PDA

View Full Version : Crepitio audio durante visione dvd

Markos83
22-10-2007, 17:30
Salve a tutti, ho scoperto da poco questo forum che trovo molto interessante..
Non so se postare nella sezione giusta, cmq ho questo problema: da quando ho
istallato una sound blaster audigy s.e sul pc, la visione dei dvd avviene leggermente a scatti e si sente una specie di crepitio soprattutto nei dialoghi. Prima invece con una scheda integrata AC'97 non mi succedeva.. Ho provato vari programmi ma è più o meno lo stesso.. I divx li legge tranquillamente e anche i singoli file vob dei dvd se messi su hard disk e "aperti singolarmente" si vedono perfettamente ed è questa la cosa strana.. Allora ho pensato che può essere una qlk incompatibilità con il lettore dvd vero e proprio in fase di lettura.
Ultimamente ho trovato una soluzione parziale con Vlc media player: faccio file-> apri disco->DVD. In pratica carica solo il file video e cosi si vede perfettamente. Se invece faccio apri disco->DVD (menu) il disco mi parte dal menu iniziale per la selezione scene e ritorna il crepitio per tutto il film! Per fortuna con quel trucchetto i film li vedo bene ora, ma il fatto che la lettura classica (cioè compresi menù) con tutti i programmi dia quel problema là mi fà stizzire.. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere? Grazie

Kewell
22-10-2007, 21:14
Benvenuto :)

Hai fatto un collegamento analogico o digitale? Hai aggiornato i driver?

Markos83
22-10-2007, 22:05
A quale collegamento ti riferisci? cmq sinceramente non saprei dirti se sia analogico o digitale perchè non conosco la differenza :rolleyes:
Ho pensato ank'io al discorso driver, ho scaricato gli ultimi disponibili.. ma ad un certo punto dell'istallazione mi dice: impossibile rilevare un prodotto istallato sul sistema. verificare che il prodotto sia istallato correttamente :mbe: Dal pannello di controllo xò mi dice che la periferica è istallata correttamente..

Kewell
28-10-2007, 14:10
Detto terra terra: con il collegamento digitale, la connessione all'impianto audio avviene tramite un solo cavo, mentre con il collegamento analogico, la connessione avviene con tre (o quattro) cavi.

In effetti è un problema strano, sia per quanto riguarda i nuovi driver (a proposito, che scheda audio hai?) sia per il crepitio. In questo secondo caso, mi fa pensare che possano esserci problemi con i filtri ac3. Anche di questi prova ad installare l'ultima versione, oppure cambia player DVD (ad esempio PowerDVD, ma non è free).