PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]IceWind Dale Box


naporzione
22-10-2007, 21:27
https://i.imgur.com/Sfg1qHg.jpeg

https://i.imgur.com/QNbdeQn.jpeg

https://i.imgur.com/7eoassk.jpeg

https://i.imgur.com/5NNtVOn.jpeg

In the northernmost reaches of the Forgotten Realms lies the region of icy tundra known as Icewind Dale. Journey deep into the Spine of the World mountains, a harsh and unforgiving territory settled by only the hardiest folk. Beneath the carven glaciers and mountainsides, you must confront an evil that schemes to wreak destruction upon the face of Faerûn. This is the world of Icewind Dale: Enhanced Edition.

Originally released in 2000, Icewind Dale is a Dungeons & Dragons game set in Wizards of The Coast's legendary Forgotten Realms. This Enhanced Edition allows players to experience the epic adventure on PC, Mac, iPad, iPhone, and Android tablets and phones, and includes a host of new features:

note:

Swords and Sorcery: Discover dozens of new spells and items, including new magic armor and weapons.
Blackguards and Wizard Slayers: Select from over 30 new kits and classes to create the perfect adventuring party.
Bring A Friend: Join your fellow adventurers in cooperative, cross-platform multiplayer games.
See The Unseen: Explore quest content cut from the original game, now finished and restored.
More to Experience: Icewind Dale: Enhanced Edition includes both the Heart of Winter and Trials of the Luremaster expansion packs.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



http://excitedgamer.com/mm5/graphics/00000002/Icewind%20Dale%20Ultimate%20Collection%20Box%20Art.jpg

Icewind Dale I


http://www.gmtu.ru/diz.diz/games/Icewind%20Dale/iwd_map.jpg
http://www.games.ru/review/icewind/dale3.jpg
http://games.1c.ru/icewind_dale_2/gallery/icewind_dale_2_20.jpg

Trama
(http://it.wikipedia.org/wiki/Icewind_Dale)

La modalità di gioco di Icewind Dale è del tutto simile a quella di Baldur's Gate. Come quest'ultimo è basato sulle regole di AD&D2ed, modificate per poter essere adattate alle rigidità di un videogioco: il sistema di combattimento è un adattamento in quasi real-time del normale sistema di combattimento a turni di Dungeons & Dragons – tiro di dado e tutto avviene automaticamente, senza che venga richiesta la partecipazione del giocatore, anche se è possibile mettere in pausa in ogni momento per assegnare gli ordini ai membri della compagnia di avventurieri (che normalmente viene definita con il termine inglese party).

Il giocatore inizia il gioco generando un party di fino a sei personaggi, ma non può reclutare PNG com'era possibile in alcuni altri giochi che sfruttavano l'Infinity Engine. La generazione del personaggio è pressocchè identica a quella di Baldur's Gate – il giocatore deve tirare il dado virtuale per determinare le caratteristiche del personaggio (forza, destrezza, costituzione, saggezza, intelligenza e carisma), scegliere la razza e la classe, selezionare le competenze nelle armi (weapon proficiencies) e scegliere gli incantesimi iniziali che ritiene più utili per gli esperti di magia. Comunque, non appena il giocatore ha terminato di generare il party, i Personaggi Giocanti non hanno personalità preselezionate, e sono tutti in grado di assumere il ruolo di "protagonista", con al massimo qualche differenza minore.

Una delle differenze che si nota di più rispetto a Baldur's Gate è il maggior numero di creature: ettin, orchi, goblin e orog, ad esempio, sono fra i principali nemici in questo gioco, mentre non erano presenti nell'originario Baldur's Gate. Altre differenze riguardano il pesante incremento del level cap, battaglie più grandi che possono arrivare a coinvolgere 20 o più nemici contemporaneamente e una maggiore possibilità nella selezione degli incantesimi – usati da o contro il party del giocatore, incantesimi di livello 6 e oltre fanno frequenti apparizioni nel corso del gioco.

A differenza di Baldur's Gate, il gioco fa uso di un sistema di generazione semi-casuale degli oggetti; in Baldur's Gate infatti, molti oggetti erano completamente pre-posizionati – ciò significa che gli stessi oggetti erano riposizionati nello stesso posto ogni volta che una partita veniva iniziata. In Icewind Dale comunque, molti oggetti della cui esistenza si viene a sapere solo svolgendo una quest (una missione di ricerca) sono scelti casualmente da un utile sistema di pre-generazione, così come gli oggetti raccolti dai cadaveri dei nemici più potenti, sebbene in maniera lievemente più casuale.


Icewind Dale I patch (http://www.download.com/Icewind-Dale-1-06-patch/3000-7539_4-10236591.html)

Icewind Dale I Heart Of Winter patch (http://www.download.com/Icewind-Dale-Heart-of-Winter-1-41-patch/3000-7539_4-10236601.html)

Espansione free ed ufficiale per heartof winter: Trials of luremaster (http://digilander.libero.it/torreelminster/recensioni8.htm)
download (http://www.fileplanet.com/62184/60000/fileinfo/Icewind-Dale---Heart-of-Winter:-Trials-of-the-Luremaster)

Mod Icewind Dale I (http://rtt.altervista.org/altriita.htm) (piccoli miglioramenti;) )

Icewind Dale II


http://games.softpedia.com/screenshots/6-40_1.jpg
http://www.iniziopartita.it/file/2/2997/Image/IWD2_05.jpg


Trama (http://it.wikipedia.org/wiki/Icewind_Dale_II)

Il gioco è ambientato nella Valle del Vento Gelido, regione settentrionale dei Forgotten Realms. Gli eventi narrati hanno luogo 30 anni dopo quelli avvenuti in Icewind Dale. Il gioco comincia nella città portuale di Targos, una delle Dieci Cittadine; Targos è al momento sotto assedio da parte di un'armata goblin, parte di una più vasta Legione, sui cui componenti e scopi il giocatore avrà modo di scoprire sempre più informazioni con l'avanzare della trama. Targos arruola mercenari per difendersi e i personaggi proprio quello dovranno fare, anche se i loro viaggi li condurranno ben lontano dalla cittadina portuale: lungo il fiume Shaengarne, sul Passo Occidentale, nelle profondità del Sottosuolo, a Kuldahar, nelle caverne dell'Occhio del Drago, un breve passaggio per le giungle di Chult e per finire nella Mano Mozzata.

Il nemico da affrontare è la Legione della Chimera, composta di razze neglette, mezzo-sangue e appartenenti a fazioni religiose minoritarie; lo scopo della Legione è di creare un regno per tutte quelle razze e individui che il resto del mondo non desidera o perseguita. Il regno dovrà sorgere dalle rovine fumanti delle Dieci Cittadine, che hanno insultato i capi della Legione.

Il gioco comincia in data 1 Mirtul 1312, a Targos. Il gruppo è a bordo della Malafemmina, la nave che li ha portati lì da Luskan. La città di Targos è sotto assedio da parte di un'orda di goblin e i compiti del gruppo, durante il prologo, saranno legati alla difesa della città. Sconfitto un assalto di goblin particolarmente violento, il capo della città, Lord Ulbrec, manda il gruppo a riprendere il Ponte sullo Shaengarne, che l'orda goblinoide ha catturato: proprio da quel ponte devono passare i rinforzi provenienti da Neverwinter....



Icewind Dale 2 patch (http://www.calshop.biz/Patch08022003/IceWindDale2.html)

Mod Icewind Dale II a (http://modlist.pocketplane.net/index.php?ax=list&cat_id=14)

Mod Icewind Dale II b (http://weidu.org/iwd2.html)




ovviamente questo e' un mio modestissimo tentativo di mettere in rilievo sul forum questo stupendo gioco....aggiungete tutto cio che volete..:)

giacomo_uncino
22-10-2007, 22:32
aprilo :fagiano:

naporzione
23-10-2007, 14:14
ok ci provo...ma non garantisco...:D

Darkless
23-10-2007, 14:18
cheidi pure se ti serve qlcs, li avro' finiti non so + quante volte :D

naporzione
23-10-2007, 14:33
io ci giocai tanto tempo fa a casa di un amico...aver trovato in vendita il box mi ha incitato a comprarli!!per patch mod e link esterni....chiedo auito a tutti coloro interessa mantenere vivo questo thread....grazie

Darkless
23-10-2007, 14:56
Per gli icewind dale di mod c'e' poco o nulla e niente degno di nota. Giocali cosi' come sono che restano 2 gran bei giochi e mi raccomando di scaricare anche la splendida espansione ufficiale gratuita per il primo iwd (che non so xchè non sia stata messa nella collection)

naporzione
23-10-2007, 15:26
Icewind dale: heart of winter!!!:) giusto??cmq c'e'!!

naporzione
23-10-2007, 15:27
sarebbe bello avere il doppiaggio originale...unico tasto dolente...la traduzione italiana!!

naporzione
23-10-2007, 15:36
Forse intendevi questa: trials of the luremaster --- free ed ufficiale!!

non trovo dove scaricarlo xo'....

:D :D

Darkless
23-10-2007, 16:08
Forse intendevi questa: trials of the luremaster --- free ed ufficiale!!

non trovo dove scaricarlo xo'....

:D :D

Si intendevo lei.

http://www.planetbaldursgate.com/iwd/info/luremaster/

ERRYNOS
23-10-2007, 16:10
mai visto prima ma da quello che ho letto li su wiki non sembra male.

Darkless
23-10-2007, 16:21
E' un'eccellente espansione.

S3[u70r
23-10-2007, 19:41
mai visto prima ma da quello che ho letto li su wiki non sembra male.

Se sei appassionato ai gdr vecchio stampo (che imho sono i migliori) è qualcosa di più ;) tra l'altro il mitico marchio black isle dovrebbe fugare ogni dubbio! (solo per aver creato TORMENT hanno la mia lealtà, anche se si son sciolti:D )

naporzione
24-10-2007, 09:24
mai visto prima ma da quello che ho letto li su wiki non sembra male.

per certi versi molto simile a baldur's gate...saro' sacrilego..io lo preferisco anche a baldur's!!

Torment non riesco a trovarlo!!

x Darkless....
il link non mi funziona: http://www.planetbaldursgate.com/iwd/info/luremaster/

ne ho aggiunto ad inizio thread uno funzionante http://www.rpgitalia.net/index.php?ind=downloads

naporzione
24-10-2007, 09:30
Se sei appassionato ai gdr vecchio stampo (che imho sono i migliori) è qualcosa di più ;) tra l'altro il mitico marchio black isle dovrebbe fugare ogni dubbio! (solo per aver creato TORMENT hanno la mia lealtà, anche se si son sciolti:D )

Torment almeno a roma non riesco a trovarlo.....

giacomo_uncino
24-10-2007, 11:42
Torment almeno a roma non riesco a trovarlo.....

Torment è difficile da trovare, l'ultima volta è stato ripubblicato in una collection di titoli bioware (baldur I e II + Icewind + Torment e tutte le esp.). Non esiste la sua versione budget, forse lo si trova ancora su amazon o ebay.

Io lo presi l'ultima volta che fu ripubblicato in occasione della traduzione, versione scatolata 9.99€ :O

Darkless
24-10-2007, 13:11
x Darkless....
il link non mi funziona: http://www.planetbaldursgate.com/iwd/info/luremaster/

ne ho aggiunto ad inizio thread uno funzionante http://www.rpgitalia.net/index.php?ind=downloads

Fatto bene, d'altrparte l'avro' scaricato quasi 10 anni fa

Darkless
24-10-2007, 13:12
Torment è difficile da trovare, l'ultima volta è stato ripubblicato in una collection di titoli bioware (baldur I e II + Icewind + Torment e tutte le esp.). Non esiste la sua versione budget, forse lo si trova ancora su amazon o ebay.

Io lo presi l'ultima volta che fu ripubblicato in occasione della traduzione, versione scatolata 9.99€ :O

A dire il vero di ristampe di torment ne sono state fatte eccome, semplicemente a causa della mancanza di localizzazione italiana del gioco i distributori non le hanno mai messe sul mercato in italia.

S3[u70r
24-10-2007, 14:32
Torment almeno a roma non riesco a trovarlo.....

già già... Io ho avuto una fortuna immensa... me lo sono trovato lì, sullo scaffale per meno di 5 €...:D ed era appena uscita la patch dell'ITP...:D :D :D

Darkless
24-10-2007, 14:40
già già... Io ho avuto una fortuna immensa... me lo sono trovato lì, sullo scaffale per meno di 5 €...:D ed era appena uscita la patch dell'ITP...:D :D :D

Io non mi lamento della mia collector edition olandese presa su e-bay a 20 euro.

naporzione
15-10-2009, 15:02
aggiornate alcune risorse!!:D

naporzione
16-10-2009, 09:15
sapete se c'e' qualche mod per il miglioramento delle texture??;)

il menne
16-10-2009, 21:21
Che bel gioco... l'ho rifatto recentemente, in questa versione:

http://img340.imageshack.us/img340/184/icwd.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/icwd.jpg/)

Ottimo gioco, anche se Baldur's è un gradino sopra.... ;)

il menne
16-10-2009, 21:29
sapete se c'e' qualche mod per il miglioramento delle texture??;)

Hmmm... tipo come per baldur's gate dove con bgtutu si usava il motore grafico di bg2? ... che io sappia NO..

Però so che c'è una prima parte di icwd che gira col motore di nwn2... ( rifatta come mod amatoriale.. :"This is a remake of Icewind Dale for NWN2. It currently includes everything before Kuldahar. I still intend to add more content such as lip-flappers, rest system spawning encounters, custom placeables, Easthaven villagers, etc" )

Guarda QUI (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesEnglish.Detail&id=346)

;)

il menne
16-10-2009, 21:41
Noto però con scoramento che topic aperti su giochi splendidi, ancorchè del passato, sono ben poco frequentati... anche qui su hwu... e quindi che oramai la stragrande maggioranza dei videogiocatori pensa più alla grafica accattivante e magari fotorealistica e con una fisica ben resa, e a quanti fps giri il gioco che non alla qualità dei contenuti... :(

Oramai pensare è un optional. forse... :muro:

Scusate lo sfogo, ma stasera mi prende così*... :fagiano:

*sarà perchè mi sovvengon rimembranze di lunghissime e mitiche sessioni di ad&d cartacee dove facevo il DM quando c'era un certo gruppo, che ora non c'è più, ai bei tempi della sQuola .... ah che bei tempi...campagne che duravano mesi... bei ricordi.. davvero... bah!

naporzione
16-10-2009, 22:56
Noto però con scoramento che topic aperti su giochi splendidi, ancorchè del passato, sono ben poco frequentati... anche qui su hwu... e quindi che oramai la stragrande maggioranza dei videogiocatori pensa più alla grafica accattivante e magari fotorealistica e con una fisica ben resa, e a quanti fps giri il gioco che non alla qualità dei contenuti... :(

Oramai pensare è un optional. forse... :muro:

Scusate lo sfogo, ma stasera mi prende così*... :fagiano:

*sarà perchè mi sovvengon rimembranze di lunghissime e mitiche sessioni di ad&d cartacee dove facevo il DM quando c'era un certo gruppo, che ora non c'è più, ai bei tempi della sQuola .... ah che bei tempi...campagne che duravano mesi... bei ricordi.. davvero... bah!

come non quotarti....purtroppo come vedi questa discussione la rispolvero ogni tanto...per non dimenticare!!do un occhiata al tuo link e domani ti do un opinione cmq credo che bisogna avere nwn2..visto che e' un mod per quest'ultimo!!grazie

naporzione
16-10-2009, 22:58
Che bel gioco... l'ho rifatto recentemente, in questa versione:

http://img340.imageshack.us/img340/184/icwd.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/icwd.jpg/)

Ottimo gioco, anche se Baldur's è un gradino sopra.... ;)

stupendo cofanetto....dove lo hai preso??pm

Darkless
17-10-2009, 13:27
Quel cofanetto ce l'ho anch'io. Fa cagare.

il menne
17-10-2009, 14:08
Oddio, il cofanetto in sè non è che in effetti sia poi sto granchè...( lo presi qualche anno fa in un negozio della catena mw a 9.90 euri mi pare...) è una scatolina di cartone senza manualistica cartacea ma con solo un paio di quick references ... è comoda perchè ci sono dentro il gioco, l'espansione e il seguito più dei cd bonus di minore entità... quindi più o meno tutto tutto, esclusa l'esp trials of the luremaster che ho nell'hd e in un cd apposito... e me lo rigiocai da lì senza dover stare a cercare negli armadi le versioni normali prese quando uscì il gioco... ;)

naporzione
17-10-2009, 21:18
vi annuncio che ora questo e' grazie ai mod il thread ufficiale di Icewind dale!!!:cincin: :cincin: :cincin:
Ho aggiunto foto varie...devo solo aggiustare e completare "le trame"....chi vuol contribuire....
Grazie a tutti

QuiManuel
10-06-2011, 15:05
<3

Jon Irenicus
10-06-2011, 15:46
Orco, non mi ero mai accorto di sto thread!:eek:

naporzione
16-06-2011, 08:30
male;) spero lo troviate utile.

ho fatto un piccolo restyling!!!

naporzione
16-10-2011, 09:51
piccola nota: da qualche tempo su gog c'e una bella versione completa(Includes the original Icewind Dale and its two expansion packs- Heart of Winter and Trials of The Luremaster) di questo gioco a 10 dollari con in piu' dei "contenuti speciali".

mi domando se sia possibile aggiungere il sottotitolo in italiano alla loro versione inglese.

skadex
16-10-2011, 10:09
sempre da gog
http://www.gog.com/en/mix/giochi_in_italiano_o_traducibili
quindi direi di si

naporzione
17-10-2011, 12:37
ottimo!!grazie:)

Revelator
18-10-2011, 07:41
CAPOLAVORI

29Leonardo
20-11-2011, 18:31
Qualcuno saprebbe dirmi se incorro in problemi se tramite l'uso di un programmino edito le stats dei personaggi e basta?

Mi scoccia troppo stare a perdere le ore per trovare un lancio di dadi giusto per ogni personaggio .:O

Jon Irenicus
20-11-2011, 19:51
C'era un amico che, mi sembra usando un editor, si era trovato per errore il thac0 di un personaggio a -73... Non andava male però!:D
Credo cmq che se cambi stat e basta all'inizio non facciano problemi...

Darkless
20-11-2011, 20:32
Qualcuno saprebbe dirmi se incorro in problemi se tramite l'uso di un programmino edito le stats dei personaggi e basta?

Mi scoccia troppo stare a perdere le ore per trovare un lancio di dadi giusto per ogni personaggio .:O

In teoria nond ovrebeb cambiar nulla. Crei i pg e li salvi come perosnaggi esportandoli, poi con il solito editor modifichi i file dei perosnaggi e quindi crei una nuova partita importando i pg modificati

29Leonardo
02-12-2011, 13:59
Una domandina facile, il fattore-velocità delle armi come funziona? Piu' è alto e i colpi son più frequenti o il contrario?

Ziosilvio
02-12-2011, 14:39
Una domandina facile, il fattore-velocità delle armi come funziona? Piu' è alto e i colpi son più frequenti o il contrario?
Se è come con le regole di Advanced D&D seconda edizione, no: l'iniziativa si calcola in ordine crescente di tiro di dado, e la velocità dell'arma è un modificatore positivo, quindi più la Weapon Speed è alta più l'arma è lenta.
Comunque, basta fare un confronto veloce: confronta i valori del pugnale, e dello spadone a due mani...

29Leonardo
02-12-2011, 16:40
Se è come con le regole di Advanced D&D seconda edizione, no: l'iniziativa si calcola in ordine crescente di tiro di dado, e la velocità dell'arma è un modificatore positivo, quindi più la Weapon Speed è alta più l'arma è lenta.
Comunque, basta fare un confronto veloce: confronta i valori del pugnale, e dello spadone a due mani...

Giusto, non ci avevo pensato :p

29Leonardo
05-12-2011, 16:25
Altra domanda, un'arma 2d4 vuol dire che può fare max 8pf come danno giusto?

2d4 + 1 invece vuol dire che son 3 dadi a 4 facce o 2 dadi a 5?

:p

Darkless
05-12-2011, 17:42
Altra domanda, un'arma 2d4 vuol dire che può fare max 8pf come danno giusto?


Esatto, vuol dire che fa 2-8 danni. (va da sè che anche se di poco 2D4 è meglio di 1D8 che farebbe 1-8)



2d4 + 1 invece vuol dire che son 3 dadi a 4 facce o 2 dadi a 5?
:p

No, vuol semplicemente dire che sono 2 dadi a 4 facce a cui aggiungi 1 alla somma dei risultati.

Es. Tiri i 2 dadi e ti escono 2 e 3 fai 2+3+1=6


E porcodiavolo mi hai fatto venir voglia di rifarmi IWD per la quinta volta.

29Leonardo
05-12-2011, 17:56
Devo dire che lo sto preferendo al primo BG soprattutto per le location e la quantità (molto) piu elevata di item unici, poi gli scontri mi sembrano un pò piu avvincenti e piu tattici.


Sicuramente perde qualcosa sotto il punto di vista della trama e della mancanza di npc unici tipo i compagni d'avventura dei BG però guadagna per mancanza di quella scassagassi di imoen :asd:

Darkless
05-12-2011, 20:06
Hai appena elencato e ifferenze fra i 2 tipi di gioco nel bene e nel male.

29Leonardo
06-12-2011, 21:09
Mi son bloccato a :

Occhio del drago 2°mappa

Quel caspio di altare dove sta la sacerdotessa da salvare e millemilla troll con quei scassapalle di preti che castano bloccapersona.:mad: Ho provato pure a lanciare silenzio con la maga ma credo non faccia effetto. Una volta che mi bloccano i tank i troll mi fanno un cappottone micidiale

Ps. ma i mezz'elfi o elfi sono immuni alla pietrificazione ( o bloccapersone?)

Darkless
08-12-2011, 10:28
Io castavo un paio di fireball per indebolire un po' tutti poi tenenvo un tanked ladro e incnatatori all'imbocco della grotta per tenere a bada i loro melee mentre dopo aver potenziato e iperelocizzato un paio di picchiatori li spedivo di corsa in emzzo ai nemici a seccare la sacerdotessa e i caster avversari.

cmq dopo troverai ben di peggio, quello è nulla :asd:

29Leonardo
31-12-2011, 11:20
cmq dopo troverai ben di peggio, quello è nulla :asd:

Infatti :asd:

Comunque sono a Worms Teeth, non c'è un modo piu facile per tornare indietro nelle città per vendere/comprare roba senza farsi a ritroso ogni schema dei livelli?

Dopo tot volte diventa un tantino palloso farsi le strade :fagiano:

Jon Irenicus
01-01-2012, 15:27
Tutto a piedi!:O
Un mio amico però ritenteva legale l'uso del cheat per teletrasportarsi in sti casi (io cmq non lo facevo)...

29Leonardo
13-01-2012, 18:35
Son quasi arrivato alla fine, tirando le somme direi che a livello di gameplay mi sta piacendo molto di piu del primo baldur's gate, poi con tutti gli item unici che si trovano in giro è uno spasso.

L'unica cosa che non tanto mi va a genio (cosi come in bg) è che ci sono degli scontri dove per forza di cose devi necessariamente fare lamerate per superare degli scontri.

Ad esempio nella greater forge è impossibile (almeno per me ) fare fuori contemporaneamente l'elfa con la stuola di fire giant, se qualcuno ci è riuscito lo stimo.:stordita:

Jon Irenicus
01-09-2014, 10:18
Icewind Dale: Enhanced Edition Announcement Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=w17vHsQz5oM)

naporzione
01-09-2014, 10:31
fantastico...grazie per la news link (http://android.hdblog.it/2014/09/01/Icewind-Dale-Enhanced-Edition-presto-su-Android/)

naporzione
08-11-2014, 08:09
ragazzi comprato ieri su steam Icewind Dale: Enhanced Edition.Finalmente!!!!Domani mi ci metto un po e do le prime impressioni intanto metto qualche screen in home page!!!:D :D