PDA

View Full Version : Pro e Contro Hauppauge HVR 1300 o Terratec Cinergy HT

zeatles
22-10-2007, 21:38
Ciao a tutti ho a disposizione 2 schede tv:
- Terratec Cinergy HT PCI
- Hauppauge Hvr 1300

la differenza principale č che la Hauppauge ha il decoder hardware rispetto alla terratec che invece č tutto software. Dopo aver provato un po le due schede vi dico quelli che vedo come pro e contro.

Utilizzando un po le due schede non vedo quella grande differenza di occupazione di memoria tra le due, invece pensavo che visto che la Hauppauge ha un decoder hardware fosse meno pesa e anzi quando faccio partire il Timeshift o la registrazione mentre la terratec fa partire le due cose senza grandi scatti la Hauppauge si ferma per qualche secondo e poi riparti sia quando parte la registrazione sia quando si ferma.

Per quello che riguarda il programma di gestione della scheda mi sembra che il Terratec Home Cinema sia molto migliore del programma della Hauppauge (WinTV). Si possono regolare molte piu cose e inoltre si possono cambiare i canali dal menų che compare sullo schermo mentre per la hauppauge č un po pių complesso e meno configurabile.

Volevo sapere da voi cosa mi consigliate e se esite un programma che gestisce la scheda tv in modo migliore di quelli che ho detto che posso anche registrare.

In definitiva dovendone tenere una non so bene quale delle due tenere e paradossalmente mi piace quasi di pių quella della Terratec.

Voi cosa dite?

zeatles
23-10-2007, 10:51
Nessuno nessuno che mi da una risposta

Niggo
02-01-2008, 20:25
Scusami, purtroppo non ho la risposta perche' anche io sono indeciso su terratec o hvr1100. Volevo chiederti pero' come valuti la configurabilita' dei due telecomandi, quale tra le due ha un telecomando piu' completo e i software per configurarli piu' efficaci/compatibili con MCE. Grazie!