Entra

View Full Version : comprare all'estero

m4r50
22-10-2007, 21:49
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto [dopo infinite ricerche con soluzioni trovate in questo forum ] e volevo porvi subito una domanda:
Com'è che in rep.ceca i portatili [e tutti i prodotti per computer] non costano niente? Stò girando tra i vari negozi online x comprarmi un portatile [Sony Vaio CR21Z] e qui in italia, il prezzo più basso che son riuscito a trovare è di 1'281€; m'imbatto in uno shop online ceco e trovo lo stesso portatile a 13'575 corone, che equivalgono [con la valuta corrente] a 498€.. ora mi chiedo: COM'E' POSSIBILE?? è normale? qualcuno di voi ha mai comprato all'estero [in particolare in rep.ceca]? esperienze? informazioni? grazie mille in anticipo..

m4r50
25-10-2007, 20:39
niente? :cry:

Giangy11
25-10-2007, 21:19
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto [dopo infinite ricerche con soluzioni trovate in questo forum ] e volevo porvi subito una domanda:
Com'è che in rep.ceca i portatili [e tutti i prodotti per computer] non costano niente? Stò girando tra i vari negozi online x comprarmi un portatile [Sony Vaio CR21Z] e qui in italia, il prezzo più basso che son riuscito a trovare è di 1'281€; m'imbatto in uno shop online ceco e trovo lo stesso portatile a 13'575 corone, che equivalgono [con la valuta corrente] a 498€.. ora mi chiedo: COM'E' POSSIBILE?? è normale? qualcuno di voi ha mai comprato all'estero [in particolare in rep.ceca]? esperienze? informazioni? grazie mille in anticipo..

rubati?:confused:

wario75
25-10-2007, 22:45
per come la vedo io (considerato anche il fatto che tutti gli altri shop cechi fanno più o meno prezzi uguali ai nostri) o è un errore o è una fregatura. comunque se sai le lingue e te la senti di provare, prova. (magari evita di pagare con western union tanto per evitare le fregature più eclatanti).

m4r50
31-10-2007, 09:08
guardate, nei vari shopping online ke ho visto io, i prezzi sono tutti ribassati.. stavo pensando ad un viaggetto x fine anno a praga e constatare di persona, xò se qualcuno ha già provato a comprare lì tramite negozi online, non esiti a riferire! :) il problema è ke il ceco non lo conosco e nemmeno [tra tutti i shopping online ke ho trovato] ci sono delle versioni in inglese.. xò mi ricordo di quando andai a praga anni fa' [ancora non era entrata nell'unione europea] ke tutto costava pochissimo, un pacco di marlboro light 0,90€; i cristalli swarosky e di boemia non superavano le 20€ [i pezzi enormi].. tutto costava infinitamente meno..