PDA

View Full Version : 6120 + Mac + Naviga3 -- Help prestazioni basse

Silent killer
22-10-2007, 20:05
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza rilevante per quanto riguarda la connessione ad internet da usare sul pc.

Io uso un mac, ho configurato(credo bene) tutto e sto usando degli script per i nokia hsdpa. La navigazione è abbastanza lenta, scarico max a 30kb/s con la naviga3 e il ping su maya.ngi.it è circa 500-600. Avevo letto di ben altre prestazioni... il problema è del mac e della configurazione? Qualcuno è riuscito ad ottenere risultati migliori con un mac? Grazie.

stuart
22-10-2007, 20:48
inizia a provare prima con gli script nokia umts e guarda se c'è differenza
ciao

Silent killer
23-10-2007, 11:29
Ciao, ho fatto come mi hai detto ed in effetti ora va molto meglio:

ping su maya intorno ai 120-150
download sugli 80-90.

Cmq dovrebbe andare ancora meglio... l'autore di questi script è lo stesso, mi sembra strano che gli umts funzionino e gli hsdpa no. Posso modificare io lo script dell'umts per spingerlo a velocità maggiori?

SalgerKlesk
23-10-2007, 13:01
Ciao, ho fatto come mi hai detto ed in effetti ora va molto meglio:

ping su maya intorno ai 120-150
download sugli 80-90.

Cmq dovrebbe andare ancora meglio... l'autore di questi script è lo stesso, mi sembra strano che gli umts funzionino e gli hsdpa no. Posso modificare io lo script dell'umts per spingerlo a velocità maggiori?

Prova... :D

Silent killer
23-10-2007, 16:18
forse mi sono sbagliato, scarico sempre sui 30 ma il ping è migliorato decisamente... cosa posso fare? Possibile che nessuno abbia un nokia hsdpa e un mac? In internet nn si trova niente, mah..