'hai preso. Se hai cambiato idea peggio per te. Questo a livello legale.
Se poi il negoziante per "cortesia" verso il cliente e per tenerselo buono ti fa il buono o altro è perchè lo vuole lui. Non è obbligato.
Controlla pure anche sui siti delle associazioni dei consumatori oppure sul Codice di Consumo..è così (gli esami di diritto servono a qualcosa ;))
Stigmata
23-10-2007, 20:17
E' appunto da loro che mi sono trovato male :D
:mbe: il diritto di recesso c'è solo per gli acquisti a distanza: telefono, internet, posta
andreasperelli
23-10-2007, 21:00
Frase ciclica. Il diritto di recesso esiste solo sugli acquisti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali. Se vai in un negozio non hai nessun "diritto al ripensamento": l'hai visto, ti è piaciuto e l'hai preso. Se hai cambiato idea peggio per te. Questo a livello legale.
Se poi il negoziante per "cortesia" verso il cliente e per tenerselo buono ti fa il buono o altro è perchè lo vuole lui. Non è obbligato.
Controlla pure anche sui siti delle associazioni dei consumatori oppure sul Codice di Consumo..è così (gli esami di diritto servono a qualcosa ;))
Tutto giusto... alcuni negozi però, quelli grossi, riconoscono il diritto di recesso, non per legge ma per scelta commerciale. E' per questo che è sempre meglio comprare in grandi catene.
L'Apple Store di roma riconosce il diritto di recesso facendo pagare solo una piccola somma per esercitarlo, non mi ricordo quanto fosse esattamente.
all'apple store di roma sono tutti gentilissimi,sembra che i soldi del mac vanno tutti a loro:D :D
lollo_rock
23-10-2007, 21:08
roma est non so, roma eur ce ne sono un paio un pò cattivelli:Prrr:
A Genova i Mac si comprano dalla Fnac, Mediaworld e simili, l'unico centro Apple è a Lavagna. Adesso ho visto che vicino al centro aprono un vero e proprio pundo vendita Apple (anche se non proprio un Apple Store) e sarà un Apple Premium Reseller! Meglio che niente direi io! Questo venerdì inaugarano il negozio giusto giusto per l'uscita di Leopard, vi dirò che aria tira da noi ^^
:D
VinegarTom
24-10-2007, 16:06
io sono stato in quello di new york sulla quinta strada ... non è un negozio è un' opera d' arte . I commessi gentilissimi e un ambiente informale e socievole . Davvero fantastico !
Ciao :D
vedo che sei di bergamo come me (io provincia)...nn conosco il mondo della Mela, ma vorrei passare a Apple e ti chiedo se conosci l'apple store di bergamo, rotonda dei mille... come è? vale la pena farci un giro? meglio acquistare lì, da mediaworld o darty?
ciao ricky :)
Io sono stato a roma est e devo dire che sono molto gentili e pazienti^^
Ciao :D
vedo che sei di bergamo come me (io provincia)...nn conosco il mondo della Mela, ma vorrei passare a Apple e ti chiedo se conosci l'apple store di bergamo, rotonda dei mille... come è? vale la pena farci un giro? meglio acquistare lì, da mediaworld o darty?
ciao ricky :)
Ci passo tutti i giorni davanti ma non ci sono mai entrato: Apple per me è Apple Store on-line (c'ho preso iBook, 2 ipod, 1 HD esterno...e venerdì piglio l'iMac..senza mai un problema toccando legno).
Quanto al negozio alla rotonda dei mille..mi pare di aver notato l'altro giorno che non c'era più il logo della mela..sostituzione o chiusura...boh!
Darkel83
25-10-2007, 02:41
E' appunto da loro che mi sono trovato male :D
Mha quando sn andato io il ragazzo che era lì mi ha seguito parecchio... anche perchè rischiavo di lasciargli lì qualche 5mila € :D
Alla fine cmq ho optatoper prenderlo di nuovo online e mi sn beccato un mega sconto...
Come detto poi c'èpure ildiritto d recesso negli acquisti online.
E se esce una novità nei giorni in cui fate l'ordine, viene aggiornato automaticamente al prodotto nuovo.
Stigmata
25-10-2007, 08:54
Mha quando sn andato io il ragazzo che era lì mi ha seguito parecchio... anche perchè rischiavo di lasciargli lì qualche 5mila € :D
Sarà che io ero lì per un'ipod prima e per un macmini poi, ma sono dell'idea che la gentilezza non deve dipendere dallo scontrino :D
Darkel83
25-10-2007, 19:13
Bhe dipende... secondo me è normale che un cliente che spende tanto va seguito meglio di uno che spende poco... cmq sn daccordo sul fatto che la gentilezza è divuta a tutti i clienti...
anche perchè nn si può mai sapere se quello che oggi spende poco domani non potrebbe spendere molto :P
Ciao,
qualcuno mi sa spiegare che vantaggi ci sono (se ci sono) a comprare un Mac all' Apple Store di Roma Est piuttosto che da MW o Saturn.
Grazie in anticipo!
Ci passo tutti i giorni davanti ma non ci sono mai entrato: Apple per me è Apple Store on-line (c'ho preso iBook, 2 ipod, 1 HD esterno...e venerdì piglio l'iMac..senza mai un problema toccando legno).
Quanto al negozio alla rotonda dei mille..mi pare di aver notato l'altro giorno che non c'era più il logo della mela..sostituzione o chiusura...boh!
ok, grazie della risposta...
mi sa che seguirò il tuo consiglio :D
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.