PDA

View Full Version : problema con e6600

si9mo9ne0
22-10-2007, 21:15
ciao ragazzi, una cosa, e da qualche ora che il moltiplicatore e' andato in tilt, in default con cpu-z segna 6, quanto invece dovrebbe essere 9.

sapete dirmi il perche?

ho provato a modificarlo manualmente ma non cambia niente resta sempre a 6, l'fsb invece lo posso modificare.

con cpuz alcuni secondi certe volte va a 9 ma dopo ritorna a 6.

bhoooo mai successo.

ciao e rispondete

grazie

simone

ryo
22-10-2007, 21:24
oh madonna un altro :muro:

si9mo9ne0
22-10-2007, 21:27

un'altro cosa? ho postato male? o cosa?

jasonj
22-10-2007, 21:33
questa domanda e' proposta 3/4 volte al giorno
http://it.wikipedia.org/wiki/SpeedStep

si9mo9ne0
22-10-2007, 21:37
a ok, quindi e' normale, ma non me ne sono mai accorto prima di adesso.

cmq potreste metterlo come topic importante visto che e' cosi richiesto.

ciao e grazie

simone

pgp
22-10-2007, 21:37

:rotfl: ma in realtà c'è ben poco da ridere

raffaele1978
22-10-2007, 21:42
Allora, vengo in tuo aiuto, sperando che gli altri non me ne vogliano:D
Il moltiplicatore passa da 6x a 9x, a causa di una tecnologia chiamata speedstep che permette di variare il molti appunto al variare del carico della cpu:)
Quindi, se non vuoi fare overclock, lascialo pure attivo; altrimenti, dovresti disabilitarlo;)

ryo
22-10-2007, 21:46
a ok, quindi e' normale, ma non me ne sono mai accorto prima di adesso.

cmq potreste metterlo come topic importante visto che e' cosi richiesto.

ciao e grazie

simone

ah perchè li hai letti i topic importanti? :rolleyes:

ryo
23-10-2007, 09:22
ah perchè li hai letti i topic importanti? :rolleyes:

up

black92
23-10-2007, 17:13
19272405cmq potreste metterlo come topic importante visto che e' cosi richiesto[/B].

già, come se non lo fosse :nono: :rolleyes:

ryo
24-10-2007, 12:56
si può chiudere, finalmente ha visto il topic in rilievo :rolleyes:

si9mo9ne0
24-10-2007, 15:15
si può chiudere, finalmente ha visto il topic in rilievo :rolleyes:

si lo visto, il fatto e' che se non so che e' una tecnologia e si chiama speedstep, di certo non vado a cercare nei topic importanti. cmq scusate se ho creato scompiglio.

ciao simone

ryo
24-10-2007, 15:57
ma prima di speedstep c'è scritto "Core 2 duo e frequenza più bassa", questo non ti aveva fatto venire in mente niente?

si9mo9ne0
24-10-2007, 16:02
ma prima di speedstep c'è scritto "Core 2 duo e frequenza più bassa", questo non ti aveva fatto venire in mente niente?

bhe se c'era scritto tipo "core 2 duo moltiplicatore pazzo: speedstep" forse me ne sarei accorto prima......

ryo
24-10-2007, 16:13
ah nemmeno moltiplicatore diverso = frequenza diversa sai?

si9mo9ne0
24-10-2007, 16:59
ah nemmeno moltiplicatore diverso = frequenza diversa sai?

siii vero??? questa mi e' nuova!:rolleyes: cmq chiudi sto topic, e poi se vuoi che un topic venga letto deve avere un titolo che ti colpisce, come i titoli di giornale, al posto di frequenza bassa, magari metti impazzita, cosi' da catturare l'attenzione, perche' , anche se e' messo tra i topic importanti, per uno che non sa' anche se lo legge passa avanti. magari con un titolo piu' accattivante si sofferma e cerca di capire cosa puo significare quel titolo, trovando cosi il topic adatto al suo problema. almeno e' quello che penso io.

ciao simone

chiudi pure

ryo
24-10-2007, 17:03
si certo ora la colpa è del titolo poco accattivante :rolleyes:

si9mo9ne0
24-10-2007, 19:26
si certo ora la colpa è del titolo poco accattivante :rolleyes:

mi sembra che prima ho fatto una premessa, "per uno che non sa'", piu' chiaro di cosi mi sembra che non si puo'.

pgp
24-10-2007, 19:44
Non impuntiamoci su dettagli di questo genere...

ryo
24-10-2007, 19:52
se ti limitavi subito a dire che non li avevi guardati i topic in rilievo e che il tasto cerca non l'hai usato facevi + bella figura, invece di arrampicarti sugli specchi

o pretendi che in un solo titolo uno riesca a spiegare tutte le sfaccettature di come qualche inesperto può chiamare qualsiasi cosa?

se tu pensi di riuscirci contatta il moderatore di sezione e proponigli l'idea, sarà felicissimo per aver trovato la soluzione a tutti i suoi problemi

la verità è quella iniziale, tu, come il 95% di quelli che postano, non hai minimamente guardato i topic importanti, tutto il resto sono rigiri per non ammetterlo :rolleyes:

si9mo9ne0
24-10-2007, 20:15
se ti limitavi subito a dire che non li avevi guardati i topic in rilievo e che il tasto cerca non l'hai usato facevi + bella figura, invece di arrampicarti sugli specchi

o pretendi che in un solo titolo uno riesca a spiegare tutte le sfaccettature di come qualche inesperto può chiamare qualsiasi cosa?

se tu pensi di riuscirci contatta il moderatore di sezione e proponigli l'idea, sarà felicissimo per aver trovato la soluzione a tutti i suoi problemi

la verità è quella iniziale, tu, come il 95% di quelli che postano, non hai minimamente guardato i topic importanti, tutto il resto sono rigiri per non ammetterlo :rolleyes:

perfetto per il tasto cerca ti do ragione ma per il fatto di leggere i topic importanti, non penso che il primo che arriva se li va a leggere tutti e di tutte le sezioni, se legge solo i titoli e se pensa che quel titolo non possa soddisfare la sua domanda non lo apre, e poi ripeto ho chiesto scusa per la confusione, mi sembri che sia il massimo che si possa pretendere.

andw7
24-10-2007, 20:29
perfetto per il tasto cerca ti do ragione ma per il fatto di leggere i topic importanti, non penso che il primo che arriva se li va a leggere tutti e di tutte le sezioni, se legge solo i titoli e se pensa che quel titolo non possa soddisfare la sua domanda non lo apre, e poi ripeto ho chiesto scusa per la confusione, mi sembri che sia il massimo che si possa pretendere.

hai un problema che riguarda il processore, prima di postare leggi i topic i rilievo nella sezione processori. punto.
non mi/ci sembra di chiedere la luna.

detto questo, thread e questione chiusi. :)

andw7
24-10-2007, 21:10
siii vero??? questa mi e' nuova!:rolleyes: cmq chiudi sto topic, e poi se vuoi che un topic venga letto deve avere un titolo che ti colpisce, come i titoli di giornale, al posto di frequenza bassa, magari metti impazzita, cosi' da catturare l'attenzione, perche' , anche se e' messo tra i topic importanti, per uno che non sa' anche se lo legge passa avanti. magari con un titolo piu' accattivante si sofferma e cerca di capire cosa puo significare quel titolo, trovando cosi il topic adatto al suo problema. almeno e' quello che penso io.

ciao simone

chiudi pure

mi ero perso questa perla. :D

guarda che non siamo mica qui a vendere giornali. forse non ti è chiaro, ma sei TU quello che deve cercare, visto che sei TU che cerchi aiuto. l'unico che ha da guadagnarci sei tu, a noi o all'autore del thread non ne viene nulla.