View Full Version : Domanda (forse stupida)
Bastian UMTS
22-10-2007, 20:43
Ho un amico di Vicenza, che a parità di mansione (facciamo lo stesso lavoro e gli stessi orari) guadagna circa 300€ in più al mese.
E' normale?
bhè le cose variano da contratto a contratto e da azienda ad azinda... in pratica si, è normale
togli pure il "forse" dal titolo
Bastian UMTS
22-10-2007, 21:00
bhè le cose variano da contratto a contratto e da azienda ad azinda... in pratica si, è normale
Parlo dello stesso contratto, stesso inquadramento, pratica identico...in teoria a questo punto :muro:
Bastian UMTS
22-10-2007, 21:02
togli pure il "forse" dal titolo
Davvero? Strano pensavo che il Contratto collettivo nazionale si applicasse in tutta Italia, per quello ho messo il forse.
Davvero? Strano pensavo che il Contratto collettivo nazionale si applicasse in tutta Italia, per quello ho messo il forse.
appunto, toglilo..
Bastian UMTS
22-10-2007, 21:25
appunto, toglilo..
No meglio che resti :asd:
esiste comunque una parte che è a discrezione dell'azienda, così come i vari bonus, oltre al superminimo
[A+R]MaVro
23-10-2007, 06:29
Il CCNL definisce i minimi contrattuali. Poi c'è la parte di contrattazione aziendale ed individuale, i cosidetti superminimi che fanno salire lo stipendio.
lunaticgate
23-10-2007, 06:37
Esatto, ed io aggiungerei anche i benefit!
Ad esempio l'azienda mi fornisce la macchina aziendale. Vuoi mettere il risparmio che ho al mese tra assicurazione, benzina, meccanico e rotture varie? :O
Quello che viene regolato è il contratto minimo nazionale, poi da azienda ad azienda le cose possono variare! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.