PDA

View Full Version : Iomega Home network

ilanboni
22-10-2007, 21:26
ciao ragazzi...
una informazione....
ho comprato un hard disk che funzione in rete (ethernet) ed è della Iomega (Home network) da 500 gb...
l'ho connesso e lo vedo, lo gestisco....
pero' non è una lettera drive...è come se fosse un collegamento a una risorsa di rete...
Se la connetto da risorse del com puter gli viene assegnata una lettera W ma non ha le sembianze di un vero e proprio drive.
Infatti se emule per esempio, non mi da neanche la possibilità di scegliere la lettera w come cartella predefinita per i downloads...
avete suggerimenti?
grazie mille.....

GogetaSSJ
11-12-2007, 10:11
Sto per acquistare questo hard disk e sono interessato a questa funzione in quanto devo riuscire a leggere l'hdd in questione tramite xbox360 collegata in rete con il pc windows.

Grazie

MM
11-12-2007, 13:23
Se in rete è una risorsa di rete e non del computer, mi pare normale...
O forse ho capito male la situazione?

GogetaSSJ
11-12-2007, 13:58
Si è una risorsa di rete, però siccome non ci ho mai avuto a che fare, ho un pò di dubbi. Come diceva ilanboni, possibile che non si possa usare l'hdd in rete come destinazione per il salvataggio di dati tramite software quali emule e simili?

Credo che comunque la X360 non riesca a vedermi il suddetto hdd in quanto non fa parte del computer al quale è collegato.
In soldoni mi servirebbe sapere se Windows Media Player 11 riesce a monitorare correttamente le directory dell'hdd per poi trasmetterle in streaming via lan.

GogetaSSJ
12-12-2007, 09:16
up!