PDA

View Full Version : automobile da spenta si riaccende rilasciando la frizione in movimento

robynove82
22-10-2007, 18:54
voglio capire come mai una automobile si riaccende al rilascio della frizione. Vi faccio questo esempio:

ho in ditta un bellissimo mezzo aziendale (:rolleyes:) che da metà serbatoio in giù pesca male il gasolio e spesso si spenge durante la cambiata. Rilasciando la frizione, l'auto si riaccende. Credo che sia per lo stesso motivo cui si riesce ad accendere una macchina non ad iniezione spingendola. Come mai si riaccende?

FastFreddy
22-10-2007, 18:57
Perchè ricollegando la trasmissione il motore ricomincia a girare e quindi si rimette in moto....

robynove82
22-10-2007, 19:40
ok..... come mai non succede per i motori ad iniezione?

Alien
22-10-2007, 19:49
ok..... come mai non succede per i motori ad iniezione?

Come no?
Si consiglia di non farlo nelle auto con catalizzatore perchè si rischia di rovinarlo ma che io sappia anche le auto a iniezione posson esser avviate a spinta

FastFreddy
22-10-2007, 19:58
Come no?
Si consiglia di non farlo nelle auto con catalizzatore perchè si rischia di rovinarlo ma che io sappia anche le auto a iniezione posson esser avviate a spinta

Non si riesce ad avviarle giusto quando la batteria è a terra, visto che le centraline non ricevono alimentazione...

robynove82
22-10-2007, 19:59
Come no?

ah....... allora sono male informato io. Quindi anche auto recenti possono essere accese a spinta, giusto? (sempre che dipenda dalla batteria)

fxsensive2
22-10-2007, 20:01
voglio capire come mai una automobile si riaccende al rilascio della frizione. Vi faccio questo esempio:

ho in ditta un bellissimo mezzo aziendale (:rolleyes:) che da metà serbatoio in giù pesca male il gasolio e spesso si spenge durante la cambiata. Rilasciando la frizione, l'auto si riaccende. Credo che sia per lo stesso motivo cui si riesce ad accendere una macchina non ad iniezione spingendola. Come mai si riaccende?

scommetto che la frizione sta a pezzi ed è dura come una noce:asd:

robynove82
22-10-2007, 20:02
scommetto che la frizione sta a pezzi ed è dura come una noce:asd:

Fosse solo quella a pezzi :asd:

fxsensive2
22-10-2007, 20:26
Fosse solo quella a pezzi :asd:
:asd: immaginavo...considera che tempo fa in azienda da me c'era un Ducato 1.9D che stirato al max prendeva i 105 e molte volte la 5' non entrava:asd: