View Full Version : Infezione simil-blaster con shutdown
Marcus Scaurus
22-10-2007, 17:45
Ho winxp infetto da un qualcosa di simile a w32.blaster.worm, solo che non è questo perché il pc è aggiornato a sp2 e il removal tool di symantec (in modalità provvisoria almeno) non lo trova.
Il problema è sempre lo stesso: shutdown di windows dopo 1 minuto.
Che posso fare? Aiutatemi! :help:
Antivirus installato è Avast e firewall Comodo.
Ho winxp infetto da un qualcosa di simile a w32.blaster.worm, solo che non è questo perché il pc è aggiornato a sp2 e il removal tool di symantec (in modalità provvisoria almeno) non lo trova.
Il problema è sempre lo stesso: shutdown di windows dopo 1 minuto.
Che posso fare? Aiutatemi! :help:
Antivirus installato è Avast e firewall Comodo.
Per fermare l'arresto del sistema vai in START - ESEGUI - e digita Shutdown -a
Scarica HIJACKTHIS dalla mia firma (qua sotto) mettilo in una cartella in C: o in C:\Programmi. Aprilo e premi la prima opzione "do a system scan and save log" aspetta che ti dia il file .txt (blocco note) e copia e incolla INTERAMENTE qui e aspetta nuove istruzioni.
Marcus Scaurus
22-10-2007, 23:32
Grazie per le istruzioni...
Oral a situazione è questa: tutto normale, non lo fa più, nonostante io non abbia fatto nulla salvo una scansione avast ad un riavvio... Può essere stata efficace o devo preoccuparmi per le prossime volte?
Presumo che essendo tutto normale anche hijackthis dovrebbe non dire nulla di specifico... Cmq domani posto tutto!
Grazie per le istruzioni...
Oral a situazione è questa: tutto normale, non lo fa più, nonostante io non abbia fatto nulla salvo una scansione avast ad un riavvio... Può essere stata efficace o devo preoccuparmi per le prossime volte?
Presumo che essendo tutto normale anche hijackthis dovrebbe non dire nulla di specifico... Cmq domani posto tutto!
Avast non è il miglior antivirus in circolazione...anzi... :muro:
Posta un log di HJT per favore!
Il mio pc fa la stessa cosa da stamattina, nemmeno con START - ESEGUI - Shutdown -a riesco a bloccare l'arresto, come posso fare???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.