Entra

View Full Version : Domanda formati cabinet

Uhlume
23-10-2007, 00:54
Non so se è una domanda da fare qui, però mi trovo a dover acquistare una mobo nuova, formato micro atx e volevo sapere se tutti i case middle tower hanno gli attacchi dietro (dove si infilano i cavi per intenderci) sono di formato universale o devo x forza comprarne un case nuovo.

La vecchia mobo era parte di un pc assemblato dalla Medion (MD 5000) e io vorrei sapere se posso metterne una nuova oppure devo acquistare un case?

Vi ringrazio anticipatamente

incipit1970
23-10-2007, 09:44
Se anche la mobo del vecchio pc era Micro ATX, non dovrebbero esserci incompatibilità. La configurazione del retro del pc dipende dal form factor della mobo, e ce ne sono soltanto due: ATX e BTX.

L'unica cosa che cambia è la mascherina della mobo, in quanto ogni mobo ha i suoi connettori sul retro in posizioni e quantità diverse (per intenderci, quanti attacchi usb, rete e audio ha, se ha video o meno, etc.). Per questo motivo, il case ha semplicemente un buco rettangolare dove si infila una mascherina specifica per la mobo che usi. Tutti i produttori dovrebbero, nella confezione della mobo, includere la mascherina della mobo stessa (quindi, se la prendi di seconda mano, assicurati che ti diano anche la mascherina).

Uhlume
23-10-2007, 10:34
Ahhhhh grazie mille :D