View Full Version : iCal e Google Calendar
Allora ho creato un account e sto iniziando ad usare Google Calendar.
Sono riuscito a fare in modo che su iCal mi veda in lettura il calendario remoto ma come faccio se voglio aggiungere da iCal un evento? Proprio non capisco se si può e come si può fare....help...:confused:
Poi visto che a lavoro ho Sunbird dovrebbe funzionare anche lì giusto?Tanto per creare una agenda unica non ne posso più di averne una a casa, una a lavoro e il cellulare (almeno quest'ultimo con iSync lo sincronizzo e mi finisce tutto in iCal).
http://gcaldaemon.sourceforge.net/usage12.html
non ho ancora provato, per il momento avevo salvato il link perché interessa anche a me sta cosa :D
avevo trovato anche qualche software (tipo questo (http://spanningsync.com/)), ma per ora niente di free…
sì infatti, anch'io ho sempre saputo che si potesse fare solo in lettura, e infatti ormai mi sono abituato a usare il calendario online al posto di ical.
ora guardo quel daemon che roba sia…
Grazie....ho guardato quel daemon...un pò un casino almeno per me...
L'altro sicuramente è valido, solo che non è che costa poco, e poi mi rimarrebbe il problema che devo anche inserire quando sono a lavoro da sunbird degli eventi in modo che finiscano tutti su google calendar....mha vedrò come fare, userò l'interfaccia da web a sto punto....
l'unica soluzione praticabile è l'ipodl touch così puoi scrivere gli appuntamenti e poi sincronizzarlo con il mac!
Riesumo la discussione, una soluzione possibile c'è! Non con Daemon e neanche con plugin a pagamento. Ci viene in aiuto Mozilla con Sunbird 0.7 e un plugin (disponibile per Macosx e Windows) che permette il sincronismo bidirezionale con Google Calendar.
Semplicemente una volta installato tale plugin fate "nuovo file calendario ==> sulla rete ==> qua oltre alle due opzioni default trovate Google calendar ==> spuntate l'opzione e inserire il codice fornito dalle opzioni dei calendari (lo stesso che si usa per vedere gli appuntamenti su iCal) e alla richiesta inserite email e password....tutto a posto!
L'unica cosa è che dovete usare sunbird anche sul Mac invece di iCal.
Io ho due calendari (casa + lavoro), però da sunbird su win tutto ok, invece da mac il primo (casa) me lo sincronizza, il secondo invece lo crea ma continua a chiedermi la password senza visualizzarlo. Ho notato che c'è una differenza tra i calendari dalle opzioni (dal sito Google Calendar), il primo mi segna proprietario il mio utente il secondo no....su win tutto ok...
Bè se qualcuno ha voglia di provare testiamo l'applicazione!
TUTTO OK!
Reinstallato da capo eliminando anche le preferenze ed ora va, sincronizzazione bidirezionale di Google Calendar, così se riesco a farmi funzionare anche da lavoro sunbird posso tenere un'agenda unica, tra l'altro consultabile anche da cellulare!!!
Unica pecca: sunbird è orrendo :rolleyes: L'ho provato qualche mese fa e... mi spiace ma sul Mac non lo uso un coso del genere, soprattutto se paragonato ad iCal. Stonerebbe troppo col resto dello stile.
Lo so...però per ora è l'unico modo che ho, non mi piace fare dal web. Infatti lo uso solo per inserire gli impegni....poi per consultare il calendario uso iCal!!!:)
da internet però ti puoi impostare anche l'avviso degli eventi via sms, che è comodissimo per le cose importanti ;)
Sì è vero, che tu sappia i nostri amati gestori fanno pagare la ricezione di sms?
Stasera smanetto con i Temi e vedo se riesco a migliorarlo (Sunbird)!!! Comunque devo dire che dalla prima versione che avevo installato su win (03 mi pare) hanno fatto grandi passi avanti. Purtroppo non è un progetto supportato come Firefox e Thunderbird.
Sì è vero, che tu sappia i nostri amati gestori fanno pagare la ricezione di sms?Wind non fa pagare, e credo lo stesso anche gli altri… di solito fanno tutti pagare solo l'invio.
cmq fai in fretta a controllare: te ne fai arrivare uno, e controlli il tuo credito prima e dopo la ricezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.