PDA

View Full Version : ... Finalmente finita [test drive gomme inside]

85kimeruccio
22-10-2007, 18:12
alcuni di voi sapranno le disavventure mie negli ultimi mesi.. cmq chiudendo il discorso qua apro questo topic per mostrarvi la mia macchinina ultimata.

http://xs120.xs.to/xs120/07431/_MG_8214.jpg

http://xs120.xs.to/xs120/07431/_MG_8216.jpg

da notare i dettagli.. tolto stemmi, stemmini e scrittine varie.. riverniciata TUTTA.. maniglie comprese, specchietti, montanti, telaio interno, zona freccie/fendi... TUTTO nero perlato... e vetri oscurati...
:D

da poco ce l'ho in mano e questo fine settimana l'ho messa a dura prova per testare le gomme:

Hankook Rs-2 z212 in misura 205/45 r16

Estetica: feramente fighe devo dire.. spalla e battistrada fanno una ottima figura e i disegni che si intravedono mi emozionano ogni volta. (forse anche perche amo le advan ad07)

Carcassa: che dire.. son fatte molto bene. le ho visionate molto anche da smontate per vedere bene anche l'interno e sono di fattura ottima. siamo ad alti livelli.

Mescola: devo dire che è molto morbida, seppur prese da poco e qua da me fa gia freddino sono riuscito a farle esprimere al meglio, purtroppo solo sull'asciutto per ora. va in temperatura abbastanza facilmente con la mia macchina e anche da fredde hanno un buon grip..

Tenuta asciutto: beh.. insomma.. che dire.. le prime volte sono rimasto praticamente a bocca aperta con la bavetta che scendeva, seguito subito dopo da una sghignazzata :asd:
una volta in temperatura fanno paura, spalla di marmo.
hanno un comportamento da semislick anche se sono un pochino meno estreme anche come comportamento.

insomma.. gomme che per quello che costano sono veramente consigliate, si piazzano per i miei parametri di giudizio a posti molto alti nel reparto gomme sportive. carcassa e spalla a livello di semislick piu blasonate come advan o toyo... la mescola invece può essere paragonata ad una semislick mediodura.
ha un disegno stradale percui le prestazioni non sono a livello delle sopracitate per ovvi motivi di "gomma a contatto con la strada".. ma è normale.
le uniche pecche di una gomma così sono la durata.. io penso di farci almeno 15000km.
altre pecche? rumorosità un po alta in frenata e al limite tenuta.. fischiano un pelo. altra cosa è la spalla di marmo che porta una rigidezza alla macchina molto alta....

veramente promosse a pieni voti.... per quel prezzo non c'è assolutamente di meglio che io abbia provato. 90€ a gomma sono una bazzecola.

ps. siccome mi erano partite tutte le molle dell'assetto della macchina ho rimesso su tutto l'assetto originale della casa, nuovo nuovo.. percui dopo un attimo di rodaggio di gomme e assetto l'auto è un cannone... impressive.

EDIT
maooooooooooooo

http://xs121.xs.to/xs121/07482/_MG_8303.jpg

http://xs121.xs.to/xs121/07482/_MG_8313.jpg

http://xs121.xs.to/xs121/07482/_MG_8318.jpg

http://xs121.xs.to/xs121/07482/_MG_8332.jpg

http://xs121.xs.to/xs121/07482/_MG_8337.jpg

... torno a parlare di queste gomme che sotto i 4° gradi esterni sembra di andare su ghiaia :asd: se poi ci uniamo anche un po di umido i traversi sono assicurati (TP of course :D) :asd:

invece se sale anche di poco la temp riescono a tenere ancora benone...

per farle andare bene in temperatura servono minimo 15°c e poi si che sono una cannonata... ora ci ho fatto 5000km... e il battistrada è ancora buono.. kissà se arrivo all'estate per vedere come tengono alle alte temp e sotto stress.

soddisfattissimo dell'acquisto gomme cmq... tornassi indietro e trovassi un treno piu nuovo le comprerei da usare finite queste :asd:

Schummacherr
22-10-2007, 18:30
Molto bella..sembra un'altra macchina verniciata così :p hai decisamente migliorato la base di partenza :D

Onisem
22-10-2007, 18:37
Bella la macchina messa così. Purtroppo però credo che i vetri oscurati per legge possano essere solo quelli posteriori.

-dieguz-
22-10-2007, 18:44
dov'è il filo del radiocomando??:D :D

complimenti bel lavoro!;)

Marko#88
22-10-2007, 18:46
devo dire che così guadagna molto in estetica la tua piccola...le gomme sono molto belle, se poi sono anche valide gran bazza, 90 euri è davvero poco...:D

blindwrite
22-10-2007, 19:26
poi criticano il design Peugeot e Citroën http://gianom.googlepages.com/z22_sadic.gifhttp://gianom.googlepages.com/z22_sadic.gifhttp://gianom.googlepages.com/z22_sadic.gif:doh:

Iron10
22-10-2007, 19:29
apperò...complimenti :oink:

Fradetti
22-10-2007, 19:32
http://www.projectkimber.com/

Non ci sono più update.... il project kimber doveva prender la tua macchina, metterci il motore 3 cilindri mitsubishi della aygo un bel cambio manuale e piccolo restyling.

Mi dispiace ma finchè la tua ha quel cambio non la considero sportiva pura :O

ninja750
22-10-2007, 19:51
Bella la macchina messa così. Purtroppo però credo che i vetri oscurati per legge possano essere solo quelli posteriori.

pare anche a me

sono contento che sia tornata a posto :)

ripe
22-10-2007, 19:58

Esattamente. Rischi un bel multozzo e una revisione obbligatoria... almeno credo! :)

Sgarboman
22-10-2007, 21:50
Come resistono alle alte temperature non lo sai...?

trecca
22-10-2007, 21:57
Così è stupenda :sbav: , quelle cessose "palpebre" che di serie sono solitamente in un colore differente da quello della carrozzeria erano terribili imho :rolleyes: se non addirittura il particolare estetico peggiore della Roadster.
Inoltre sono felice che ora sia a posto. :)

Ora però voglio vederla dal vivo, eh! :O :muro:

Interessanti anche le gomme, peccato che non ci siano di tante misure :( assurdo le fanno 195/50 e non 45 :muro:

http://www.projectkimber.com/

Non ci sono più update.... il project kimber doveva prender la tua macchina, metterci il motore 3 cilindri mitsubishi della aygo un bel cambio manuale e piccolo restyling.

E non c'è nessuna news sui siti specializzati/blog :( speriamo che il progetto non sia affondato :cry:

85kimeruccio
22-10-2007, 23:14
Così è stupenda :sbav: , quelle cessose "palpebre" che di serie sono solitamente in un colore differente da quello della carrozzeria erano terribili imho :rolleyes: se non addirittura il particolare estetico peggiore della Roadster.
Inoltre sono felice che ora sia a posto. :)

Ora però voglio vederla dal vivo, eh! :O :muro:

la vedrai.. la vedrai... fammi finire di definire bene gli angoli dell'assetto che poi un giro ce lo facciamo....

Come resistono alle alte temperature non lo sai...?

no questo ancora non lo so.. (intendi le pellicore vero?)
il lavoro mi sembra fatto molto bene.. e purtroppo fino a questa primavera non potrò saperlo....

sono contento che sia tornata a posto :)

l'anno prossimo vedo.. perche quasi quasi mi metto i 17" al posto dell'assetto e pace... anche se va piu piano... ora è veramente piu rigida di prima.. mi dà quasi fastidio.

eh lo so.. e lo sai che concordo con te.. ma la elly non posso permettermela ancora per un po mi sà...... poi ora che la frizione è alla frutta slitta pure un po :( soldiiiiiii

poi criticano il design Peugeot e Citroën http://gianom.googlepages.com/z22_sadic.gifhttp://gianom.googlepages.com/z22_sadic.gifhttp://gianom.googlepages.com/z22_sadic.gif:doh:

.... a me la mia macchinina piace.. e molto anche.. non la cambierei mai nemmeno per una citroen o una pug... manco morto...

eheheheheh stronzoooooooo

si sono fuori legge per quelli davanti.. quelli dietro non è un problema ma staremo a vedere quando mi fermano....

Molto bella..sembra un'altra macchina verniciata così :p hai decisamente migliorato la base di partenza :D

si.. e di molto anche credimi. dal vivo è ancora meglio.. e li era pure sporca :asd:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
22-10-2007, 23:20
bella la smart roadster così ;)

Schummacherr
22-10-2007, 23:29
Posso chiederti quanto è costata tutta la riverniciatura?..giusto curiosità :stordita:

NetHak
22-10-2007, 23:33
complimenti bel lavoro!;)

il radiocomando nn ha il filo...

cmq che era successo per doverla riverniciare ?

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
22-10-2007, 23:33
ti consiglio di cambiare profumo quel abre magique lo odio a morte :asd:

ferste
23-10-2007, 09:03
Carcassa: che dire.. son fatte molto bene. le ho visionate molto anche da smontate per vedere bene anche l'interno e sono di fattura ottima. siamo ad alti livelli.

mi dici cosa ci hai visto guardandone l'interno!?!?e da cosa giudichi l'ottima fattura!?!?:confused:

djufuk87
23-10-2007, 09:27
La smart roadster esteticamente era un capolavoro di arte moderna riuscito male :asd:
Come l'hai messa giù invece è carina!!:)

Le gomme come disegno mi piacciono, soprattutto gli intagli vicino alla spalla!
Quando le strapazzi al limite per un bel po' (per esempio in pista per una mezz'ora..).... reggono? :fagiano:

igiolo
23-10-2007, 09:44
mA XKè non riesco ad immaginarmi il tuo faccione su quella macchina? :D
Cmq ottimo lavoro ;)

Gian27
23-10-2007, 11:53
complimenti stà molto meglio con i particolari verniciati e senza stemmini..
l' unica cosa che non mi piace sono i vetri oscurati laterali

wiltord
23-10-2007, 12:08
si sono fuori legge per quelli davanti.. quelli dietro non è un problema ma staremo a vedere quando mi fermano....

e la cosa non ti crea problemi? :mbe:

sapatai
23-10-2007, 12:16
io cambierei i cerchi: imho sono bruttiffimi.:fagiano: :D
per il resto bel lavoro, l'hai migliorata.;)

NetHak
23-10-2007, 12:17

se la pellicola è omologata per il tipo di vetro ed ha lo stemmino dell'omologazione + tutte le carte spesso lasciano andare, xò dipende anche da quanto sono scuri forse...

wiltord
23-10-2007, 12:19
leva pure il forse, esiste una percentuale di oscuramento oltre la quale sono considerati fuorilegge, mi pare 35%.

fermo restando che a memoria, sui vetri anteriori, credo che siano del tutto illegali, ma magari ricordo male io.

wiltord
23-10-2007, 12:26
ho trovato qualcosa:

Con la circolare ministeriale n.1680/M360 dell'8 maggio 2002 in materia di oscuramento dei vetri auto mediante l'applicazione di pellicole il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha allineato la normativa italiana a quelle degli altri Paesi europei.
Ecco i punti principali: - L'oscuramento è consentito solo sui vetri posteriori e sul lunotto posteriore.

* Le pellicole oscuranti applicate debbono avere il marchio identificativo del costruttore e debbono essere omologate e certificate per il tipo di vetro sul quale andranno applicate;
* Per questo dovrà essere esibito il certificato di omologazione che attesti la compatibilità delle pellicole con il vetro sul quale sono state applicate e l’installatore dovrà certificare che lo spessore del vetro sia compatibile con le pellicole applicate;
* L'oscuramento deve consentire una visibilità perfetta dall'interno, mentre deve assicurare la protezione di sguardi indiscreti dall'esterno, oltre ad una perfetta protezione dai raggi solari, da incursioni ed escursioni termiche.
* In caso di incidente, la pellicola oscurante sarà utile in quanto eviterà che i vetri posteriori frantumandosi esplodano in minuscoli frammenti.
* L’applicazione delle pellicole sul lunotto posteriore è ammessa solo se il veicolo è dotato di specchi retrovisori esterni su ambo i lati.
* Resta fermo il divieto di applicazione delle pellicole di qualsiasi tipo sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori.
* l’applicazione delle pellicole adesive, di qualsiasi genere, non comporta l’aggiornamento della carta di circolazione ai sensi dell’articolo 78 del Codice della strada.

Le nuove regole sono entrate in vigore l'8 luglio 2002.

AlexXxin
23-10-2007, 12:54
Dovrebbero essere 300€ più la revisione dell'auto per i vetri oscurati anteriormente.

Zortan69
23-10-2007, 12:58
è alta ! abbassala perdio !

Gemini77
23-10-2007, 13:23
bella, ma non sopporto i vetri scuri (in qualsiasi percentuale e in qualsiasi posizione) pur essendo belli da vedere mi provocano una sensazione di "cecità" sopratutto la sera!

Federico855
23-10-2007, 14:03
Non mi piace proprio la macchina, ma l'hai resa davvero bella così...io però per farla davvero nera diabolik avrei fatto anche i cerchi neri....:oink:

fastezzZ
23-10-2007, 14:12
Bel lavoro ma toglierei l'Arbre Magique :D

Paganetor
23-10-2007, 14:50
ma si possono oscurare anche i vetri laterali anteriori? mi pareva che si potessa fare solo con quelli posteriori... o sbaglio?

wiltord
23-10-2007, 14:52
ma si possono oscurare anche i vetri laterali anteriori? mi pareva che si potessa fare solo con quelli posteriori... o sbaglio?

ho trovato qualcosa:

Con la circolare ministeriale n.1680/M360 dell'8 maggio 2002 in materia di oscuramento dei vetri auto mediante l'applicazione di pellicole il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha allineato la normativa italiana a quelle degli altri Paesi europei.
Ecco i punti principali: - L'oscuramento è consentito solo sui vetri posteriori e sul lunotto posteriore.

* Le pellicole oscuranti applicate debbono avere il marchio identificativo del costruttore e debbono essere omologate e certificate per il tipo di vetro sul quale andranno applicate;
* Per questo dovrà essere esibito il certificato di omologazione che attesti la compatibilità delle pellicole con il vetro sul quale sono state applicate e l’installatore dovrà certificare che lo spessore del vetro sia compatibile con le pellicole applicate;
* L'oscuramento deve consentire una visibilità perfetta dall'interno, mentre deve assicurare la protezione di sguardi indiscreti dall'esterno, oltre ad una perfetta protezione dai raggi solari, da incursioni ed escursioni termiche.
* In caso di incidente, la pellicola oscurante sarà utile in quanto eviterà che i vetri posteriori frantumandosi esplodano in minuscoli frammenti.
* L’applicazione delle pellicole sul lunotto posteriore è ammessa solo se il veicolo è dotato di specchi retrovisori esterni su ambo i lati.
* Resta fermo il divieto di applicazione delle pellicole di qualsiasi tipo sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori.
* l’applicazione delle pellicole adesive, di qualsiasi genere, non comporta l’aggiornamento della carta di circolazione ai sensi dell’articolo 78 del Codice della strada.

Le nuove regole sono entrate in vigore l'8 luglio 2002.

.

Paganetor
23-10-2007, 14:56
.

ecco, appunto... dalla foto sembra che lui abbia oscurato anche quelli anteriori... :mc:

wiltord
23-10-2007, 14:57
ecco, appunto... dalla foto sembra che lui abbia oscurato anche quelli anteriori... :mc:

e infatti è conscio di essere fuori legge, leggere il thread no eh? :D :D

Paganetor
23-10-2007, 15:04

hai ragione :muro:

l'ho letto velocemente e non mi ero soffermato su quel punto :stordita:

PhoEniX-VooDoo
23-10-2007, 15:05
bhe, come si dice...i gusti son gusti e se sei contento tu cosi, quello che pensiam noi altri vale fino ad un certo punto.

a me per esempio quest'auto non piace, ne cosi ne come l'hai fatta tu...senza contare che ogni volta che vedo sti lavoro mi chiedo se sommando [costo auto + costo modifiche] non conveniva comprare qualcosa di "figo di natura", ma son altri discorsi.

saluti ;)

Gemini77
23-10-2007, 15:14
Cmq ha kittato anche l'arbre magique ... ha un filo eccessivamente lungo :D

hai ragione :muro:

l'ho letto velocemente e non mi ero soffermato su quel punto :stordita:

Devi scusarlo wiltord ... Paga è un niubbone, d'altronde è su hwupgrade dal 2000 ed ha solo 10000 messaggi :sofico: ... ma imparerà :ciapet:

Paganetor
23-10-2007, 15:19
Cmq ha kittato anche l'arbre magique ... ha un filo eccessivamente lungo :D

Devi scusarlo wiltord ... Paga è un niubbone, d'altronde è su hwupgrade dal 2000 ed ha solo 10000 messaggi :sofico: ... ma imparerà :ciapet:

:muro:

è che ormai posto molto in piazzetta e quindi non me li conta, se no sarei già passato sulle orecchie a Cyrano e Freeman :asd:

85kimeruccio
23-10-2007, 18:17
bhe, come si dice...i gusti son gusti e se sei contento tu cosi, quello che pensiam noi altri vale fino ad un certo punto.

a me per esempio quest'auto non piace, ne cosi ne come l'hai fatta tu...senza contare che ogni volta che vedo sti lavoro mi chiedo se sommando [costo auto + costo modifiche] non conveniva comprare qualcosa di "figo di natura", ma son altri discorsi.

saluti ;)

stì lavori cosa?... non è che ho cambiato tutta la macchina esteticamente. è rimasta originale alla fin delle finite.. ha solo qualche piccolo dettaglio di differenza da una semplice roddy.. dettagli che per me fanno la differenza.

poi c'è anche da dire che l'auto l'ho presa non perche è figa.. non perche voglio fare il figo.. non l'ho ricolorata perche voglio essere piu figo e minchiate del genere.
l'auto l'ho presa perche consuma poco e mi piace, su strada è un cannone (nel suo piccolo) e mi toglie moltissime soddisfazioni e mi diverte da matti. è cabrio e io la adoro anche per questo... certo alla fin delle finite l'ho pagata l'anno scorso 11000€ e sicuramente potevo spenderli su altre auto.. ma qua è ricaduta la mia scelta.... non sono un tipo che vuole farsi notare, anzi.. tutt'altro. l'auto l'ho presa per ben altri motivi, ma se si giudica solo dalle apparenze è facile dire cose sbagliate.
ah poi se vuoi saperla tutta ad agosto uno sveglio mi ha fatto finire su un marciapiede rovinando tutta la macchina e diciamo che mi son girate parecchio le palle e allora ho deciso di ricolorarla e di "modificarla" leggermente secondo i miei canoni di bellezza, per farla come piace di piu a me.. a me degli altri non me ne frega una mazza.. se no mi prendevo una mini o una A3 che erano tutti piu felici..

tanti saluti.

Non mi piace proprio la macchina, ma l'hai resa davvero bella così...io però per farla davvero nera diabolik avrei fatto anche i cerchi neri....:oink:

ci avevo pensato.............. vedremo con i 17" piu avanti.. se cromati o antracite... :D ora son senza soldi

è alta ! abbassala perdio !

hai ragione zortan.. però per ora va bene così.. al differenziale sono 12cm che non è tantissimo e io sono steso alla stessa altezza e spesso ho paura di toccare sotto.... cosa che odio...
oltretutto come dicevo implicherebbe avere molle piu dure.. che mi porterebbe ad una crisi di nervi entro poco tra buche e tutto il resto.. c'è anche da dire che ci faccio 25000km l'anno su questa macchinina...... :D

io cambierei i cerchi: imho sono bruttiffimi.:fagiano: :D
per il resto bel lavoro, l'hai migliorata.;)

i cerchi probabilmente arriveranno l'anno prossimo.. soldi e voglia permettendo..
perche diciamo che tra l'assetto nuovo e le gomme con spalla di marmo l'auto è fin troppo rigida per le strade del piffero che ho io.. e piu avanti volevo mettere i 17".. ma staremo a vedere i soldi...

.... per ora no..........

complimenti stà molto meglio con i particolari verniciati e senza stemmini..
l' unica cosa che non mi piace sono i vetri oscurati laterali

son gusti.. io la trovo molto bella invece con i vetri oscurati..

La smart roadster esteticamente era un capolavoro di arte moderna riuscito male :asd:
Come l'hai messa giù invece è carina!!:)

Le gomme come disegno mi piacciono, soprattutto gli intagli vicino alla spalla!
Quando le strapazzi al limite per un bel po' (per esempio in pista per una mezz'ora..).... reggono? :fagiano:

beh.. diciamo che non sono qua per avere pareri positivi da tutti.. l'auto deve piacere a me prima di tutto.. il resto mi importa fino a mezzodì... dato che ho molti amici mi faceva piacere condividere queste cose con loro.. ma sopratutto recensire finalmente le ottime gomme.

diciamo che cmq le gomme reggono bene le temperature elevate e sotto sforzo.. però attualmente fa troppo caldo per giudicare le situazioni limite..

mi dici cosa ci hai visto guardandone l'interno!?!?e da cosa giudichi l'ottima fattura!?!?:confused:

la disposizione delle maglie di ferro, la qualità della gomma interna e della carcassa. diciamo che se prendi per esempio le toyo t1r noti la differenza di qualità (pessime toyo e zortan può concordare con me)

Posso chiederti quanto è costata tutta la riverniciatura?..giusto curiosità :stordita:

... lasciamo stare... c'è dietro un lavoro di una settimana intera....

abbiam smontato TUTTI i pezzi della macchina.. carteggiato ogni singolo pezzo della macchina (maniglie, zona fendinebbia e specchietti compresi).. e poi abbiamo dato inizio alla procedura di ricolorazione.

idem il telaio interno (a vista) che era grigio è stato completamente spogliato dalle guarnizioni e ricolorato interamente...

una lavorone.. credimi.. però il risultato è veramente ottimo e preciso.

sapatai
23-10-2007, 19:10
i cerchi probabilmente arriveranno l'anno prossimo.. soldi e voglia permettendo..
perche diciamo che tra l'assetto nuovo e le gomme con spalla di marmo l'auto è fin troppo rigida per le strade del piffero che ho io.. e piu avanti volevo mettere i 17".. ma staremo a vedere i soldi...

hai già pensato a qualche modello di cerchio?:)

85kimeruccio
23-10-2007, 19:16

no sinceramente è ancora una utopia.. mi sbatterò al momento se sarà il caso..

energy+
23-10-2007, 19:17
beh.. diciamo che non sono qua per avere pareri positivi da tutti.. l'auto deve piacere a me prima di tutto.. il resto mi importa fino a mezzodì... dato che ho molti amici mi faceva piacere condividere queste cose con loro.. ma sopratutto recensire finalmente le ottime gomme.

abbiam smontato TUTTI i pezzi della macchina.. carteggiato ogni singolo pezzo della macchina (maniglie, zona fendinebbia e specchietti compresi).. e poi abbiamo dato inizio alla procedura di ricolorazione.

idem il telaio interno (a vista) che era grigio è stato completamente spogliato dalle guarnizioni e ricolorato interamente...

una lavorone.. credimi.. però il risultato è veramente ottimo e preciso.
Giusto così bel lavoro Kime! ;)
Io consiglierei dei bei OZ grigio scuro, credo starebbeo molto bene, se qlche photoshopparo avesse voglia..... :sofico:

85kimeruccio
23-10-2007, 19:21
i 17" brabus son carini ma banali....

Sgarboman
23-10-2007, 19:25
no questo ancora non lo so.. (intendi le pellicore vero?)
il lavoro mi sembra fatto molto bene.. e purtroppo fino a questa primavera non potrò saperlo....
Intendevo le gomme :asd:

i 17" brabus son carini ma banali....
E magari pesano pure...

*sasha ITALIA*
23-10-2007, 19:28
grande kime :D

Prossimo step fossi in te sarebbe quello di rendere gli interni in pelle...

85kimeruccio
23-10-2007, 19:41
Intendevo le gomme :asd:

E magari pesano pure...

ahgahahahaahahahah le gomme.. ahahahaah

fa troppo freddo per testarle.. però per ora son veramente impressive..

cmq si.. se prendo dei 17" penserò anche al peso.... che cmq i miei 16 ora pesano molto ei 17 brabus pesano simile..

grande kime :D

Prossimo step fossi in te sarebbe quello di rendere gli interni in pelle...

eeeeeeeee vedremo dai.. mi son svenato in stì mesi :D

ninja750
23-10-2007, 22:16
se passa la benedetta "legge sul tuning" vorrei mettere i 18" ti potrei vendere i miei mak da 17" :D

la riverniciatura completa costa assai, avevo letto di uno che aveva ripittato una celica arancione lamborghini (smontandola e rimontandola lui) e spese circa 5.000.000 del vecchio conio :stordita: a sto punto tanto che mettevi il fondo potevi fare una cosa spaziale tipo due strati con colori diversi per fare una specie di perlaceo :)

NetHak
23-10-2007, 22:22
un mio amico si è riverniciato il fuoristrada da solo, ha speso poco + di 100euro per la vernice...

Gemini77
23-10-2007, 22:54
un mio amico si è riverniciato il fuoristrada da solo, ha speso poco + di 100euro per la vernice...

sarà stato un Defender :D :sofico:

scherzi a parte, rifare la vernice di un'auto "in casa" è impensabile :)

NetHak
23-10-2007, 23:03

:mbe: il mio amico l'ha fato un po' cosi xkè è una macchina da sfascio diciamo... ma è venuta bene
cmq conosco (non di persona) altra gente che si è riverniciato l'auto da sola e finchè nn ho visto le foto di lui all'opera nn ci credevo...

Schummacherr
23-10-2007, 23:24
Anche mio zio di lavoro vernicia machcine agricole nei forni appositi e si è verniciato parti della macchina..il problema è che bisogna avere i forni :asd:

credo che un fai da te a "bomboletta" su una macchina sia impensabile :stordita: come qualità e durata della verniciatura..

NetHak
23-10-2007, 23:31
Anche mio zio di lavoro vernicia machcine agricole nei forni appositi e si è verniciato parti della macchina..il problema è che bisogna avere i forni :asd:

credo che un fai da te a "bomboletta" su una macchina sia impensabile :stordita: come qualità e durata della verniciatura..

con la bomboletta è impensabile, si fa con la pistola e compressore

Sgarboman
23-10-2007, 23:40
se passa la benedetta "legge sul tuning" vorrei mettere i 18" ti potrei vendere i miei mak da 17" :D

la riverniciatura completa costa assai, avevo letto di uno che aveva ripittato una celica arancione lamborghini (smontandola e rimontandola lui) e spese circa 5.000.000 del vecchio conio :stordita: a sto punto tanto che mettevi il fondo potevi fare una cosa spaziale tipo due strati con colori diversi per fare una specie di perlaceo :)
La legge Bersani in Italia rimmarrà utopia per un bel po'. Comunque spendere 5000 €per riverniciare una macchina mi pare assurdo...

Non è così lontano dalla realtà: basta avere un luogo asciutto e pulito dove poterlo fare.

Zortan69
24-10-2007, 00:01
hai ragione zortan.. però per ora va bene così.. al differenziale sono 12cm che non è tantissimo e io sono steso alla stessa altezza e spesso ho paura di toccare sotto.... cosa che odio...
oltretutto come dicevo implicherebbe avere molle piu dure.. che mi porterebbe ad una crisi di nervi entro poco tra buche e tutto il resto.. c'è anche da dire che ci faccio 25000km l'anno su questa macchinina...... :D

capisco. io sono una bestemmia ambulante... e ho il fondo abraso... almeno è di plasticone... cmq se ci fai tanti Km può andare bene. è carina. A me non piace tanto, onestamente (de gustibus), ma.. ha il cambio manuale VEROOOO ? di di si ! ho guidato una smart con l'autominchia e dopo 4 cambi marcia avevo la vena chiusa, gli occhi rossi, e continuavo a dire "Gooo change gearrr Goooo Fuck" (da leggere con la voce di jeremy :D )
Comunque deve pure consumare poco, è direi, un auto furba.

Ma perchè non una Elise ? :D è piccina e consuma poco, specie la 136Cv :D

85kimeruccio
24-10-2007, 02:11
capisco. io sono una bestemmia ambulante... e ho il fondo abraso... almeno è di plasticone... cmq se ci fai tanti Km può andare bene. è carina. A me non piace tanto, onestamente (de gustibus), ma.. ha il cambio manuale VEROOOO ? di di si ! ho guidato una smart con l'autominchia e dopo 4 cambi marcia avevo la vena chiusa, gli occhi rossi, e continuavo a dire "Gooo change gearrr Goooo Fuck" (da leggere con la voce di jeremy :D )
Comunque deve pure consumare poco, è direi, un auto furba.

Ma perchè non una Elise ? :D è piccina e consuma poco, specie la 136Cv :D

no è automatico sequenziale ma non è lento come quello della forTwo.. ci si fa la mano e basta ingegnarsi.

elise?... non ho .. e non avevo 18/20000€ per prenderla... e poi mantenere 82cv e un 700Tb non è come mantenere 120cv e un 1.8cc.
l'avevo considerata insieme alla mx5 ma era troppo oneroso...
con questa spendo 150€ di bollo e 300€ ogni 6 mesi di assicurazione e se la tratto bene stò sui 17km/l di media.......... non male eh?
la elly.. piu avanti dai... voglio vivere ancora un po.. hgihihi

diciamo che per la mia tutto sommato passavo di un bel po i 1000€...

però il nero è perlato..

Marko#88
24-10-2007, 06:00
no è automatico sequenziale ma non è lento come quello della forTwo.. ci si fa la mano e basta ingegnarsi.

elise?... non ho .. e non avevo 18/20000€ per prenderla... e poi mantenere 82cv e un 700Tb non è come mantenere 120cv e un 1.8cc.
l'avevo considerata insieme alla mx5 ma era troppo oneroso...
con questa spendo 150€ di bollo e 300€ ogni 6 mesi di assicurazione e se la tratto bene stò sui 17km/l di media.......... non male eh?
la elly.. piu avanti dai... voglio vivere ancora un po.. hgihihi

diciamo che per la mia tutto sommato passavo di un bel po i 1000€...

però il nero è perlato..

consumi come me con la punto...se la tratti bene...si si certo, perchè tu la tratti bene...:asd::D :sofico:

ninja750
24-10-2007, 07:39
La legge Bersani in Italia rimmarrà utopia per un bel po'. Comunque spendere 5000 €per riverniciare una macchina mi pare assurdo...

5.000.000 sono 2500€ :stordita:

85kimeruccio
24-10-2007, 11:25
consumi come me con la punto...se la tratti bene...si si certo, perchè tu la tratti bene...:asd::D :sofico:

diciamo che non tiro sempre.. ci mancherebbe... :D

Marko#88
24-10-2007, 12:52
diciamo che non tiro sempre.. ci mancherebbe... :D

ecco, detta così suona meglio...:asd:
:sofico:

85kimeruccio
26-10-2007, 01:18
ecco, detta così suona meglio...:asd:
:sofico:

oggi le ho provate sul bagnato... :asd: lasciamo perdere và... un buon 20% di velocità di percorrenza in meno in confronto all'asciuto :asd:

però.. provando a fare i traversi.. sono molto stabili e progressive e riesco a controllare nettamente meglio la macchina...

le vecchie bridge turanza che montavo prima erano 'na schifezz a confronto

Sgarboman
26-10-2007, 13:24
oggi le ho provate sul bagnato... :asd: lasciamo perdere và... un buon 20% di velocità di percorrenza in meno in confronto all'asciuto :asd:

però.. provando a fare i traversi.. sono molto stabili e progressive e riesco a controllare nettamente meglio la macchina...

Le Potenza sono gomme, non le turanza...

Marko#88
26-10-2007, 13:32

io ho le good year hydragrip, sul bagnato non vanno malaccio...sull'asciutto stendiamo un velo pietoso...:asd:

85kimeruccio
26-10-2007, 13:33
Le Potenza sono gomme, non le turanza...

lo so.. lo so.. ma prima montavo come primo equipaggiamento le turanza.. (mi sfugge il modello di turanza però ora come ora)... le potenza sono ottime gomme..

The Mighty Gex
26-10-2007, 13:38
io ho le turanza er 300 (se non ricordo male) sulla Gpunto...
35000 km e son finite, non tengono malaccio ma hanno la spalla troppo morbida e danno sempre l'effetto gomma sgonfia.

wiltord
26-10-2007, 13:56
35000 km e son finite, non tengono malaccio ma hanno la spalla troppo morbida e danno sempre l'effetto gomma sgonfia.

a cosa passi? le ho anch'io sulla mia..

The Mighty Gex
26-10-2007, 16:37
a cosa passi? le ho anch'io sulla mia..

4 bellissime Toyo Proxes T1-R

wiltord
26-10-2007, 17:02

posso chiederti come mai ti sei orientato su quelle? prezzo?

ps. @85kimeruccio, perdona l'OT, se ritieni opportuno poi cancello gli ultimi post ;)

Marko#88
26-10-2007, 17:24

ps. @85kimeruccio, perdona l'OT, se ritieni opportuno poi cancello gli ultimi post ;)

bello essere moderatore e poter cancellare post a piacimento....:asd:

Sgarboman
26-10-2007, 17:41
Bellissime... :rolleyes:

Onisem
26-10-2007, 18:00

Fanno schifo? Faccio un'altra domanda (veramente idiota): su gommadiretto il prezzo dato è sempre a singola gomma (se seleziono "cerca 4 gomme")? :stordita:

The Mighty Gex
26-10-2007, 19:24

le montano due colleghi e si trovano bene, l'alternativa erano delle kleber nuove, non son riuscito a trovare info utili che mi facessero propendere per loro.

The Mighty Gex
26-10-2007, 19:25

a me piacciono come disegno, non ho detto ottime.. ;)

The Mighty Gex
26-10-2007, 19:27
Fanno schifo? Faccio un'altra domanda (veramente idiota): su gommadiretto il prezzo dato è sempre a singola gomma (se seleziono "cerca 4 gomme")? :stordita:

chiudo l'ot dicendo che gommadiretto visualizza il prezzo per singola gomma, ma una volta che si procede con l'ordine moltiplica automaticamente per 4, se desideri solo due ruote devi premere il pulsante apposito che viene comunque riportato durante la procedura di conferma ordine.

p.s.
kimerù, scusa l'intromissione.

85kimeruccio
27-10-2007, 01:26

ma stai scherzando? :D siamo tra amici.. ben venga l'off topic ;)

cmq le t1r non son propio delle gomme favolose ma costano poco

Sgarboman
27-10-2007, 12:45
Sono gomme fin troppo stradali. Vanno in temperatura subito e non resistono alle alte, poi hanno la spalla budinosa. Per l'utilizzo stradale semplice magari posso andare più che bene, non per altro.

Il disegno poi può piacere o non piacere e non ho niente da ridire, ma scegliere una gomma in base al disegno secondo me non è propriamente corretto.

85kimeruccio
27-11-2007, 22:56
maooooooooooooo

http://xs121.xs.to/xs121/07482/_MG_8303.jpg

http://xs121.xs.to/xs121/07482/_MG_8313.jpg

http://xs121.xs.to/xs121/07482/_MG_8318.jpg

http://xs121.xs.to/xs121/07482/_MG_8332.jpg

http://xs121.xs.to/xs121/07482/_MG_8337.jpg

... torno a parlare di queste gomme che sotto i 4° gradi esterni sembra di andare su ghiaia :asd: se poi ci uniamo anche un po di umido i traversi sono assicurati (TP of course :D) :asd:

invece se sale anche di poco la temp riescono a tenere ancora benone...

per farle andare bene in temperatura servono minimo 15°c e poi si che sono una cannonata... ora ci ho fatto 5000km... e il battistrada è ancora buono.. kissà se arrivo all'estate per vedere come tengono alle alte temp e sotto stress.

soddisfattissimo dell'acquisto gomme cmq... tornassi indietro e trovassi un treno piu nuovo le comprerei da usare finite queste :asd:

trecca
27-11-2007, 23:35
Gran belle foto, caVo :O :D :cool:

mnoga
28-11-2007, 08:27
perdona l'ignoranza sulla macchina...ma com'è messa a comfort?immagino sia prossimo allo zero o mi sbaglio?
è un'auto divertente o i soli 82 cv e il cambio limitano pesantemente il tutto?
ha zero bagagliaio?

CertoCerto
28-11-2007, 08:41

Basta tenerle un po' su di pressione eh (2.5bar), non serve cambiarle. In ogni caso su certe misure non c'è davvero di meglio.

Marko#88
28-11-2007, 09:08
bellissime foto kime!:)

Stewie82
28-11-2007, 11:03

Io queste le ho sulla Fiesta (195/50/15)..mi son sempre trovato bene e c'ho fatto 47.000km..se non avevo la revisione alle porte 3000km ce li facevo ancora..

@Kime..ogni volta che vedo le tuo foto sto male :sbav: ..complimenti davvero (anche se non mi piace la macchina :Prrr: , ma son gusti)

Questa primavera mi fai il servizio al mio Runner? :D

85kimeruccio
28-11-2007, 17:57
se si paga bene i servizi li faccio pure alle cariole :D

perdona l'ignoranza sulla macchina...ma com'è messa a comfort?immagino sia prossimo allo zero o mi sbaglio?
è un'auto divertente o i soli 82 cv e il cambio limitano pesantemente il tutto?
ha zero bagagliaio?

comfort?... ehm.. con le gomme attuali e i 16" è molto poco.. si stà belli stesi ma l'assetto è molto duro.....

divertimento? alle stelle.. credimi.. nelle curve poi............ :asd:

badagliaio davanti è modesto.. idem dietro... qualcosa ci si porta dietro..

Stewie82
28-11-2007, 17:59
se si paga bene i servizi li faccio pure alle cariole :D

Cariola..al mio runner? :ncomment:

..non ci posso credere.. :cry:

85kimeruccio
28-11-2007, 18:06
Cariola..al mio runner? :ncomment:

..non ci posso credere.. :cry:

:asd: ero ironico

Swisström
07-12-2007, 23:57
bella bella.

I cerchi non sono bellissimi ma in generale hai tirato fuori un bel macchinino :)

A me piace "l'all black" eheh

85kimeruccio
08-12-2007, 00:01
bella bella.

I cerchi non sono bellissimi ma in generale hai tirato fuori un bel macchinino :)

A me piace "l'all black" eheh

i cerchi... si.. mi han stancato... l'anno prossimo metto i 17" :) mi sa bruniti pure quelli

cmq grazie :)

F1R3BL4D3
08-12-2007, 00:40
i cerchi... si.. mi han stancato... l'anno prossimo metto i 17" :) mi sa bruniti pure quelli

cmq grazie :)

Parere squisitamente estetico: il total black, cioè con anche i cerchi scuri mi sembra che mischi troppo le forme. Così è bella sicuramente ma anche i cerchi bruniti mi pare troppo. Però la macchina è tua e deve piacere a te.:D

85kimeruccio
08-12-2007, 01:18
Parere squisitamente estetico: il total black, cioè con anche i cerchi scuri mi sembra che mischi troppo le forme. Così è bella sicuramente ma anche i cerchi bruniti mi pare troppo. Però la macchina è tua e deve piacere a te.:D

son cose che vedrò piu avanti, anche se non hai tutti i torti.. dei bei monoblock VI (brabus) cromati cmq ci stanno bene...

mi ispiarano molto anche questo genere di cerchi.. canale cromato (e cerchio periferico) ma razze nere.

barracuda sopratutto ha due prodotti che mi fanno sbavare da paura..

http://shop.cartuning.at/images/barracuda/voltec_t6_collage.jpg

http://www.qr-tuning.ch/Felgen/Barracuda/14/velvet_cr_4_hbs.jpg

oppure anche konig ha delle cose molto belle in quello stile..

http://www.wheelfire.com/imagesproducts/hotswap.jpg

http://www.newbeetleshop.nl/catalog/images/hotswap-mirror-carbon.jpg

ma qua sarebbe da interpellare magari Lucadeep che lui è abbastanza ferrato in cerchi crukki...

eviterei magari cerchi jappo style .. (sulla mia auto non ce li vedo molto)

Marko#88
08-12-2007, 09:03
son cose che vedrò piu avanti, anche se non hai tutti i torti.. dei bei monoblock VI (brabus) cromati cmq ci stanno bene...

mi ispiarano molto anche questo genere di cerchi.. canale cromato (e cerchio periferico) ma razze nere.

barracuda sopratutto ha due prodotti che mi fanno sbavare da paura..

http://shop.cartuning.at/images/barracuda/voltec_t6_collage.jpg

http://www.qr-tuning.ch/Felgen/Barracuda/14/velvet_cr_4_hbs.jpg

oppure anche konig ha delle cose molto belle in quello stile..

http://www.wheelfire.com/imagesproducts/hotswap.jpg

http://www.newbeetleshop.nl/catalog/images/hotswap-mirror-carbon.jpg

ma qua sarebbe da interpellare magari Lucadeep che lui è abbastanza ferrato in cerchi crukki...

eviterei magari cerchi jappo style .. (sulla mia auto non ce li vedo molto)

sono spettacolari quelli della konig, gli altri non mi piacciono granchè...