PDA

View Full Version : Problema connessione di rete

V.I.T.R.I.O.L.
22-10-2007, 15:47
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un problema che non è la prima volta che incontro nella mia carriera di tecnico informatico.
Ho una connessione wireless verso un router Alice Gate 2 con contratto Alice Flat (non credo che centri il tipo di collegamento dato che a mia sorella con un modem ISDN era successa la stessa cosa). Comunque, ad un certo punto ho riscontrato questo problema:
perdo totalmente il collegamento ad Internet dopo qualche minuto di connessione (non per forza di navigazione, basta essee collegato alla rete) e contemporaneamente l'aspetto delle finestre di Windows XP Sp2 cambia in quello stile Win98. Dopo qualche secondo viene ripristinato l'aspetto precedente delle finestre ma il collegamento ad internet è ormai perso. Il sistema non rileva più reti senza fili (nonostante sia connesso al router) e mi consiglia di attivare il servizio "Zero configurazione reti senza fili" (che ho attivato di base); andando nei servizi e avviando suddetto servizio il sistema rileva la rete e la vede anche connessa. Facendo doppio click sulla connessione ADSL Alice per effettuare nuovamente il collegamento non compare neanche la finestra di connessione o di stato (dato che i due monitor nella tray non sono scomparsi ma hanno solo smesso di lampeggiare). A questo punto non ho più possibilità di riconnettermi ad intenet se non riavviando il PC. Ma anche in questo caso dopo qualche secondo (dai 30 a 60) di connessione di nuovo le finestre cambiano aspetto in quello Win98 per tornare dopo qualche secondo (5 o 10) a quello WinXP, e ovviamente perdendo il collegamento ad internet.
Ripeto che questo problema lo avevo già riscontrato in un altro sistema Windows XP con però una connessione ISDN tramite modem interno. Anche in questo caso si notava il cambiamento dell'aspetto delle finestre e la perdita della connessione fino al riavvio.
Sono sicuro di non essere l'unica vittima di questo problema...forse un worm o un trojan? Oppure un rootkit... Ho provato ad usare Gmer, Rootkit Revealer, AdAware, Nod32 ed altri programmi e tools ma non ho trovato nulla di nulla. Può essere un semplice baco di windows? Mah!:confused:

Rignazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere tutto il mio post e ringrazio in anticipo chiunque mi dia anche solo un indizio!

CIAUUUU! :D

V.I.T.R.I.O.L.
22-10-2007, 21:34
Ho "risolto" facendo un ripristino di sistema...ma se qualcuno avesse una risposta a questo problema sarebbe un Santo!

Alfonso78
23-10-2007, 08:49
sembrava un conflitto con il processo svchost.exe

se provi a terminarlo dal task le finestre vanno in quel modo

V.I.T.R.I.O.L.
23-10-2007, 09:37
Già, l'ho pensato anche io.
Avevo provato a riavviare i servizi di Accesso remoto, Connessione guidata e Windows Firewall. Il sistema non riusciva ad arrestare il servizio di Accesso remoto. Come se fosse occupato in continuazione. Dici che non c'era un modo per risolvere? Sinceramente è un problema un pò sterano, molto difficile da cercare su google, ad esempio... "problema connessione xp aspetto finestre".... sai..:stordita:

Comunque continuerò a cercare finchè non troverò un perchè.
:muro: C'ho la testa dura!

Chiunque possa dare un contributo sarà ben accetto

Buona giornata a tutti

sassi
23-10-2007, 10:54
io ti consiglio comunque di mettere come antivirus Kaspersky internet security ed eliminare tutti quei programmi, kaspersky interner security 7.0.0.125 ha gia tutto compreso firewall