PDA

View Full Version : incredibile scoop : Albus Silente è gay !


D.O.S.
22-10-2007, 17:01
L'autrice a New York lo svela a un incontro con i fan, che applaudono alla notizia
Il preside di Hogwarts è un personaggio saggio ed eccentrico. E gli appassionati già sospettavano
Harry Potter, la Rowling rivela "Albus Silente è omosessuale"

NEW YORK - Dopo le infinite speculazioni e il giallo sul finale dell'ultimo volume delle avventure di Harry Potter, per i fan della saga arriva un'altra rivelazione: Albus Silente è gay. A rivelare le preferenze sessuali del preside della scuola di Hogwarts è la stessa autrice della serie, J.K.Rowling, in un incontro con i fan alla Carnegie Hall di New York.

Ciò che molti appassionati avevano già ampiamente sospettato, come dimostrano tante illazioni apparse in Rete su siti e chat, ha ora una conferma ufficiale. Dopo aver letto alcune pagine tratte dall'ultimo libro, il settimo, Harry Potter and the Deathly Hallows (in italiano Harry Potter e i Doni della Morte uscirà dall'editore Salani il 5 gennaio 2008), la Rowling ha risposto ad alcune domande del pubblico.

A un giovane fan che aveva chiesto quando Dumbledore - Silente nella versione originale - troverà "il vero amore della sua vita", l'autrice ha risposto senza esitazione: "Dumbledore è gay", lasciando senza fiato gli spettatori che poi hanno applaudito.

Personaggio saggio, eccentrico e ironico, il preside di Hogwarts da giovane si era invaghito del suo rivale, il fascinoso Gellert Grindelwald, che molti anni più tardi sconfiggerà in una lunga battaglia fra maghi buoni e cattivi. Questa storia d'amore fu la "sua grande tragedia" ha detto ancora la Rowling, spiegando che "quando ci si innamora si può diventare ciechi".

Grindelwald divenne nemico di Silente, scegliendo il lato negativo della magia: presentato come un mago oscuro vissuto prima di Lord Voldemort, compare per la prima volta in Harry Potter e la pietra filosofale, il libro che dà il via alla serie.

L'incontro a New York ha concluso l'"Open Book Tour" della Rowling negli Stati Uniti, dove è tornata dopo sette anni di assenza per presentare l'ultimo volume della sua saga, che, ha spiegato l'autrice, sostiene "la tolleranza" e invita al "rispetto delle diversità". "Se avessi saputo che la reazione sarebbe stata così positiva - ha detto subito dopo la rivelazione - non avrei aspettato tanto a far uscire allo scoperto il personaggio".

(20 ottobre 2007)

preso da Repubblica (http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/spettacoli_e_cultura/harry-potter-finale/silente-gay/silente-gay.html)


a giudicare dai film non sembrava proprio :mbe:

è abbastanza evidente che la Rowling ha deciso di schierarsi apertamente a favore di una cultura laica e anticlericale , forse la causa è da ricercarsi anche nelle critiche ai suoi libri ricevute dai cattolici più conservatori che svierebbero , a loro dire , i giovani dal cristianesimo...


che ne pensate ?

io credo che i prossimi film della serie non saranno ben accolti qui in Italia..

FastFreddy
22-10-2007, 17:07
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/estiqaatsi.jpg
Direi che ci sta tutta! :asd:

shambler1
22-10-2007, 17:09
Si potrebbe anche fare una storia d'amore tra il giovane Potter e l'anziano Silente.
Sarebbe davvero il massimo della modernità, laica e anticlericale.

Onisem
22-10-2007, 17:10
Infatti mi stavo giusto chiedendo chi è questo Albus Silente. Ora che lo so devo dire pure io: http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/estiqaatsi.jpg

FastFreddy
22-10-2007, 17:11
io credo che i prossimi film della serie non saranno ben accolti qui in Italia..

Se così fosse non dovrebbero mandare in onda manco Will & Grace o sex and the city (quello con le 4 ninfomani)....

D.O.S.
22-10-2007, 17:13
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/estiqaatsi.jpg
Direi che ci sta tutta! :asd:
pure io :asd:

credo che però la notizia vada interpretata più dal punto di vista sociologico.
quanti autori di successo svelerebbero un particolare del genere di un loro personaggio ?

è sicuramente un'operazione inedita per il mercato editoriale.

D.O.S.
22-10-2007, 17:15
Se così fosse non dovrebbero mandare in onda manco Will & Grace o sex and the city (quello con le 4 ninfomani)....
infatti Will & Grace non lo mandano più in onda sulle reti nazionali , devi andare sul satellite per trovarlo
e sex and the city viene tollerato solo ad orari notturni ( dopo mezzanotte )

FastFreddy
22-10-2007, 17:17
infatti Will & Grace non lo mandano più in onda sulle reti nazionali , devi andare sul satellite per trovarlo


:mbe: Guarda che lo fanno su Italia1...

shambler1
22-10-2007, 17:17
Ma quel personaggio che pare Renato Zero ? Ne vogliamo parlare?:D

D.O.S.
22-10-2007, 17:18
:mbe: Guarda che lo fanno su Italia1...
hanno ricominciato a mandarlo ? :mbe:
non lo sapevo ... credevo si vedesse solo su Sky

Swisström
22-10-2007, 17:19
e sex and the city viene tollerato solo ad orari notturni ( dopo mezzanotte )

mi pare che su LA7 lo facessero alle 10... ma che pretendi? neanche i porno li trasmettono al pomeriggio eh...

D.O.S.
22-10-2007, 17:21
mi pare che su LA7 lo facessero alle 10... ma che pretendi? neanche i porno li trasmettono al pomeriggio eh...

com'è cambiata la Tv in questi anni :D
io ho buttato il televisore 3 anni fa quindi non sono aggiornato

giannola
22-10-2007, 17:22
http://usuarios.lycos.es/logovandal3/suicidio.jpg

Lucrezio
22-10-2007, 17:37
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/estiqaatsi.jpg
Direi che ci sta tutta! :asd:

http://usuarios.lycos.es/logovandal3/suicidio.jpg

quoto entrambi.
Chiudiamo, mi sembra un thread più da sala d'attesa di un parrucchiere che da sezione politica...