View Full Version : AirPort Express
Me ne hanno regalata una, e avrei due domande:
è possibile attaccare all'unica porta USB un hub?
dove potrei trovare una prolunga da attaccarci al posto della presa che trovo nella scatola? (tipo quella in dotazione ai macbook e macbook pro)
1) no, non funziona
2) su ebay forse
2) usa un qualunque cavo elettrico di un vecchio stereo/videoregistratore/altro
http://myskitch.com/macneo/prolunga-20071022-212127.jpg
(la foto è dell'alimentatore del macbook, ma è identico anche sulla express)
Grande MacNeo! credo che troverò facilmente qualcosa del genere, al max se non dovessi trovarlo ci attacco una prolunga, non dovrebbe essere un problema no?
Per l'hub....davvero non è possibile?? :( questo vuol dire che devo scegliere se attaccarci la stampante o l'HD esterno? :( che sfiga...
Sto provando ora a far funzionare la stampante...non riesco a capire come mai ma la luce verde dell'airport è fissa ma il macbookpro non trova nulla....
che io sappia l'hd esterno funziona solo sulla extreme
e ho pure un altro problema....il MBP vede l'airport (a volte no :S) ma quando gli dico di modificare le impostazioni non ci riesce...
si ferma con la scritta "leggo la configurazione etc etc" e sta lì in caricamento...
dopodichè dice che si è verificato un errore nella lettura della configurazione :(
a me continua a saltare se cripto la rete
sto coso sembra inutilizzabile....Utility AirPort continua a non trovarmelo :(
ma è per la password?? possibile?
l'avrò resettata una decina di volte prima di capire che dovevo togliere la criptatura...
a quanto pare la express non digerisce il mio router
che caxxx.....proprio non la trova più!!! è incredibile!
ed è a 1metro dal portatile
resettala... ma la usi come router?
L'ho resettata e ora sembra funzionare.
Ho un router wireless che ovviamente ha la sua password visto che non vorrei dare la connessione a tutto il condominio....
Ora che ho tolto la password funziona, stampa senza problemi, si connette tranquillamente, prima era INUTILIZZABILE.
Ora però come faccio ad evitare che chiunque possa fregarmi la banda? :)
eh.. esattamente lo stesso problema che ho io...
putroppo a parte aspettare un update (improbabile) o cambiare router c'è poco da fare...
io ho messo l'autenticazione tramite mac address, così che si connettano solo i computer che dico io, ma se qualcuno si mette a sniffare la rete becca tutto...
ma nn ci sono altri modi?? :(
tutto contento visto che finalmente l'AirPort funge, l'ho messa su una mensola in compagnia di due casse e della mia nuova multifunzione Canon (pixma mp610, che sembra 1ottima macchina)
ma ecco che....l'airport mi delude nuovamente
mentre per stampare non sembra ci siano problemi....non ho trovato il modo di usare lo scanner se la stampante non è attaccata direttamente al mbp via USB.
sapete aiutarmi?
grazie!
lollo_rock
23-10-2007, 19:23
:muro: :muro:
ot:
come va la stampante?
mi è arrivata oggi, sembra piuttosto bene, l'unico neo è che è GIGANTESCA.
per il resto boh...sembra andare...a parte il fatto che i driver non mi sembrano un gran chè.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.