View Full Version : DirectX 9c e Vista
Spidermanno
22-10-2007, 15:49
Salve a tutti,
vorrei un chiarimento su questo dubbio, su Vista posso installare le DirectX 9 ed usare sempre quelle invece delle DX10 oppure no.
Nel caso affermativo come posso forzare l'uso delle Dx9.
Il dilemma mi nasce dal fatto che ho un portatile con una scheda video che con le Dx10 non è il massimo delle prestazioni (8600M GT).
Oppure è l'applicazione che decide autonomamente? :confused:
Grazie
le directx 10 integrano le 9 qual'è il problema?
Spidermanno
23-10-2007, 08:03
le directx 10 integrano le 9 qual'è il problema?
Leggendo alcuni benchmark sulla mia scheda si dice che le prestazioni calano drasticamente con le dx10, da qui è sorto il dubbio, posso forzare l'uso delle dx9 ?
beppet83
23-10-2007, 08:19
interessato... io ho una scheda direct 9 ati radeon x1900xt ho installato da poco vista ultimate 64 secondo quali direct x installo?
fabrylama
23-10-2007, 08:33
faccio chiarezza, vista ha le dx 10, ma comprende le 9 e tutte le precedenti, è il gioco a scegliere cosa usare e lo si fa dalle impostazioni del gioco.
Che io sappia è la scheda video a supportare o meno una certa versione di Dx,se la vostra supporta le 9 funzionerà come tale e non avrà i benefici della serie 10,ma questo non vuole dire che non vada bene.
Le Dx non possono essere ne disinstallate e nemmeno intallarci sopra una versione precedente che logicamente non viene accettata.
Ciao,
ma allora perchè se per esempio voglio installare nero .... mi cgiede di installare le directx 9C ... e se non seleziono che voglio installarle ... non mi permette di continuare l'installazione !!!!
Bye
kinderboy
23-10-2007, 09:25
Ciao,
ma allora perchè se per esempio voglio installare nero .... mi cgiede di installare le directx 9C ... e se non seleziono che voglio installarle ... non mi permette di continuare l'installazione !!!!
Byeseleziona pure l'installazione Nero controllera' solo che siano presenti ...senza installarle visto la presenza delle Direct X 10 ;)
fabrylama
23-10-2007, 09:50
i programmi non disegnati appositamente per vista vorranno istallare le dx9, proveranno a farlo e vista farà loro credere di esserci riusciti, ma in realtà non istalla niente.
beppet83
23-10-2007, 10:07
quindi se ho capito bene non devo installare le direct x su vista perchè di default ha le 10...
sarà poi la mia scheda madre a decidere se utilizzarle o meno? giusto
fabrylama
23-10-2007, 10:22
quindi se ho capito bene non devo installare le direct x su vista perchè di default ha le 10...
sarà poi la mia scheda madre a decidere se utilizzarle o meno? giusto
no... cosa hai capito?
se il programma vuole istallare le dx 9 fagliele istallare, non cambia nulla. a decidere cosa usare non è la sk madre:confused: e nemmeno la sk video, è l'applicazione! il gioco! nel menu del gioco si sceglie la versione di dx da usare.
beppet83
23-10-2007, 10:27
ok chiarissimo... grazie:)
..e comunque secondo me, non è che seinstalli le 9 ti migliora..perchè è il motore di vista che ti ha appesantito il gioco....!
fabrylama
23-10-2007, 11:31
..e comunque secondo me, non è che seinstalli le 9 ti migliora..perchè è il motore di vista che ti ha appesantito il gioco....!
ma hai letto i precedenti messaggi?
kinderboy
23-10-2007, 22:27
ma hai letto i precedenti messaggi?quoto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.