View Full Version : Incredibile...e' stato violato il mio PC ...?!?!
beppecomo
22-10-2007, 20:13
E' incredibile...un intera cartella con relative sottocartelle ( a occhio e croce circa una 20 di Gb), contenenti file MP3, C.V., software vari , e' sparita....il suo contenuto non esiste piu.... come se qualcuno l'avesse cancellata dall'esterno.
Tutti i file in questione erano su un HD che uso esclusivamente come archivio...nessuno ha accesso al computer tranne il sottoscritto..sta di fatto che stasera lancio ITunes e mi compare un messaggio dove mi avvisa che non puo aprire il file perche manca il collegamento...verifico di persona....:eek: ...una cartella VUOTA:doh:
La cosa bella e' che le altre 4 non sono state toccate.
La scansione antivirus non ha rilevato nulla ( antivirus aggiornato )
Sono connesso tramite un router con relativo firewall hardware( oltre che software )
Che cosa e' successo?....
beh io non so come sia potuto succedere ma posso darti una via per recuperare quei files, se non è passato molto tempo:
http://www.recovermyfiles.com/
è un software che recupera i file cancellati :D
beppecomo
22-10-2007, 20:20
beh io non so come sia potuto succedere ma posso darti una via per recuperare quei files, se non è passato molto tempo:
http://www.recovermyfiles.com/
è un software che recupera i file cancellati :D
Grazie..in teoria e' successo tutto tra stanotte e oggi pomeriggio...fino a ieri sera era tutto in regola
beppecomo
22-10-2007, 20:29
sta recuperando tutti i dati....ma come c...o sono stati cancellati?:mad:
juninho85
22-10-2007, 21:47
antivirus installato?:D
xcdegasp
22-10-2007, 22:00
E' incredibile...un intera cartella con relative sottocartelle ( a occhio e croce circa una 20 di Gb), contenenti file MP3, C.V., software vari , e' sparita....il suo contenuto non esiste piu.... come se qualcuno l'avesse cancellata dall'esterno.
Tutti i file in questione erano su un HD che uso esclusivamente come archivio...nessuno ha accesso al computer tranne il sottoscritto..sta di fatto che stasera lancio ITunes e mi compare un messaggio dove mi avvisa che non puo aprire il file perche manca il collegamento...verifico di persona....:eek: ...una cartella VUOTA:doh:
La cosa bella e' che le altre 4 non sono state toccate.
La scansione antivirus non ha rilevato nulla ( antivirus aggiornato )
Sono connesso tramite un router con relativo firewall hardware( oltre che software )
Che cosa e' successo?....
è un bel virussino e chi ha effettivamente cancellato gli mp3 è styato l'antivirus :)
da quest'inverno è conosciuto questo virus, strano che l'antivirus non lo abbia identificato..
xcdegasp
22-10-2007, 22:06
dimenticavo, ho spostato nell'area "aiuto sono infetto" :D
Gianky....! :D :)
22-10-2007, 22:08
è un bel virussino e chi ha effettivamente cancellato gli mp3 è styato l'antivirus :)
da quest'inverno è conosciuto questo virus, strano che l'antivirus non lo abbia identificato..
Per caso ti riferisci a questo ? W32/Deletemp3
Strano che nn l'abbia riconosciuto l'av.... risale al 2005 :asd:
beppecomo
23-10-2007, 03:17
Grazie:) ...anche io avevo pensato a quell'antivirus " cancella mp3 ".
La cosa strana pero' e' :
-che gli mp3 della mia ex contenuti in un altra sotto cartella , non sono stati toccati ( sullo stesso HD )
- oltre agli mp3 mi sono stati cancellati amche file formato word, pdf, avi, un intero gioso ( originale...virtual skipper :cry: )...
Con il programma che mi e' stato consigliato sto recuperando qualcosa.....sono " solo" 6 ore che lavora e non ha ancora finito.
L'antivirus e' AVG vers.7.5 originale con licenza rinnovata ad agosto....gli ho fatto fare 2 intere scansioni al sistema ....NIENTE...per lui non c'e niente...
Grazie:) ...anche io avevo pensato a quell'antivirus " cancella mp3 ".
La cosa strana pero' e' :
-che gli mp3 della mia ex contenuti in un altra sotto cartella , non sono stati toccati ( sullo stesso HD )
- oltre agli mp3 mi sono stati cancellati amche file formato word, pdf, avi, un intero gioso ( originale...virtual skipper :cry: )...
Con il programma che mi e' stato consigliato sto recuperando qualcosa.....sono " solo" 6 ore che lavora e non ha ancora finito.
L'antivirus e' AVG vers.7.5 originale con licenza rinnovata ad agosto....gli ho fatto fare 2 intere scansioni al sistema ....NIENTE...per lui non c'e niente...
un consiglio: cambia antivirus :D
alternative? avira antivir oppure il kaspersky internet security.
ti devi dotare anche di un ottimo firewall (software), oltre all'antivirus.
prova l'accoppiata avira antivir più comodo :D vediamo riesce a bucare questo kit di sicurezza? :D
in più, se c'è la possibilità, aggiorna il firmware del tuo firewall hardware, scaricando il software direttamente dal sito ufficiale del produttore. se hai un router, ogni tanto spegnilo e riaccendilo per cambiare ip.
xcdegasp
23-10-2007, 12:59
Per caso ti riferisci a questo ? W32/Deletemp3
Strano che nn l'abbia riconosciuto l'av.... risale al 2005 :asd:
c'era stata una nuova variante a inizio anno mi sembra, poi in estate altre varianti del worm Ransomware che però cripta i documenti e ricatta l'utente :D
il cambare antivirus mi sembra il minimo, e penserei anche ad installare a-squared-free con il quale scansionare il sistema regolarmente :)
beppecomo
23-10-2007, 16:56
grazie a tutti....domanda..esiste in rete un sistema di scansione on-line SERIO, che supporta VISTA ? quelli che ho provato non vanno perche arrivano a supportare solo XP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.