PDA

View Full Version : Rebus: il pc parte ma sul monitor non si vede nulla.


giacomopiz
22-10-2007, 17:12
Salve a tutti, come dicevo nel titolo, ho questo problema, il pc si accende, si sente che gira sara' l'hd. ? ma sul monitor non viene visualizzato nulla.Ho provato a muovere il filo che collega il pc con il monitor, ho smontato la scheda video, e attaccato il monitor direttamante all'uscita della scheda madre, ma niente.Se stacco il monitor dal computer e l'accendo mi da' sul monitor assenza di segnale, percio' penso che il monitor funzioni.Potrebbe essere un problema di alimentatore? dato che in questi giorni era sempre acceso mentre fuori faceva brutto tempo,ah le caratteristiche del computer sono: duron 800 mhz. 512 mb 40 hd. E' un po' vecchiotto lo so' ma per internet era molto comodo.Per favore qualche consiglio.:muro:

samz
22-10-2007, 19:45
guarda, io avevo il tuo stesso poblema, e la mobo non emetteva neanche un bip... morale alimentatore bruciato insieme alla mobo:rolleyes:

prova a farlo partire con un'altro alimentatore

ZZR1100
22-10-2007, 20:50
io pure ho avuto il tuo stesso identico problema!
non chiedermi il motivo ma ho risolto così:

stacchi il processore!!!!
Stacchi la batteria dalla scheda madre..
esegui un reset (vedi istruzioni)

ricordo con esattezza che dovevo smontare obbligatoriamente anche il processore, effettuare un paio di reset e rimontare tutto... me lo fece per un paio di giorni... ora sono passati due anni, e non ha più dato segni di follia...

ovviamente spiegazioni al problema, neanche quelli di CSI saprebbero darne!

giacomopiz
23-10-2007, 19:54
Scusa zzr1100 cosa intendi per reset? E' difficile staccare il processore?

ZZR1100
23-10-2007, 23:14
per reset intendo che devi staccare la batteria....poi c'è uno jumper da cortocicuitare per resettare il bios.....
ora francamente non ricordo con esattezza,
ma mi ripartiva SOLO se resettavo e staccavo e rimettevo il processore!
Non chiedermi il motivo perchè oltre ad essere assurdo, non ho nessuna spiegazione logica da dare!!!
Riscordo solo che sbriccai per due giorni di fila....e siccome era sabato e domenica (negozi chiusi) provai e riprovai finchè mi accorsi che partiva SOLO se resettavo staccando ANCHE il processore! Pazzesco ma vero!
Per quanto riguarda lo smontagigo del processore, dipende da cosa hai....
in genere devi staccare la ventola (STACCA IL CAVO DI ALIMENTAZIONE SEMPRE E CMQ!!) , POI C'è UNA LEVETTA dA TIRARE (piano!) che sblocca la cpu...e poi la sfili senza opporre nessuna resistenza!!! Per rimontarla fai il contrario....... Cmq prima di smontare tutto, prova a cambiare solo l'alimentatore, prova a far partire il pc SENZA ram e senza Hd...vedi che succede.
Ciao

STIKA
23-10-2007, 23:53
Io ne ho viste tante (per lavoro) ma 90 su 100 quando la mobo non bippa è andata, spesso è il chip del bios se hai un laboratorio nei pressi portalo a farlo riflashare o meglio comprane uno nuovo, la differenza di prezzo non è elevata.

Ciao