PDA

View Full Version : Desktop remoto da Mac a linux

maurizio127
22-10-2007, 20:57
ciao... fino a ieri avevo il mio bel iMac piu un PC con windows controllato in remoto con Remote Desktop Connection
mi sono stufato di windows, degli antivirus ecc... ho deciso di togliere wondows dal pc e mettere su ubuntu.
ora... come posso controllare ubuntu stando comodamente seduto davanti al mio mac? Remote Desktop Connection non funziona. Remote Desktop funziona per modo di dire, perche mi da una latenza incredibile nel mouse e nella grafica, in piu rimangono righe orrizontali nel desktop... non e" proprio il massimo, e non mi funziona il tasto destro del mouse
chicken vnc praticamente come sopra...

soluzioni? o magari sbaglio io qualcosa?

erikka69
23-10-2007, 00:37
ciao... fino a ieri avevo il mio bel iMac piu un PC con windows controllato in remoto con Remote Desktop Connection
mi sono stufato di windows, degli antivirus ecc... ho deciso di togliere wondows dal pc e mettere su ubuntu.
ora... come posso controllare ubuntu stando comodamente seduto davanti al mio mac? Remote Desktop Connection non funziona. Remote Desktop funziona per modo di dire, perche mi da una latenza incredibile nel mouse e nella grafica, in piu rimangono righe orrizontali nel desktop... non e" proprio il massimo, e non mi funziona il tasto destro del mouse
chicken vnc praticamente come sopra...

soluzioni? o magari sbaglio io qualcosa?
magari è + un problema di ubuntu che del mac

Izeee
23-10-2007, 00:49
ho una specie di server con su ubuntu (un pentium III vecchissimo) e lo comando con JollysFastVNC, provalo ;)

maurizio127
23-10-2007, 13:52
fantastico JollysFastVNC. funzina alla grande... l'unica cosa è che ci impiega un pò per collegarsi... cmq il problema sembra risolto!!!

cmq con Remote Desktop avevo lo stesso problema anche pilotando windows... quindi non credo sia proprio un problema del server quanto del programma client...

cmq... risolto.

chiedo un'altra cosa... visto che hai anche tu un serverino ubuntu...
riesci a condividere i dischi o le cartelle?? io provo a condividerle, il Mac le vede, ma quando cerco di collegarmi mi chiede chiaramente la password, ma non si collega e dice che non può aprire l'alias perchè non trova l'elemento originale. su ubuntu ho condiviso come rete windows, ma anche se uso condivisione unix non funge!!

Izeee
23-10-2007, 14:25
eh pure quello mi ha dato qualche problema....
del tipo che una volta funzionano e un'altra no...senza motivi appartenti...e serve il riavvio...
A volte non funziona e dice "impossibile riparare l'alias" dopo che ho messo user e pass....mah...

maurizio127
24-10-2007, 13:49
quindi risolvo con il metodo collaudato che usavo su windows?

"Prova a riavviare..."
:confused: :cry: